Autore Topic: Il "nuovo" silos  (Letto 1505 volte)

ilviaggiatore

Il "nuovo" silos
« il: 29 Dicembre 2004, 01:25:24 »
Che uso se ne fara' del silos ristrutturato?? sarà di privati o di proprietà comunale??
E, a proposito della zona "nord", sono passato per la nuova strada che dal molino porta alla provinciale per grassaga, c'è un sottopasso della ferrovia ma il canale navigabile?? l'hanno interrato?? tanto valeva prosciugarlo!!
saluti

music

Il "nuovo" silos
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2004, 09:54:09 »
credo che tecnicamente abbiano costruito un sifone, per far passare l'acqua da una parte all'altra.
Non sò il motivo per cui hanno mantenuto il canale, ma probabilmente è stata una questione di costi o di opportunità.
ciao
"There is someone in my head, but it's not me".... PF

S.I.A.P.

• *
Il "nuovo" silos
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2004, 17:09:06 »
se mi consentite ,non credo sia un problema di costi
quanto prima il canale silos verrà "tombato"
con un bellissimo parcheggio ,con vista sulla discarica e quant'altro

il tutto mi sembra"bellissimo" quasi un incubo riuscito!

Royal Moore

Il "nuovo" silos
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2004, 19:23:47 »
Scusa S.I.A.P.,
cosa sei ?  Un'associazione sindacale per caso ?  :lol:
Quanto al Silos mi sembra debba diventare una darsena per diportisti d'alto bordo, qualche tempo fa circolava anche una foto che presentava l'idea e non era male.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

ilviaggiatore

Il "nuovo" silos
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2004, 00:32:32 »
Si ma se il nuovo silos dovesse presto fare concorrenza alle più blasonate vicine darsene di Jesolo e Caorle (cosa di cui dubito profondamente) allora non reggerebbe il fatto che abbiano costruito un sifone!! Cos'è il primo pasaggio per barche in galleria??!! :o  No non regge questa ipotesi. Per quello che avevo sentito io il silos "ristrutturato" sarebbe servito per trasferirvi gli uffici del tribunale o comunque uffici comunali, ma poi non se n'è più sentito niente, per questo chiedevo "conferme"...

S.I.A.P.

• *
Il "nuovo" silos
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2004, 07:54:41 »
diportisti d'alto bordo?credo che alla fine il canale diventerà una strada collegata alla nuova bretella
scusa G.O non sono un'associazione sindacale ,ma semplicemente le lettere iniziali di una frase di una canzone

Royal Moore

Il "nuovo" silos
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2004, 11:04:32 »
Citazione

le lettere iniziali di una frase di una canzone

interessante, possiamo anche sapere di quale canzone ?
Dai, non farci stare in ansia. :wink:

Riguardo il Silos naturalmente il mio era un intervento provocatorio perchè credo che al massimo potrà diventare una specie di laghetto per scampagnate domenicali ma vista la vicinanza della discarica .....

ilviaggiatore

Il "nuovo" silos
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2004, 16:52:12 »
Beh guardiamo cosa hanno fatto le altre città delle "discariche" esaurite...prendiamo l'esempio di Milano e del suo "monte stella", è vicino all'uscita di viale Certosa della A4 (nel quartiere Gallaratese per intenderci...)...laghetto+montagnola dove sistemare quattro alberi è ottimo per le gite di Pasquetta!! :P  Naturalmente chi vado ad illudere, tanto si sa che la discarica rimarrà lì a svolgere la sua porca funzione, gli hanno fatto anche lo svincolo apposito!!

jean

• Moderatore
Il "nuovo" silos
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2005, 16:17:56 »
caro go la foto di cui parlavi era un fotomontaggio che faceva parte di una serie di "giochi" fotografici per immaginare una s.donà diversa, ma non è mai esistito un vero progetto darsena!

Royal Moore

Il "nuovo" silos
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2005, 10:53:44 »
Ok, jean, lo sapevo ma volevo scherzare un po perchè una darsena per diportisti d'alto bordo a San Donà mi sembrava un'evidente comica.

Henry

• *
Il "nuovo" silos
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2005, 11:14:29 »
Scuaste... mi sono incuriosito sull'utilizzo del silos restaurato, per caso sapete effettivamente a che uso sarà destinato  :?: e di chi è la proprietà dell'immobile?

jean

• Moderatore
Il "nuovo" silos
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2005, 18:04:25 »
L'uso sarà detrminato dall'eventuale acquirente... il proprietario attuale ora mi sfugge...ma me l'avevano detto... comunque è la ditta che lo ha risistemato (Pavan?)

curta

• Visitatore
Il "nuovo" silos
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2005, 18:27:07 »
Pavan?ma che strano.........!!!!! :smt083

green

Il "nuovo" silos
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2005, 23:21:47 »
ohibo! chi l'avrebbe mai detto?
aven

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
Il "nuovo" silos
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2005, 00:23:02 »
beh..in teoria ci saranno uffici che del resto se non erro ho visto gia in vendita in qualche agenzia immobiliare. Quella zona dovrebbe essere tutta rivista ragazzi.io non ho ancora avuto tempo di salire in comune per vedere il masterplan maio direi che:
1) la cantina sociale e' da radere al suolo e spostarla fuori citta'.
2) confrutta stessa cosa.
3) fabbrica ex papa, ecc pure.
4) baraccopoli fiera san dona' ancora di piu.

Speriamo si diano una mossa...
Il silos io lo intomberei o lo chiuderei del tutto..non ha nessun senso adesso..crea solo mosche e zanzare
ww.infomediasrl.com