Autore Topic: forum della città del piave  (Letto 861 volte)

green

forum della città del piave
« il: 07 Gennaio 2005, 17:45:23 »
ho ricevuto un invito scritto per partecipare alle attività del forum della città del piave che inizia l'attività il 3 febbraio con un incontro dal titolo "il futuro del lavoro, il lavoro del futuro nella città del piave"
tra l'altro nella lettera viene comunicata la costituzione di un'associazione, il presidente è una persona che conosco e stimo molto ... ma so poco o nulla dell'associazione.
qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
aven

beaver

« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2005, 17:52:52 »
anch'io sono interessato
per quella data saro' tornato ... altre info? Dove lo fanno, chi, come, e' aperto a tutti?
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2005, 22:55:46 »
uh? di che si tratta?

micheleM

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2005, 08:15:21 »
Il Forum della Città del Piave ha prodotto nello scorso 2004 diverse iniziative di informazione e riflessione ed anche alcuni documenti "fondativi" dell'iniziativa.
Io ne dispongo, ma come potrei fornirveli?
Stanza 237, è possibile allegare documenti ai messaggi m.p.? :?:  :?:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2005, 09:31:55 »
Si, micheleM, ma che associazione è, da chi è stata ideata e fondata e qual'è lo scopo che si propone, anche se già qualcosa pare di intuire. Questo non è stato detto.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2005, 12:27:28 »
Ok. Allora facciamo così:
chi è interessato a documentazione (che risponda tra l'altro a ciò che chiede G.O.), mi mandi un m.p. ed io vedrò di fornire per la medesima via il materiale di cui dispongo.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

micheleM

« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2005, 08:58:40 »
Stanza 237 mi comunica che non è possibile allegare agli m.p.
Quindi, tweety, manderò i documenti a lui e lui come amministratore teli girerà.
Non ho capito se altri (G.O. per esempio) hanno bisogno dei materiali.
Me lo dicano e io procederò come sopra.

Royal Moore

« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2005, 12:29:15 »
A dire il vero speravo che tu, micheleM, spiegassi quì, brevemente e a tutti, di che si tratta, non credo di aver tempo per leggermi ponderosi fascicoli su qualcosa che ancora non so cosa sia, potrei eventualmente chiderti la documentazione successivamente.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

beaver

« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2005, 18:13:48 »
I materiali li leggo volentieri Michele, Grazie a te e a Stanza
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

micheleM

« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2005, 14:52:25 »
Ho trasmesso a Stanza i materiali: il manifesto di fondazione del Forum, le considerazioni sul primo incontro di avvio organizzato nel 2003, i materiali che il gruppo organizzatore ha raccolto sulla situazione sociale di San Donà in vista di un incontro col sociologo Renzo Guolo fatto nel maggio del 2004. Il gruppo organizza un nuov incontro sul tema specifico del LAVORO nel sandonatese per il 3 febbraio prossimo. I materiali dell'incontro con Guolo sono, mi dicono, in via di preparazione.
 Buona lettura.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2005, 11:14:38 »
Ho pensato che possa essere interessante per altri utenti, quindi lo metto qui per il download
Scarica

beaver

« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2005, 16:50:16 »
Letti i documenti, interessante.
Ma, Green diceva di aver ricevuto un invito ... Questa cosa e' aperta solo agli invitati o a tutti? e nel caso fosse la seconda che ho detto, dove, come, quando, perche'?
grazie

micheleM

« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2005, 09:35:41 »
Ah, già! riporto qui di seguito l'essenziale dell' INVITO.

Città del Piave, 19 dicembre 2004

Dopo la breve ma interessante indagine conoscitiva della scorsa primavera (“Luci e ombre nella mia città”) sulla quale abbiamo preparato un breve opuscolo che diffonderemo tra qualche settimana, il Forum della Città del Piave sta lavorando in questo periodo per definire le attività per il prossimo anno.
Sulla base di quanto emerso negli incontri precedenti, il tema al quale abbiamo pensato di dare priorità è:
“Il futuro del lavoro, il lavoro del futuro nella Città del Piave”
Inizieremo giovedì 3 febbraio con il prof. Bruno Anastasia, sociologo del lavoro e collaboratore della Fondazione Nord-Est, che ci aiuterà ad inquadrare le problematiche del nostro territorio per quanto riguarda l’attuale mercato del lavoro, le sue prospettive e le possibili conseguenze sul nostro modo di vivere.
Per i mesi successivi, stiamo definendo nei dettagli pratici una serie di incontri con personalità significative del mondo produttivo e del lavoro che ci possano illustrare e far capire lo stato di salute presente e le ipotesi di futuro per l’industria, l’artigianato, i servizi e l’agricoltura, sempre con uno sguardo particolare per la nostra realtà locale.
Alla fine, contiamo di concludere questo ciclo invitando i Sindaci della Città del Piave ad una tavola rotonda ove possano confrontarsi con quanto emerso e illustrarci il proprio punto di vista e programmi in materia.
In occasione del primo incontro avrai il calendario definitivo.
(...)

Noto ora che non c'è scritto il dove. I precedenti incontri si svolgevano presso la sala Bachelet della parrocchia di S.Giuseppe Lavoratore. Suppongo anche questo.