Autore Topic: Pericolosi clandestini  (Letto 854 volte)

___

Pericolosi clandestini
« il: 10 Giugno 2008, 21:44:19 »
Verona, la vittima lavorava per i suoi assassini. Narcotizzato e bruciato nella sua auto
La donna è crollata: era lei la beneficiaria della polizza da un milione di euro

Romeno ucciso per l'assicurazione
Arrestata una coppia di italiani

VERONA - Hanno ucciso un loro dipendente romeno per incassare un milione di euro dall'assicurazione. Con l'accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere, è finita in cella una coppia trentenne di Verona: era lei la beneficiaria dell'assicurazione.

Titolari di un'impresa di autotrasporto, Tancredi Valerio Volpe e Cristina Nervo hanno ucciso Adrian Joan Kosmin, 28 anni, assunto in nero presso la loro ditta da un paio d'anni. In cambio della regolarizzazione del contratto, i suoi datori di lavoro lo avevo convinto a indicare come unica beneficiaria dell'assicurazione sulla vita la titolare dell'azienda.

Il corpo del romeno era stato trovato carbonizzato sabato scorso nella sua auto, a Cavaion Veronese, vicino al casello autostradale di Affi. Doveva sembrare un suicidio, ma l'autopsia ha dimostrato che nei suoi polmoni non c'erano tracce di fumo. L'uomo era stato narcotizzato altrove, composto sul sedile della Rover per inscenare un suicidio, e cosparso di benzina. Per rendere ancor più verosimile la messinscena, nell'auto era stata abbandonata una bomboletta di gas di quelle usate normalmente per cucinare in campeggio.

Dopo un lungo interrogatorio in caserma, sembra che la donna sia crollata e abbia ammesso la responsabilità dell'omicidio. L'uomo arrestato, 34 anni, è detenuto in carcere, mentre alla sua convivente, 31 anni, madre di un bambino di pochi mesi, sono stati concessi gli arresti domiciliari.

(10 giugno 2008)

Vittor

Re: Pericolosi clandestini
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2008, 07:43:38 »
 ???
E allora?
Pensi che qualcuno difenda gli italiani colpevoli?
Che senso ha questa discussione "Pericolosi clandestini"?
Volevi ovviamente segnalare il fatto, ma ti potrebbero rispondere che è l'eccezione che conferma la regola.

La tua, mascherata da informazione, è invece pura polemica, come al solito di parte, che non tiene conto della effettiva emergenza clandestini riconosciuta da chiunque analizzi scientemente il problema, a prescindere dalle stupide prese di posizione razziste, degne di persone ignoranti.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

___

« Risposta #2 il: 11 Giugno 2008, 15:32:45 »
???
E allora?
Pensi che qualcuno difenda gli italiani colpevoli?
Che senso ha questa discussione "Pericolosi clandestini"?
Volevi ovviamente segnalare il fatto, ma ti potrebbero rispondere che è l'eccezione che conferma la regola.

La tua, mascherata da informazione, è invece pura polemica, come al solito di parte, che non tiene conto della effettiva emergenza clandestini riconosciuta da chiunque analizzi scientemente il problema, a prescindere dalle stupide prese di posizione razziste, degne di persone ignoranti.

Guarda, se qualcuno fa la figura del fesso qui sei proprio tu. Che, a quanto pare, non perdi occasione per dimostrare di quale misera entità sia il tuo coefficiente di elasticità mentale.

Il titolo e l'articolo, messi insieme, volevano solo sottolineare (in modo certo sottilmente polemico) il fatto che criminalità, sicurezza, violenza sono questioni che vanno bel al di là della questione "clandestini"... e che l'insistenza che si è fatta nelle scorse settimane sull'equazione idiota "clandestino=criminale" è solo un modo come un altro per creare una retorica e un consenso intorno ad un obiettivo scelto come capro espiatorio.

L'ho fatto scegliendo un caso che ha del paradossale, e che va ben al di là della questione "anche gli italiani delinquono"... qui il discorso è un altro, di portata più generale: ossia che la violenza (in questo caso legata ad una spregiudicatezza da brivido) può nascere, crescere e produrre i suoi effetti ovunque ci sia terreno fertile. Tanto in chi vive ai margini della società, quanto in chi individua nel denaro un valore assoluto.

Se queste cose non le avevo dette esplicitamente, è per due ragioni: (a) sono piuttosto scontate; (b) questo fatto le mette in evidenza in modo icastico e addirittura ironico, certo molto più efficace di tante inutili parole (che ho invece dovuto mio malgrado spendere per supplire alla tua evidente limitatezza).

La polemica (che voleva essere giocata sul paradosso) non era quindi affatto politica ma "culturale"... ma siccome tu ragioni solo ed esclusivamente attraverso categorie politiche (evidentemente più in là proprio non ci arrivi, per limiti tuoi scusabili fino ad un certo punto) ecco che mi hai subito dato contro. Un'altra volta pensaci prima di lanciarti così a testa bassa, perché altrimenti mi sentirei sempre più giustificato a pensare che sei solo un povero attivista politico fallito e sfigato alla disperata ricerca di qualche sonora bastonata intellettuale e morale.

