Autore Topic: Qualcosa di buono  (Letto 814 volte)

Royal Moore

Qualcosa di buono
« il: 21 Giugno 2004, 11:51:56 »
Prendo spunto dall'intervento di blueyes per mettere in evidenza qualcosa di positivo della nuova amministrazione ma, sia chiaro, senza nessun intento ironico.
Proprio ieri sera mi trovavo in Foro Boario e osservavo che ogni palo dei lampioni è stato adobbato con un roseto rampicante, be trovo che stia bene e che dia un buon contributo all'abbellimento dei luoghi.
A dire il vero in questi ultimi tempi si è visto che l'elemento floreale è diventato essenziale nella battaglia per il miglioramento del centro urbano della nostra amministrazione e questo va bene, io non ho mai visto a San Donà tante rose come ora e sentito tanto profumo di fiori sul far della sera come in questi giorni.
Se si punta sul verde, che non significa solo fiori ma anche parchi, angoli, giardinetti, viali e quant'altro, non si sbaglia mai, è sempre un investimento a rendita sicura per la città.
Certo, bisogna anche ricordarci che ogni pianta messa a dimora significa poi lavoro in più per la cura e quindi fare bene i conti ma spero che lo si sia fatto e che quindi non si tratti di un fuoco di paglia ma di un cambiamento stabile nel tempo.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir