Autore Topic: IDEE UTILI E CONCRETE PER L'EMERGENZA AMBIENTE.  (Letto 279 volte)

Antonini Diego

• AUTONOMIA e MACROREGIONE
IDEE UTILI E CONCRETE PER L'EMERGENZA AMBIENTE.
« il: 14 Aprile 2008, 15:06:53 »
Non è mia intenzione aprire un nuovo topic che ricalchi quelli già esistenti in tema ambientale. Potremmo discutere sul nucleare si o no ma queste sono tematiche già discusse in altro topic e comunque non applicabili ad oggi nel nostro territorio.

Abbiamo un sistema di raccolta differenziata unico in Italia, sfruttiamo le risorse idriche in maniera accurata ma ci sono molte altre fonti per sfruttare l'energia alternativa applicabili in regione ed in provincia.

Io una serie di idee ce le ho e durante lle discussioni le metterò a critica.
Trovo che si siano spesi milioni di €. in provincia per la moda delle rotonde mentre a mio avviso, potevano essere destinate una buona parte delle risorse per esempio per abbattere del 50% e più le spese energetiche invece di aumentarle del 20%.

Viviamo in una provincia che a differenza delle altre ha un patrimonio idrico sfruttato al 30%.
Mai sentito parlare di centrali idroelettriche ad acqua fluente?

Bene il Piave a San Donà, potrebbe ospitarne una con zero impatto ambientale e riducendo le spese energetiche del 50-60% se non di più per 60 anni...

effezeta

Re: IDEE UTILI E CONCRETE PER L'EMERGENZA AMBIENTE.
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008, 17:04:34 »
Trovo che si siano spesi milioni di €. in provincia per la moda delle rotonde
C'era una battuta su questo, te la dico in diaet:
l'é do amighi che i se trova in piazza. Uno dei do l'ha un can. Staltro el ghe dise: che bel can eo de raza?
No, l'è un incrocio...
Ah alora no stà dirgheo aa Zaccariotto, me raccomando!
Parchè?
Parchè se no a lo fa deventar na rotonda!
Nullius in verba

jean

• Moderatore
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008, 17:16:11 »
C'era una battuta su questo, te la dico in diaet:
l'é do amighi che i se trova in piazza. Uno dei do l'ha un can. Staltro el ghe dise: che bel can eo de raza?
No, l'è un incrocio...
Ah alora no stà dirgheo aa Zaccariotto, me raccomando!
Parchè?
Parchè se no a lo fa deventar na rotonda!

:toothy9: :toothy12:

Antonini Diego

• AUTONOMIA e MACROREGIONE
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008, 20:20:03 »
quanto può consumare San Donà in MW (mega vat)?
Be quell'impianto ne produce circa 120.000 al giorno.
praticamente i cittadini non pagano l'energia elettrica.
sono impianti che prima di metterci le mani per la manutenzione e sostituire pezzi passano 40 anni , 60 anni per sostituire organi importanti. Non inquina, nessun impatto ambientale, nascosto sotto il fiume.

Non sono fantasie, sono adottati nei principali fiumi italiani, anche a Padova ma il Piave picche...
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 20:53:47 da Antonini Diego (PNE) »