Autore Topic: Pubblicizzare il forum  (Letto 1644 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Pubblicizzare il forum
« il: 18 Giugno 2004, 13:30:30 »
Apriamo una sorta di "sondaggio" per sapere come poter pubblicizzare questo forum, ed eventualmente decidere il modus operandi...

L'idea di un volantino, venuta fuori in un post precedente mi sembra l'ideale, ma cosa scriviamo? come lo distribuiamo? come lo facciamo (fotocopiamo)?

Royal Moore

Pubblicizzare il forum
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2004, 15:25:55 »
Piuttosto del cosa scriviamo direi chi se ne occupa ?
Insieme ai volantini possiamo anche fare delle piccole locandine in formato A3 da appendere in luoghi tipo l'Ipercoop, la piscina, l'ospedale e credo che questo sarà sufficente per farlo conoscere adeguatamente.
Non ci dovrebbero essere problemi per la sponsorizzazione, Berti e Biancotto o l'Elioveneta o la Skriba saranno senz'altro disponibili ad offrire le fotocopie mettendoci il proprio nome sotto.
Cosa scriverci ?  Io descriverei con toni pacati ma chiari l'accaduto che ci ha spinti a questa iniziativa e cercherei poi di spiegare bene l'ambito di interessi del forum (anche se poi si potrà parlare di tutto è bene che si sappia che il polo di interesse è la città e i suoi problemi) rimarcando sufficentemente la sua totale autonomia ideologica perchè a chi non lo ha mai frequentato e alle persone meno avezze a Internet potrebbe apparire una cosa un po oscura e non dubito che molti si chiederanno chi o che cosa ci stia dietro. Dobbiamo tener presente che i volantini e le locandine sono diretti al largo pubblico e che il nostro interesse è di avvicinarvi il maggior numero di persone possibile.
Infine non sarebbe male se ognuno di noi ne parlasse nel il proprio giro di conoscenze invitando un po tutti ad intervenire.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Pubblicizzare il forum
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2004, 17:02:23 »
potrei occuparmene io, visto che sono anche l'admin del sito... solo che sono sotto esami (maturità), quindi la mia disponibilità è da dopo il 3 luglio.
Cmq la mia domanda cosa ci scriviamo era appunto una richiesta di pareri, visto, come dici tu, che il volantino deve essere letto dalla larga parte del pubblico, e quindi deve spiegare bene cosa è successo, ma anche cos'è un forum. Io direi di postare in questo 3d degli "appunti", frasi che devono (dovrebbero) essere inseriti.
Per la pubblicità mi incarico di chiedere a Elioveneta ed eventualmente Radio S. Donà, anche se come già detto in precedenza, la presenza di questi due sponsor potrebbe far storcere il naso ai cittadini che conoscono le correnti politiche di Guido dell'Elioveneta e Alberto di RSD.

Royal Moore

Pubblicizzare il forum
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2004, 12:19:19 »
Be, magari potresti chiederlo prima a Berti e B. oppure alla Skriba così evitiamo anche questo rischio.
O, male che vada, affiancare Elioveneta e Radio Sandonà ad altri meno "di parte".
Non vorrei che i due forum ora esistenti diventassero rispettivamente "quello cattolico" e "quello di sinistra" perché poi verrebbe inevitabilmente "quello di destra" con il risultato che tutto si disperderebbe come ghiaccio al sole.
Sui volantini io citerei l'inaccettabile comportamento censorio e repressivo tenuto dall'amministrazione comunale nei riguardi del forum, dove per oltre tre anni i cittadini hanno ampiamente dibattuto un po tutti i temi della nostra città, da quelli urbanistici e viari, a quelli culturali, alla sicurezza, alla politica e altri ancora.
Il forum ha rappresentato indiscutibilmente un momento di crescita per quanti lo hanno frequentato quale palestra di confronto delle proprie convinzioni, a volte purtroppo superficiali per mancanza di informazione, stimolando alla fine una maggior partecipazione alla vita cittadina nella sua complessità.
In ragione di questo si è ritenuto di sottrarre il forum al rischio di nuove incursioni censorie da parte di chicchessia creandone uno di nuovo e indipendente ove chiunque possa esprimere liberamente le proprie opinioni, fatte salve le normali regole di civiltà di rapporti.

