Autore Topic: Pericolosi clandestini  (Letto 854 volte)

Vittor

Re: Pericolosi clandestini
« Risposta #30 il: 13 Giugno 2008, 07:49:37 »
Ormai è chiaro a tutti che tra me e Don è impossibile qualsiasi rapporto di "buon vicinato".
Quindi cercherò di evitare in futuro attacchi diretti come in quest'ultima discussione (ebbene sì l'ho fatto scientemente e per puro spirito polemico nei suoi confronti).

Però:

Siccome aggiungendo parole su parole non si arriva da nessuna parte, vorrei ricordare da dove è partito tutto; ossia dall'accusa di aver creato un argomento di discussione con finalità puramente polemica al solo fine di esprimere una posizione di parte.

Confermo.
Il resto è aria fritta.

E inoltre:

Vittor: io non ho mai giudicato le persone. Giudico le uscite delle persone, e non ritratto. Pertanto giudico la tua ennesima uscita sulla mia presunta "sterile provocazione" alla stregua di tutte le altre: un'uscita ignorante, che denota (anche se certo non implica) una sostanziale chiusura mentale, oltre che una sostanziale tendenza a ragionare secondo categorie binarie (di parte/non di parte, destra/sinistra) che rifiuto nel modo più fermo e deciso, tanto più se applicate per screditare il sottoscritto.

... applicate per screditarti?
Assolutamente no. Devo dire che fai tutto da solo, e con grande perizia.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

Vittor

« Risposta #31 il: 13 Giugno 2008, 07:53:18 »
Effezeta,
i messaggi si sono accavallati, ma il mio è l'ultimo della controversia.
Grazie per avere riportato la discussione in un binario consono.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

___

« Risposta #32 il: 13 Giugno 2008, 10:17:41 »
Quindi cercherò di evitare in futuro attacchi diretti come in quest'ultima discussione (ebbene sì l'ho fatto scientemente e per puro spirito polemico nei suoi confronti).

[...]

... applicate per screditarti?
Assolutamente no. Devo dire che fai tutto da solo, e con grande perizia.

Uhm...  :confused2:

Vabbè, chiusa qui la controversia.

Vittor

« Risposta #33 il: 13 Giugno 2008, 11:14:44 »
... :love4:

___

« Risposta #34 il: 13 Giugno 2008, 11:43:11 »
... :love4:

Eh... lo so che, in fondo in fondo, ti piacerebbe... :P
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 12:20:24 da Don Cave »

Vittor

« Risposta #35 il: 13 Giugno 2008, 13:45:50 »
Sai, ... è la classica teoria degli opposti estremismi.

Vittor

« Risposta #36 il: 13 Giugno 2008, 13:47:51 »
Ma, pensavo, non si potrebbe cambiare nome della discussione ed indicare Vittor versus Don (... per carità, oppure Don versus Vittor), così la finiremmo di rompere le scatole a tutti?

___

« Risposta #37 il: 13 Giugno 2008, 13:56:51 »
Ma, pensavo, non si potrebbe cambiare nome della discussione ed indicare Vittor versus Don (... per carità, oppure Don versus Vittor), così la finiremmo di rompere le scatole a tutti?

Quante discussioni bisognerebbe rinominare, allora...

Vittor

« Risposta #38 il: 13 Giugno 2008, 14:08:09 »
Qualcuno ci aiuti!! 
Non riusciamo a smettere.
Dopo alcuni messaggi senza accuse reciproche, questa rischia di diventare una "liaison dangereuse".

dabenny

• *
« Risposta #39 il: 16 Giugno 2008, 09:58:12 »
I clandestini sono pericolosi? Io sinceramente non ritengo che l'essere clandestino di per sé equivalga ad essere portato a delinquere epperò: La condizione di clandestinità comporta una cifficoltà a trovare un lavoro regolare. Se non trovi un lavoro regolare che fai? Sei costretto a farne uno irregolare, che può essere un lavoro in nero, oppure ti arrangi come puoi, e delinqui.

Concordo pienamente e vorrei aggiugere una cosa. Secondo me in Italia non mancano le leggi ma manca la punizione e questo annulla l'utilita' delle leggi.
In Italia e' vietato rubare ma se rubi e non ti puniscoscono perde peso il diviedo. Questo pero' non vale solo per gli immigrati ma anche per gli Italiani. Io distiunguerei le questioni di immigrazione e di sicurezza. Hanno dei legami ma vanno affrontate in modo molto diverso.
Che differenza c'è tra coincidenza e fato?

Vittor

« Risposta #40 il: 16 Giugno 2008, 11:10:48 »
Concordo pienamente e vorrei aggiugere una cosa. Secondo me in Italia non mancano le leggi ma manca la punizione e questo annulla l'utilita' delle leggi.
In Italia e' vietato rubare ma se rubi e non ti puniscoscono perde peso il diviedo. Questo pero' non vale solo per gli immigrati ma anche per gli Italiani. Io distiunguerei le questioni di immigrazione e di sicurezza. Hanno dei legami ma vanno affrontate in modo molto diverso.

Le considerazioni di Effezeta e dabenny sono un utile riassunto della questione trasversale immigrazione-clandestini-sicurezza.
Su queste basi, evitando assurde contrapposizioni, una discussione potrebbe essere pertinente.
Va da sè che credo necessiti l'onestà intellettuale di evitare posizioni con evidenti contenuti pretestuosi, o la polemica conseguente talvolta ad una sorta di di "alterigia espositiva" unita ad evidente supponenza, entrambe degne di diversa causa e locazione.