Cheers.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 15:43:08 da Don Cave »

reginald dwight

« Risposta #3 il: 11 Giugno 2008, 15:42:07 »
calma ragazzi. perchè bisogna sempre offendere?
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

___

« Risposta #4 il: 11 Giugno 2008, 15:46:02 »
calma ragazzi. perchè bisogna sempre offendere?

Esatto. Trovo anch'io che la limitatezza di prospettive di alcune persone abbia dell'offensivo, soprattutto quando siffatti individui pretendono di usarla per "averla vinta" in contesti di discussione in cui partono evidentemente svantaggiati.

Perché dunque bisogna per forza offendere l'intelligenza delle persone con la propria soverchiante limitatezza? Perché ogni tanto non ci si sforza di riflettere, ragionale, leggere qualche minuto in più prima di dire cazzate?  

supercurta

« Risposta #5 il: 11 Giugno 2008, 15:47:37 »
hai ragione don cave ma hai scoperto l'acqua calda...si sa da millenni che la criminalità e i reati vari albergano inn ogni etnia,classe e posizione sociale.bea scoverta
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

___

« Risposta #6 il: 11 Giugno 2008, 15:52:11 »
hai ragione don cave ma hai scoperto l'acqua calda...

Ma infatti io mica volevo argomentare una tesi... avevo postato quell'articolo perché "mostra" (in modo a mio avviso ironico, paradossale, clamorosamente demistificante rispetto a tanti discorsi) quello che sarebbe stato banale "dire".

Ma siccome evidentemente il bisogno di esternare sempre e comunque - anche a costo di fare figure di cacca, dicendo cose che non c'entrano una mazza - prevale su tutto... sarà un problema legato alla comunicazione via internet...

supercurta

« Risposta #7 il: 11 Giugno 2008, 16:07:16 »
ti riferisci al sottoscritto per caso?
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

reginald dwight

« Risposta #8 il: 11 Giugno 2008, 16:08:27 »
questo (don cave) sa veramente tutto!

io sono un vecchio
victor è cerebralmente limitato
il curta fa figure di cacca
o dietro il nick don cave si nasconde margherita hack o mi viene un po da compatirlo e un po da mandarlo affanculo
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 16:12:03 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

___

« Risposta #9 il: 11 Giugno 2008, 16:30:28 »
ti riferisci al sottoscritto per caso?

Assolutamente NO!!! Mi riferivo chiaramente a Vittor...

Ma che c'avete, le manie di persecuzione?!

Dunque... delle cose che ha elencato reginald è vera solo la prima. Ho effettivamente detto che è "un vecchio"; con la doverosa specificazione che ciò va inteso nel senso di "ragiona, pensa e parla come un vecchio". La sua età anagrafica mi interessa poco, peraltro. Stessa cosa per l'età che darebbe presumibilmente come responso uno di quei giochini della Nintendo reclamizzati oggidì per tv.

Di Vittor (del quale reginald, da buon fan dell'Union Jack, non ha peraltro esitato ad anglicizzare il nick in "victor") non ho detto che è "cerebralmente limitato" (me ne guarderei!). Ho detto solo che ha prospettive limitate, che ragiona a binario unico, con poca elasticità; che ha fatto la figura del fesso (e non che "è" un fesso!); che se continua così mi sento legittimato a pensare che forse dietro il suo nick si cela un attivista politico fallito (e non che "è" un attivista politico fallito!).

Se ti viene da compatirmi e da mandarmi affanculo, caro reginald, accomodati pure. Solo, prega che il malcapitato ano non sia il tuo ;)
« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 16:35:58 da Don Cave »

reginald dwight

« Risposta #10 il: 11 Giugno 2008, 16:35:52 »
hehehe
vedi, se vuoi puoi anche essere simpatico ma ti consiglio di sfogare tutta questa energia dei 25 anni in modi più piacevoli. non capisco perchè ad ogni intervento devi giudicare qualcuno e dimostrare quanto intelligente sei tu.
esprimi le tue idee e rispetta quelle degli altri.

___

« Risposta #11 il: 11 Giugno 2008, 16:38:08 »
esprimi le tue idee e rispetta quelle degli altri.

Lo faccio tutto il tempo...

Il fatto è che Vittor non aveva espresso un'idea. Aveva strumentalizzato un mio post. E queste son cose mi fanno incazzare. :P

reginald dwight

« Risposta #12 il: 11 Giugno 2008, 16:42:21 »
Lo faccio tutto il tempo...

intendevo... non da solo!

___

« Risposta #13 il: 11 Giugno 2008, 16:43:42 »
intendevo... non da solo!

Eh, ma vuoi mettere...!

reginald dwight

« Risposta #14 il: 11 Giugno 2008, 16:45:23 »
 ;D