Autore Topic: attività della Polizia Locale a doppio binario  (Letto 14253 volte)

mah

Re: attività della Polizia Locale a doppio binario
« Risposta #60 il: 11 Giugno 2008, 19:33:33 »
Scusa Hofer, ma che t'interessa? Uomo avvisato, mezzo salvato ... se son saliti sulla stessa barca, o si salveranno tutti o affonderanno tutti insieme!!! E giusto perchè mi sento in vena di proverbi:" Chi è causa del suo mal...". No?

baby

• *
« Risposta #61 il: 11 Giugno 2008, 20:48:57 »
Non c'entrano nulla? Ma arrivi or ora dallo spazio? Chi amministra i soldi cittadini? Forse tu non fai parte dei contribuenti, per affermare quello che hai detto ... fare gli amministratori non significa creare un bel centro e lasciare le periferie in mezzo alla m.....; io ho a cuore il destino dei soldi erariali, se permetti, e se dovessero finire (come finiscono) nelle tasche sbagliate proverei almeno a capire il perchè, a prescindere da chi li amministra; inutile, quindi, difendere passate o presenti amministrazioni, se oggi come oggi a San Donà si lamenta ancora perchè non ha un tetto sulla testa. Leggi i giornali e informati prima di schierarti, perchè se tu ti trovassi in condizioni disagiate, non credere che qualche amministratore ti farà trovare un pasto caldo o un tetto sulla testa: magari, ti porterà dei fiori ....

Credo proprio che ci sia stato un fraintendimento, forse dovuto alla foga nel dichiararmi inorridito di fronte alle dichiarazioni di Kugy ed alla sua tolleranza rispetto al concetto di amministratori pubblici che si occupino del loro tornaconto...

Il riferimento all'attuale sindaco e a tutti gli altri era per sottolineare che il concetto di onestà nell'amministrare il pubblico denaro prescinde dallo schieramento politico.

Non era assolutamente una difesa verso alcuno e tantomeno verso la Zaccariotto la cui gestione non solo del pubblico denaro mi fa inorridire, le sue varianti urbanistiche, i suoi eccessi di protagonismo, i suoi sermoni moralistici, la sua spregiudicatezza nell'interpretare il suo ruolo istituzionale nei riguardi dei dipendenti, dei collaboratori, del Consiglio ... credi che mi sia sufficientemente spiegato?

Andreas Hofer

« Risposta #62 il: 12 Giugno 2008, 06:09:03 »
Per Mah.
Mi interessa, eccome!
Se gli "addetti ai lavori" che hanno il potere di decidere decidessero secondo LEGGE e CON  CONGNIZIONE  DI  CAUSA (e questo vale per ogni questione), hai idea di quanti soldi pubblici si risparmierebbero (per destinarli a cause più nobili dei pruriti va.....li di qualcuna) e quante grane (per tutti!) si eviterebbero?
Diceva Kurt Suchert "La guerra è bella, ma è scomoda".
E lui, che si era fatto la Costabella ("... fragor di macigni ...") se ne intendeva!
Waidmannsheil !
ndreas Hofer

mah

« Risposta #63 il: 12 Giugno 2008, 17:46:41 »
credi che mi sia sufficientemente spiegato?
certo, ti chiedo scusa se ho capito male; condivido ogni concetto che hai espresso.

mah

« Risposta #64 il: 12 Giugno 2008, 17:49:32 »
Per Hofer.
Certo, quello che dici è giusto, ma se i pidocchietti (come tu li hai definiti) hanno assunto un incarico, si prendono anche le loro responsabilità; lascia che si sbrodino, che si sporchino, che si lordino nelle loro stesse scelte; la ruota gira, prima o poi...

Andreas Hofer

« Risposta #65 il: 13 Giugno 2008, 11:05:43 »
Pare che a Pasetto sia stata comminata un’altra sanzione perché avrebbe “trattato male” un cittadino, e questo alla presenza dell’attuale assessore Seren Rosso.
Ai fatti assistettero anche tre vigili, che resero regolare rapporto, ma a carico del cittadino!
Sennonché, nell’istruttoria relativa alla sanzione, i vigili non sono mai stati sentiti.
Il cittadino aveva commesso dei reati, ed ora è indagato dalla Procura della Repubblica di Venezia.
Il segretario era al corrente della denuncia, ma ha fatto finta di niente.
Ora mi chiedo: come cavolo si può sanzionare un dipendente se i fatti per i quali lo si sanziona sono, in realtà, costituiti da veri e propri reati commessi contro di lui?
Oggi il cittadino è andato a piangere dalla Sellan e da Gaetani.
L’attuale assessore Seren Rosso dice di aver sentito parlare di probabili denuncie, ma che poi queste non sarebbero mai state inoltrate.
Ci sarà da divertirsi, quando il Pasetto impugnerà la sanzione e presenterà al Giudice il rinvio a giudizio del cittadino e la prova che chi ha comminato a lui la sanzione lo sapeva!
Che ne dici, Sput-nik?
Waidmannsheil !
ndreas Hofer

mah

« Risposta #66 il: 13 Giugno 2008, 14:54:26 »
quale seren rosso? questo seren rosso?
http://www.sandonadomani.it/primapagina/?ref=deimmenso.htm

19 novembre 2005

Andrea Seren Rosso (F.I. di rito Falcier): “Mi scuso con gli elettori di Forza Italia, è vergognoso cacciare un eletto per far posto a tecnici. Forse i 30 denari ottenuti sono sufficienti a far tacere la coscienza di molti, io esprimo la solidarietà agli esclusi”. (La Nuova)