tweety

• Visitatore
Pubblicizzare il forum
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2004, 14:31:52 »
Ho letto tutti i vostri messaggi e a dire la verità non avevo nessuna intenzione di intervenire, soprattutto perchè non condivido nulla di quello che scrivete, da chi non si sente italiano, anzi disprezza il proprio paese, a chi gioisce del fatto di aver rubato i voti di altri partiti. Io avrei preferito aver qualcuno della mia città che mi rappresentasse in Provincia, anche se magari non era del mio partito. Adesso voglio proprio vedere cosa succederà!
Voi vi preoccupate di come pubblicizzare questo vostro nuovo progetto, ma vi conviene, a scanso di equivoci, di dire che è un forum solo di sinistra.
I vostri non sono solo opinioni o commenti sull'operato di una giunta che può piacere o meno, ma veri e propri attacchi ed offese personali, e questo va al di là della funzione del forum.
Se il vostro unico scopo è quello di trasformare un servizio pubblico, cosa che poi avete fatto, in un forum di partito, allora fatelo pure, ma specificatelo bene. San Donà di Piave, fortunatamente, non è fatta solo di gente come voi. Certo tutti sono bravi a criticare, ma oltre alle offese non avete proposto nient'altro.

acciuga

• *
ehi blueyes
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2004, 16:14:54 »
guarda che il servizio pubblico (cioè il vecchio forum) è stato chiuso da qualcuno di importante....o comunque sotto il suo suggerimento.
E poi perchè dovrebbe essere un forum di sinistra?
Baci,
            Alice  :oops:

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Pubblicizzare il forum
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2004, 18:42:31 »
A parte il fatto che stiamo andando OT,
Citazione da: "blueyes"
non condivido nulla di quello che scrivete, da chi non si sente italiano, anzi disprezza il proprio paese, a chi gioisce del fatto di aver rubato i voti di altri partiti.
...
Voi vi preoccupate di come pubblicizzare questo vostro nuovo progetto, ma vi conviene, a scanso di equivoci, di dire che è un forum solo di sinistra.
I vostri non sono solo opinioni o commenti sull'operato di una giunta che può piacere o meno, ma veri e propri attacchi ed offese personali, e questo va al di là della funzione del forum.
...
Certo tutti sono bravi a criticare, ma oltre alle offese non avete proposto nient'altro.
hai citato due interventi di chi con la sinistra centra davvero poco, come Curta, che anche nel sito comunale diceva le sue idee proprio come qua.
Come potrai notare i maggiori (di numero) interventi sono fatti da me e G.O. e non mi pare che ci siano stati chissà quali interventi "sinistroidi", inoltre non abbiamo offeso nessuno (almeno mi pare) e, almeno nel vecchio forum (perchè qui non c'è stata ancora l'occasione), abbiamo proposto soluzioni alternative.
Se poi il gran numero di utenti del web, e nello specifico di questo forum, hanno tendenzialmente idee di sinistra, non è colpa di nessuno.
E comunque questo forum è aperto a tutti, quindi se vuoi dire qualcosa di destra fallo pure! E puoi anche invitare chi vuoi a darti coraggio, qui non censuriamo nessuno, al contrario della sindaca!

E per la precisione io mi sento italiano ed europeo, il partito che voto (di sinistra) non ruba voti a nessuno, e ho votato un mio concittadino, già consigliere comunale nella mia città.

