Autore Topic: attività della Polizia Locale a doppio binario  (Letto 14253 volte)

angelo

Re: attività della Polizia Locale a doppio binario
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2008, 08:50:57 »

Domandina piccola piccola:
Per andare in pensione bisogna aver lavorato?

jean

• Moderatore
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2008, 11:07:48 »
secondo me potrebbe, tanto di soldi ne ha, visto che ha pure potuto comprar il camper con quel che gli dona la nostra amministrazione e le future vittorie nelle cause gli daranno un po' di tranquillita' economica (spero per lui) cosa che non tutti possono permettersi (come un camper, o un avvocato d'altronde) quindi lo dico per la sua salute (giuro che non scherzo) potrebbe andar in pensione

ilviaggiatore

« Risposta #32 il: 05 Giugno 2008, 15:13:32 »
Secondo te, se potesse non ci sarebbe già andato?

Forse non lo vogliono da altre parti..

Andreas Hofer

« Risposta #33 il: 06 Giugno 2008, 05:37:11 »
Per Jean: bravo! perchè non vai a fare l'investigatore della tributaria, visto che sei in grado di contare i soldi nelle tasche degli altri?

Per Beefeater: è noto che la Sellan, non appena viene a sapere che Pasetto ha fatto richiesta di mobilità da qualche parte, corre in gramaglie dal politico di turno a dir peste e corna di Pasetto (e lei, del resto, ne ha ben donde, visto che le sue "arti" con lui non hanno funzionato) per impedire che venga assunto. Ed il motivo è molto semplice: una delle condizioni postele in sede di nomina a dirigente da parte della Zaccariotto era quella di "distruggere" Pasetto (non, semplicemente, di toglierselo di torno, ne sarebbe andato dell'orgoglio della sindaca! Domandatelo, se non ci credete, a Federico Cololautti - Oderzo-, a Domenico Finotto - Eraclea-, a Luciano Mattarelli - Orte, presidente Nazionale A.N.V.U.-, tutti comandanti che hanno sostenuto il colloquio "selettivo" nel 2003). Ebbene, Pasetto in mobilità, magari come comandante, sarebbe una sconfitta per lei ed un'ammissione di aver fallito nell'impresa; questo è un problema che le ha fatto precipitare le quotazioni presso le altre amministrazioni, e che le impedisce tuttora di ottenere un posto dirigenziale a tempo indeterminato (non si dimentichi che lei è un funzionario amministrativo-contabile, ed il posto che occupa è di tipo privatistico ed a tempo determinato, e resta a San Donà solo in funzione anti-Pasetto). Non è che ci voglia un acume fuori del comune per capirle, queste cose! Non vi siete chiesti come mai hanno fatto il concorso "per" la Pelosi, "per" la Veronese, "per" Gerotto, ma per la Sellan no?

Waidmannsheil !
ndreas Hofer

jean

• Moderatore
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2008, 10:47:44 »
Per Jean: bravo! perchè non vai a fare l'investigatore della tributaria, visto che sei in grado di contare i soldi nelle tasche degli altri?

la mia era solo una reazione alla cafonaggine con cui ti sei bullato del bellissimo camper che ha potuto comprare con le cause che ha vinto... mica son io quello che mi vengo a far bello di ste robe...
pasetto mi e' sempre stato simpatico per la sua funzione di *coscienza*, ma dopo quella volta ha perso un bel po di punti

Andreas Hofer

« Risposta #35 il: 07 Giugno 2008, 05:38:15 »
Ma non hai capito che era una parafrasi per dire: ecco, il sindaco butta via i soldi dei cittadini per distruggere una persona, e l'unico risultato che ottiene è quello di rompere sì a questa le scatole, ma di "retribuirla" senza che questa svolga un minimo di attività lavorativa!
Cioè, in buona sostanza, solo per soddisfare un orgoglio personale (chissà perchè, poi!) danneggia tutti, in primo luogo la sua immagine (non dimentichiamo che il comune ha anche dovuto invece versare a Pasetto per "danno all'immagine" per il periodo giugno 2002 - gennaio 2004 1/4 della retribuzione), pagando un dipendente per non lavorare!
Avrebbe potuto risparmiar soldi (e tanti) riconoscendo a Pasetto la posizione organizzativa (è l'UNICO caposervizio ed 8° livello su quindici in servizio a non averla, per non parlare poi dei 7° e perfino dei 6°), ottenendo così le prestazioni (tutt'altro che disprezzabili, mi pare, visti i risultati) di un esperto in diritto (senz'altro più esperto di tutti i dirigenti comunali messi insieme, Segretario e Sellan per primi!).
Capito il messaggio?
ndreas Hofer