25 novembre 2005

Andrea Seren Rosso (F.I. di rito Falcier): “Io non esco da Forza Italia, ma anche il mio voto non è garantito e mi riserverò di decidere caso per caso, alla luce dei metodi che ho visto adottare”. (La Nuova)

mah

« Risposta #67 il: 13 Giugno 2008, 14:55:26 »
Ci vuole coraggio, sinceramente ... speriamo non cambi idea un'altra volta!

jean

• Moderatore
« Risposta #68 il: 13 Giugno 2008, 15:24:17 »
quale seren rosso? questo seren rosso?
http://www.sandonadomani.it/primapagina/?ref=deimmenso.htm

e chi sei, mah? il marco travaglio de noantri? (vedi rubrica carta canta su repubblica)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 15:34:33 da jean »

mah

« Risposta #69 il: 13 Giugno 2008, 15:29:04 »
?

mah

« Risposta #70 il: 13 Giugno 2008, 19:13:08 »
l'incoerenza dei politici italiani è, anche ai livelli più bassi, confermata.

Andreas Hofer

« Risposta #71 il: 14 Giugno 2008, 05:51:05 »
Lo sapevate che i vigili (con incarichi "importanti") invece di lavorare leggono questo forum in tempo reale?
Speriamo che questo, almeno, faccia girare le rotelle in testa a qualcuno (ammesso che in testa abbia rotelle, e non l'aratro ed il coltellaccio per sgozzare i maiali, a riempire il vuoto cosmico del capoccione di contadino con l'uniforme, come lo chiamano in comando).
Per quel qualcuno : ACHTUNG ! MINEN
ndreas Hofer

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #72 il: 08 Luglio 2008, 08:14:46 »
La Nuova

L’episodio risale al 2000, l’inchiesta scattò dopo una denuncia di Pasetto 
Vigili e promozioni facili, condannati tre dirigenti 
Dovranno sborsare ventimila euro per danno erariale. E’ la sentenza della Corte dei Conti

SAN DONA’. Promozioni al comando dei vigili, la Corte dei Conti sentenzia la condanna per danno erariale. Un colpo di scena in piena estate quando negli uffici comunali, con i climatizzatori al massimo, si respira una certa tranquillità. La cifra è di 20 mila euro che dovranno sborsare i tre dirigenti responsabili, nel 2000, della firma degli atti ai tempi della precedente amministrazione comunale guidata da Vasco Magnolato che aveva avallato le promozioni in accordo coi sindacati e i diretti interessati.
 In tutto una decina di vigili passarono di categoria con tanto di stellette sulle spalle e festa grande. Allora, il caposervizio delle polizia locale Marco Pasetto gridò alla scandalo e denunciò tutto a Procura e Corte dei Conti in quella che potrebbe oggi essere ritenuta la madre di tutte le sue denunce. E ce ne sono state tante.
 Si parlò di «promozioni facili», ennesimo motivo di tensione al comando dei vigili, già scosso da un terremoto per la questione Pasetto che continua tutt’oggi. Da allora le tensioni sono aumentate, così come le sanzioni e i ricorsi del caposervizio che è ancora in causa con l’amministrazione comunale e non si sa fino a quando. E fino a quanto, visto che ha vinto molti di quei ricorsi.
 La Corte dei Conti, magistratura contabile, ha dunque riconosciuto un danno erariale in quanto mancavano di fatto i requisiti per tutte quelle promozioni tra gli agenti.
 «E’ vero - ha commentato il sindaco Francesca Zaccariotto - abbiamo saputo di quanto ha stabilito la Corte dei Conti, ne prendiamo atto, sapendo che sono fatti che riguardano la precedente amministrazione comunale e non la nostra».
 Pasetto, adesso in vacanza con la famiglia, ha appreso la notizia davanti al mare cristallino della Sardegna. Assistito dai legali, gli avvocati trevigiani Fadalti e Furlan, si prepara al contrattacco chiedendo che il Comune intervenga e di fatto «degradi» tutti. «Non credo che finirà così tranquillamente - spiega Pasetto - intanto la Corte dei Conti ha valutato il danno erariale, per quel passaggio di categoria. Ma quando è stata insediata la nuova amministrazione comunale, io l’ho ufficialmente informata dei fatti, con tanto di lettera protocollata, ovvero le promozioni avvenute, e non è stato fatto nulla né dal sindaco né dal comandante. Il danno erariale dunque è continuato anche dopo, in tutti questi anni, e si perpetua. Il Comune non può far finta di nulla».
 «Quindi - conclude Pasetto, che neanche in vacanza molla la presa e prosegue la sua battaglia - questa amministrazione comunale non può chiamarsi fuori e io la diffiderò ad intervenire al più presto sulla questione delle promozioni, facendo retrocedere chi ha ricevuto la promozione ingiusta e anche pretendendo la restituzione dei soldi della posizione organizzativa da parte di chi l’ha già percepita». (Giovanni Cagnassi)
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

tergeste

« Risposta #73 il: 08 Luglio 2008, 09:05:11 »
ma che articolo è???? ??? parla di tre condanne e non fa neppure i nomi...

sembra una marchetta al sindaco per permetterle di dire che Magnolato era brutto cattivo...

jean

• Moderatore
« Risposta #74 il: 08 Luglio 2008, 09:48:06 »
Un colpo di scena in piena estate quando negli uffici comunali, con i climatizzatori al massimo, si respira una certa tranquillità.
:icon_scratch:
ha appreso la notizia davanti al mare cristallino della Sardegna
:o
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 09:51:54 da jean »