Autore Topic: Però 'sti Leghisti  (Letto 7051 volte)

angelo

Però 'sti Leghisti
« il: 15 Maggio 2008, 21:13:37 »
Da Corriere.it

Aveva ottenuto 400mila euro dal pirellone per una societa' di equitazione
Condannata per truffa alla regione Lombardia la moglie di Giorgetti
Laura Ferrari, consorte del parlamentare leghista, ha patteggiato una condanna a 2 mesi e 10 giorni

MILANO - Laura Ferrari Giorgetti, moglie del parlamentare leghista Giancarlo Giorgetti, ha patteggiato davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio, Chiara Venturi, due mesi e 10 giorni di reclusione per truffa a enti pubblici. La pena detentiva è stata convertita in pecuniaria: la signora dovrà pagare 3.240 euro di multa. A cui si aggiungono i 25 mila euro che ha già versato a titolo di risarcimento danno alla Regione Lombardia.

LA STORIA - Laura Ferrari Giorgetti era titolare di corsi di equitazione in una onlus, società che per ottenere 400 mila euro di finanziamenti dal Pirellone, aveva «gonfiato» il numero degli allievi che frequentavano i corsi di formazione. Oltre alla signora, hanno patteggiato davanti al Gup anche Giuseppe Landucci (presidente dell'ente di formazione Forma Moda che fece i corsi) 1 anno 4 mesi, e il suo braccio destro Maurizio Turoli 10 mesi. Altri due coimputati, Massimo Leo e Rita Leo, saranno giudicati in seguito, a causa di un problema di mancata notifica. L'accusa, sostenuta dal pm Giovanni Polizzi, era di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Secondo la procura, in due corsi per diventare istruttori di ippica per disabili, finanziati dalla Ue tramite la Regione, erano state falsificate le firme di alcuni partecipanti, per raggiungere un numero sufficiente ad ottenere i fondi.

E poi era Roma ladrona. Complimenti.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Re: Però 'sti Leghisti
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2008, 07:56:44 »
I ladri non hanno colore nè pudore, nemmeno quelli dalla faccia tosta e dall'illibatezza leghista  :fart:
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

supercurta

« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 10:56:20 »
leghisti:la razza peggiore!!!!!
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

Vittor

« Risposta #3 il: 19 Maggio 2008, 11:13:29 »
leghisti:la razza peggiore!!!!!

Che acuta analisi politica!
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

green

« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008, 19:56:11 »
l'attenzione al "particulare", agli aspetti visibili della lega non cancella gli errori (individuali?): ricordo ancora il "lenzuolo" di Panto sulla banca padana e sugli investimenti croati ... ovviamenti ripianati dal berlusca ...
e il costante richiamo ad un problema sicurezza che non c'è, e l'arrivo in pompa magna a roma "ladrona" ...
non so se quella di curta è l'analisi politica più acuta ma quella della lega non mi piace affatto!
aven

supercurta

« Risposta #5 il: 20 Maggio 2008, 10:54:38 »
Che acuta analisi politica!

non mi spreco a fare acute analisi politiche su una razza vergognosa come quella leghista.

Vittor

« Risposta #6 il: 20 Maggio 2008, 10:55:29 »
Se parliamo per luoghi comuni possiamo aggiungere anche la secessione, la lotta al "terun ", quanto sono brutti sporchi e cattivi i leghisti, quanto sono ignoranti - beceri - grezzi e chi più ne ha più ne metta.