Andreas Hofer

« Risposta #36 il: 07 Giugno 2008, 05:39:36 »
... PERO'  MI  PARE  CHE  STIAMO  ANDANDO  UN  PO'  FUORI  TEMA,  IO  PER PRIMO!
ndreas Hofer

tergeste

« Risposta #37 il: 07 Giugno 2008, 06:33:07 »
non hanno mandato via Pasetto, ma hanno mandato via il segretario Maniago...chissà perché... :dontknow:

Royal Moore

« Risposta #38 il: 07 Giugno 2008, 10:56:22 »
...
Cioè, in buona sostanza, solo per soddisfare un orgoglio personale (chissà perchè, poi!) danneggia tutti, in primo luogo la sua immagine
...

Cerco di affrontare la questione in modo più scentifico possibile...

Se fosse vero che con questo atteggiamento la Zaccariotto danneggia la sua immagine quale riscontro migliore delle recenti elezioni ?
Tra l'altro ero anch'io uno di quelli che prospettava che questa storia potesse avere delle ripercussioni in campagna elettorale, invece no, anzi addirittura un successone.

Allora mi vien da pensare che se Pasetto ha ragione nella battaglia che porta avanti probabilmente ha qualche limite nella capacita di comunicare, l'immagine di se stesso che trasmette alla popolazione sandonatese evidentemente non è convincente al punto che dovrebbe, perchè non credo si possa chiudere il discorso dando la colpa ai soliti sandonatesi caproni che non capiscono un'accidente.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #39 il: 07 Giugno 2008, 13:17:22 »
...ero anch'io uno di quelli che prospettava che questa storia potesse avere delle ripercussioni in campagna elettorale...
Senza bisogno di sviluppare il resto del raginamento, basta concludere: "sbagliavo".
La questione in sè non è evidentemente di particolare rilievo elettorale o forse persino politico.
Il che non esclude che invece abbia un forte rilevanza su altri piani, s'intende.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #40 il: 07 Giugno 2008, 13:52:28 »
Senza bisogno di sviluppare il resto del raginamento, basta concludere: "sbagliavo".
La questione in sè non è evidentemente di particolare rilievo elettorale o forse persino politico.
Il che non esclude che invece abbia un forte rilevanza su altri piani, s'intende.

Che io potessi sbagliare era ed è una delle poche certezze che mi porto dietro da circa cinquant'anni ma non sarà forse che dietro la mia affermazione tu ci legga qualcos'altro ? Mi vien un certo sospetto dalla tua risposta ;)

Per il resto tengo in considerazione la tua opinione, che indubbiamente è molto più autorevole della mia, ma non so se Hofer sia del tuo stesso parere, anche se immagino non te ne possa fregar di meno.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 13:54:28 da Kugy »

Andreas Hofer

« Risposta #41 il: 08 Giugno 2008, 05:40:05 »
Penso che Michele alludesse alla sindaca, non a Kugy. Se così è, sono pienamente d'accordo con lui.
Anche perchè mi pare stupido gettare alle ortiche le capacità tecniche che credo nessuno possa dubitare ha il Pasetto solo per uno stupido puntiglio, che oltretutto costa ai cittadini e, probabilmente, costerà anche direttamente alle persone (non dimentichiamoci che è in corso un'indagine della Corte dei Conti, ed in tale caso le polizze d'assicurazione non servono!).
ndreas Hofer

micheleM

« Risposta #42 il: 08 Giugno 2008, 10:35:03 »
...ma non sarà forse che dietro la mia affermazione tu ci legga qualcos'altro ? Mi vien un certo sospetto dalla tua risposta ;)
Honny soit qui mal y pense  :dontknow:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #43 il: 08 Giugno 2008, 13:01:28 »
Honny soit qui mal y pense  :dontknow:

eh eh eh, mi pare che non si addica molto a quell'ambientino da educande che è la politica. ;D

micheleM

« Risposta #44 il: 08 Giugno 2008, 17:29:25 »
 ???