Autore Topic: Intercettazioni  (Letto 1707 volte)

micheleM

Re: Intercettazioni
« Risposta #60 il: 10 Luglio 2008, 13:49:14 »
L'ipocrisia.
La natura umana.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

___

« Risposta #61 il: 10 Luglio 2008, 13:59:19 »
La natura umana.

E' vero che in passato (e in certi posti anche oggi) ci si dilettava con lo spettacolo offerto da macabre esecuzioni capitali (nell'"illuminata" Serenissima del '500 impalamenti e squartamenti erano all'ordine del giorno)... però a me piace pensare che questa "natura umana" non sia poi così "eterna" e "universale".

Vittor

« Risposta #62 il: 10 Luglio 2008, 13:59:59 »
Non è esattamente come dici. Io mi sono limitato a denunciare un'ipocrisia. Trovo infatti una profonda malafede in chi reclama la privacy quando si parla d'intercettazioni (e ovviamente mi riferivo ai politici che propongono leggi in materia, non alle "persone comuni" che, favorevoli o contrarie, ne discutono) e che invece tollerano - dato che, anche mettendocela tutta, non potrebbero farci nulla - lo scempio della privacy sistematicamente messo in atto nell'ambito della cronaca nera.

Trovo di conseguenza ripugnante il fatto che la battaglia alle intercettazioni sia spacciata come una battaglia in difesa della privacy, perché non lo è, con tutta evidenza! Se si decide di "tagliare" le possibilità d'informazione connesse alla diffusione e pubblicazione delle intercettazioni, a maggior ragione, per come la vedo io, dovrebbero essere immediatamente imposte delle clausole molto restrittive ai giornali di gossip e alla cronaca nera...

Solo che, se si considera che gli editori farebbero davvero il macello e i vari Studio Aperto e Porta a Porta non avrebbero più "sugna" da rimestare, non si azzardano neppure a fare una cosa del genere. Tutti urlerebbero alla censura e alla negazione della libertà di stampa... come se il divieto di vietare le intercettazioni non fosse appunto questo, e ad un livello ben più grave!

Poi è chiaro... io non voglio strumentalizzare l'episodio (dato che dici che mostro "poco rispetto"); semplicemente è stato il pretesto per una riflessione. Avrei potuto prenderne altri come esempi lampanti di questo fatto. 

Lo sai che, gira e missia, concordo anch'io con te.
Però, a Studio aperto e Porta a Porta, aggiungo anche Anno zero  ;D.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

___

« Risposta #63 il: 10 Luglio 2008, 14:01:20 »
Però, a Studio aperto e Porta a Porta, aggiungo anche Anno zero  ;D.

Alcuni servizi certamente.

Diciamo però che, a differenza di Studio Aperto, non ne costituisce certo la "cifra stilistica"...

Vittor

« Risposta #64 il: 10 Luglio 2008, 14:27:29 »
Alcuni servizi certamente.

Diciamo però che, a differenza di Studio Aperto, non ne costituisce certo la "cifra stilistica"...

Posso dire una cosa personale?
Studio Aperto: mai vista una puntata.
Non è di sicuro un pregio né un difetto, ma è così.

I miei appuntamenti preferiti sono Ballarò ed Anno zero, anche se mi fanno spesso trasalire e quasi bestemmiare, oltre che diventare, a volte, di un'intolleranza che mi preoccupa, ma che riassorbo immediatamente con la mia illuminatissima vivacità culturale (ciàpa)  ;D.

Di più, lo so che Silvio mio se ne dispiacerà  :crybaby2:, ma non sopporto le reti Mediaset (anche se la Rai .... non è proprio soddisfacente)
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #65 il: 10 Luglio 2008, 15:05:14 »
...simpatia, portami via...

___

« Risposta #66 il: 10 Luglio 2008, 15:07:38 »
Posso dire una cosa personale?
Studio Aperto: mai vista una puntata.
Non è di sicuro un pregio né un difetto, ma è così.

E invece è un difetto enoooorme!!!

Citazione
I miei appuntamenti preferiti sono Ballarò ed Anno zero, anche se mi fanno spesso trasalire e quasi bestemmiare, oltre che diventare, a volte, di un'intolleranza che mi preoccupa, ma che riassorbo immediatamente con la mia illuminatissima vivacità culturale (ciàpa)  ;D.

Ballarò è diventato vieppiù una schifezza. Floris merita certamente l'appellativo di "vespino di sinitra" che gli è stato ripetutamente affibiato. La parzialità servile nei confronti dei politici non è né di destra né di sinistra... è ripugnante e basta.

Di Annozero mi piacciono i servizi e l'impostazione complessiva, più attenta a tematiche "generali". Non mi convince invece, spesso, l'approccio tenuto dal presentatore e dalla sua collaboratrice. Però nel complesso ci sono state diverse puntate molto interessanti.

Il top secondo me resta comunque Report.

Citazione
Di più, lo so che Silvio mio se ne dispiacerà  :crybaby2:, ma non sopporto le reti Mediaset (anche se la Rai .... non è proprio soddisfacente)

Mediaset ha una programmazione discutibilissima. La Rai è stata invece volutamente "svuotata" (nel senso morale e culturale, ma anche per quanto riguarda le sue potenzialità "competitive") ad opera dei signori che sono stati piazzati a ricoprirvi alte cariche dirigenziali. Si tratta di un baraccone che tira avanti per inerzia, come ha mostrato una puntuale inchiesta de L'Espresso di qualche mese fa, e che sembra incapace di produrre qualcosa di innovativo, valido, fruibile.

Per quel che mi riguarda, mi manca tantissimo un serio programma di divulgazione scientifica come poteva essere Superquark... se penso che sono cresciuto con Piero Angela e le nuove generazioni (ammesso che certe cose le interessino davvero) stanno crescendo con Giacobbo mi viene non da piangere... di più!

Vittor

« Risposta #67 il: 10 Luglio 2008, 15:52:22 »
...
Il top secondo me resta comunque Report.
...

E' vero, bel programma e ottima giornalista la Gabbanelli.
Lo dice sempre anche Emilio Fede ... :D