Suvvia, un po' di serietà, please.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

supercurta

« Risposta #7 il: 20 Maggio 2008, 11:34:30 »
sono solo falsi,il resto non mi interessa.

green

« Risposta #8 il: 20 Maggio 2008, 13:28:22 »
per vittor2005:
mi farebbe piacere poter discutere seriamente, l'importante è porsi seriamente e disponibili al confronto ... non mi sembra che la lega (anche oltre le parole d'ordine e le esternazioni dei vari bossi, calderoli e borghezio) proponga discorsi seri.
cosa vuol dire e quali contenuti ha il federalismo?
la sicurezza è un problema reale (dati) o gonfiato per aumentarne la percezione?
quali cambiamenti nel welfare?
ti basta?
aven

Vittor

« Risposta #9 il: 20 Maggio 2008, 13:45:28 »
per vittor2005:
mi farebbe piacere poter discutere seriamente, l'importante è porsi seriamente e disponibili al confronto ... non mi sembra che la lega (anche oltre le parole d'ordine e le esternazioni dei vari bossi, calderoli e borghezio) proponga discorsi seri.
cosa vuol dire e quali contenuti ha il federalismo?
la sicurezza è un problema reale (dati) o gonfiato per aumentarne la percezione?
quali cambiamenti nel welfare?
ti basta?

Ti sembra che una disinformazione (o provocazione), così completa possa essere valida per un discorso serio come richiedi?
Ti assicuro che, come base di partenza, mi basta ed avanza.

reginald dwight

« Risposta #10 il: 20 Maggio 2008, 17:26:29 »
i ladri ci sono nella Lega, nel PD, nel PDL, tra i comunisti e probabilmente anche tra i radicali. perchè tutti questi partiti sono formati da uomini e se tra gli uomini una percentuale P di ladri allora in proporzione alla dimensione del partito ci saranno  p x n (n = numero iscritti al partito) di ladri.
non c'è una ideologia/opinione/schieramento politico che rende immuni alla P di cui sopra.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Vittor

« Risposta #11 il: 20 Maggio 2008, 17:39:34 »
i ladri ci sono nella Lega, nel PD, nel PDL, tra i comunisti e probabilmente anche tra i radicali. perchè tutti questi partiti sono formati da uomini e se tra gli uomini una percentuale P di ladri allora in proporzione alla dimensione del partito ci saranno  p x n (n = numero iscritti al partito) di ladri.
non c'è una ideologia/opinione/schieramento politico che rende immuni alla P di cui sopra.

Credo che nei radicali ci sia la minor percentuale assoluta, purtroppo (... purtroppo per gli altri)

reginald dwight

« Risposta #12 il: 20 Maggio 2008, 17:49:10 »
ma nooooo l'onesto è Di Pietro, Grillo, Travaglio, i leghisti duri e puri. Loro sono GLI ONESTI DI PROFESSIONE
i radicali sono i ladri che fanno gli accordi elettorali per guadagnare soldi

"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

green

« Risposta #13 il: 20 Maggio 2008, 19:57:59 »
caro vittor apri un topic e io ci sarò, comunque (se è a questo che ti riferisci) la mia non vuol essere disinformazione/provocazione ma elenco di fatti (dai 300.000 fucili di bossi, alle magliette di calderoli ai calci in culo agli islamici di borghezio).
mi auguro che la politica e le idee siano altre ... mai come ora avete avuto in mano la possibilità di realizzarle!
aven

Vittor

« Risposta #14 il: 21 Maggio 2008, 15:09:43 »
Green,
il topic aprilo tu, se ti interessa, ed io interverrò se e quanto riterrò utile la discussione.
Ma per favore, evita la riproposizione di quei ... fatti che citi, sarebbero facilmente spiegabili, ma non mi sembra il caso di continuare con queste, a volte, cadute di gusto.
Parliamo di fatti veri: quanta violenza ha prodotto la lega?
Credo solo eccessive violenze verbali, ma sai la politica provoca a volte l'esasperazione che, unita ad una mancanza di forma, si traduce in modelli dialettici che sarebbe meglio evitare.
Concordo comunque con te nella censura di tali esternazioni.

E poi, certo, ora "potremmo" realizzare qualcosa, ma non solo se lo volessimo, bisogna tenere conto dei limiti di una coalizione (hai presente cosa voleva la sinistra e cosa ha ottenuto nel precedente governo?)