Royal Moore

Pubblicizzare il forum
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2004, 11:29:08 »
L'intervento di blueyes mi stupisce un po ma mi fa anche piacere perchè la cosa che temo di più è l'univocità e il conformismo di pensiero.
Blueyes dice che non avrebbe voluto intervenire perchè evidentemente si sente un po emarginata ma io invece la ringrazio di averlo fatto e la prego di farlo ancora ogni qualvolta non è d'accordo con ciò che viene detto perchè questo non è e non deve essere un club confessionale che emargina ed esclude i dissenzienti, anzi, solo una diversità di vedute può renderlo veramente inrteressante e far migliorare le nostre che non vuol dire naturalmente arrendevolezza o rinuncia alla difesa delle proprie convinzioni ma semplicemente confronto ed elaborazione quindi, blueyes, contrariamente a ciò che potrebbe sembrarti un parere dissonante è per noi merce preziosa.
In quanto alle offese ho ripensato un po ma non mi pare di aver offeso nessuno a meno che il dire che l'operazione censoria del sindaco è un'operazione dittatoriale non rappresenti un'offesa ai tuoi occhi.
Io credo che si debba ben distinguere tra un modo di esprimersi diretto, pane al pane e vino al vino, da l'offesa personale che naturalmente va sempre esclusa.
A dir il vero non mi sembra che neanche A.Hofer nei suoi passati interventi abbia mai offeso il sindaco direttamente anche se è innegabile che di cose pesanti ne abbia dette ma sono cose che in politica avvengono, forse sarebbe stato diverso se il sindaco avesse aperto un canale di dialogo dando qualche risposta, forse avrebbe addolcito un po gli animi.
D'altra parte avviene sempre che chi governa abbia più critiche che consensi, succede qui come a livello nazionale, basta solo che non si tratti di azioni strumentali o sciocche.
E bisogna anche capire che al forum partecipano persone delle più disparate formazioni (almeno speriamo che così avvenga sempre più) ed è inevitabile che ognuno vi porti il proprio modo di essere con pregi e diffetti ma ci si deve sforzare di discernere il contenuto dalla forma.
Comunque terrò presente il tuo richiamo, blueyes, sperando che tu riesca a capire che il tuo dissentire è molto utile al forum e sarebbe sbagliato rinunciarvi.

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
Pubblicizzare il forum
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2004, 14:07:02 »
Mi dispiace blueyes....

Ma non credo che l'azione di aprire questo forum sia dovuta al fatto che la giunta di destra abbia voluto chiudere il forum per l'alta concentrazione di gente di sx..

Qui non stiamo parlando di politica ma bensi di liberta' di pensiero.
Io per esempio sono apolitico in quanto fermamente convinto che ne la destra ne la sinistra ne qualsiasi partito politico sia in grado di governare qualsiasi nazione. Ma sto andando un po' ot..

Questo non e' un forum politico. E' un forum in cui tutti possono dire la sua.Come Vedi quelli che postano piu assiduamente sono go e stanza237..Ma non vuol dire che qui siamo tutti di sinistra..anzi...

Se c'e' da promuovere il sito ben venga..
Mi rivolgo a te Stanza in quanto dovresti darmi gli ftp cosi ti metto il sito in prima pagina nei motori di ricerca.

Se vuoi contattarmi mandami una mail..
ww.infomediasrl.com

green

Pubblicizzare il forum
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2004, 23:00:40 »
blueyes aprili quegli occhi!
non farti prendere dalla sindrome dei potenti che vedono nel dissenso offese e attacchi personali e, soprattutto, leggi bene; nel forum censurato erano state avanzate proposte, espresse opinioni (che probabilmente non hanno fatto piacere a qualcuno) di destra e di sinistra.
Questo spazio è nostro e possiamo utilizzarlo bene oppure possiamo bocciarlo ma se vuoi dire la tua dilla e nessuno ti impedirà di farlo.
aven

ilmago

• *
Pubblicizzare il forum
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2004, 12:05:57 »
mia sorella lavora alla skriba, se volete mi posso informare sul costo di tutto ciò! :wink:
..primum facere, deinde philosophari.."

Royal Moore

Pubblicizzare il forum
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2004, 17:59:09 »
Come stai ad esami, stanza237 ?  Che poi partiamo con la campagna informativa sul forum e vedrai che di gente ne arriverà (anche michieleM ?).

green

Pubblicizzare il forum
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2004, 22:47:49 »
domani ce la fai di sicuro!
In bocca al lupo stanza 237!
aven

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Pubblicizzare il forum
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2004, 13:03:43 »
dai, è andata!
pensavo peggio, non mi ricordavo nulla, e invece mi è venuto tutto abbastanza tranquillamente...
Da lunedì comincio a lavorare per questo forum...

Royal Moore

Pubblicizzare il forum
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2004, 18:05:21 »
Tutto tace, tutto dorme.
Temo purtroppo che i fasti del vecchio forum difficilmente ritorneranno se non parte questa operazione di pubblicizzazione.
Stanza237, a che punto sei con l'organizzazione ?
Io purtroppo nei prossimi giorni sarò sempre meno disponibile per motivi di lavoro ma spero che non si lasci perdere la cosa, sarebbe un peccato.