Autore Topic: Norma "anti-precari"  (Letto 528 volte)

___

Norma "anti-precari"
« il: 28 Luglio 2008, 19:10:30 »
Il governo prende le distanze... e però nello stesso tempo la difende.

Chi si cela dietro l'emendamento? Mistero fitto.

I maligni dicono si tratti di un gran bel regalo a PosteItaliane e, forse, all'editoria e alla stessa Rai.

Un'altra norma ad hoc, quindi? Tanto più che - e questo davvero non riesco a capirlo - non si applica in prospettiva futura ma solo a processi in corso... di solito non è il contrario?

Boh...

Forse qualcuno, qui, può aiutarmi a sciogliere l'intricato enigma.

green

Re: Norma "anti-precari"
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2008, 20:02:15 »
hai già dato la risposta tu! ... purtroppo.
l'unica paura ulteriore è che la futura e possibile reintroduzione delle norme a favore dei precari siano più edulcorate delle attuali ... ovviamente
aven

ABETE

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2008, 22:03:21 »
Lo so io chi si cela dietro ... il cavaliere silvio b . non e' vero ?   ;D

___

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2008, 22:58:27 »
Lo so io chi si cela dietro ... il cavaliere silvio b . non e' vero ?   ;D

Non mi pare l'abbia detto nessuno.

Le PosteItaliane sono per il 65% dello Stato italiano e per il 35% della Cassa Depositi e Prestiti.

Non mi si mettano in bocca cose che non mi appartengono, per piacere...

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2008, 08:18:18 »
Repubblica.it

Un emendamento al decreto sulla manovra cancella i 400 euro di pensione per casalinghe, suore, frati e persone indigenti dal gennaio 2009
Manovra, allarme assegni sociali
A rischio per gli anziani più poveri

La Lega aveva cercato di escludere gli extracomunitari ma la modifica (almeno 10 anni di contributi) ha colpito tanta altra gente

di FRANCESCO MIMMO

ROMA - Casalinghe, anziani poveri, suore e frati: tra di loro ci sono quasi ottocentomila cittadini che rischiano di perdere la pensione sociale. L'assegno di assistenza (fino a 400 euro) che l'Inps eroga a chi ha un basso reddito è stato cancellato da un emendamento al decreto che contiene la manovra e se non ci saranno interventi correttivi salterà dal primo gennaio del 2009.
La norma è stata introdotta dalla Camera in sede di conversione del decreto che nel frattempo il governo ha "blindato" escludendo la presentazione di emendamenti nel passaggio al Senato. Dopo il caso precari, un altro intervento sul welfare che ha suscitato dure critiche.
La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno. Dopo le dure critiche arrivate dall'opposizione, dal sindacato e dalle associazioni (dalle Acli è arrivato il primo allarme) il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha parlato di possibili modifiche. Ma non nel decreto per il quale il governo ha deciso di non presentare emendamenti. La "sede idonea" sarà il disegno di legge di accompagnamento alla Finanziaria che conterrà ulteriori misure di intervento, che proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro fine anno.

.....proprio brillanti questi pollitici, ma che han studiato al Cepu?   :BangHead:
« Ultima modifica: 29 Luglio 2008, 08:30:14 da Hobbit »
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

merovingio

« Risposta #5 il: 29 Luglio 2008, 14:03:41 »
nessun pericolo per queste categorie...

mi fa piacere constatare che siamo molto attivi nel controllo del lavoro di questo governo dopo due anni di assoluta inattività!

___

« Risposta #6 il: 29 Luglio 2008, 14:11:10 »
nessun pericolo per queste categorie...

Garantisce Maria Claretta in persona. Mica cazzi...

Citazione
mi fa piacere constatare che siamo molto attivi nel controllo del lavoro di questo governo dopo due anni di assoluta inattività!

Mi fa piacere vedere che il fatto che si parli delle attività del "tuo" governo sotto sotto ti infastidisca. La dice lunga su alcune cose, ecco...

Mi fa meno piacere questo modo di replicare, che costringe l'interlocutore a doversi "difendere" da un'implicita accusa, peraltro del tutto infondata.

Per quel che mi riguarda, comunque, ho la coscienza a posto. L'anno scorso non avevo accesso a internet nella stessa misura in cui ne posso disporre ora. Ergo, non frequentavo così assiduamente questo forum. E comunque non mi sono mai tirato indietro dal criticare le immani cazzate del governo Prodi, quando ci sono state. L'ho fatto in altre sedi, diciamo.

Contento?   

« Ultima modifica: 29 Luglio 2008, 14:12:55 da Kartman »

Vittor

« Risposta #7 il: 29 Luglio 2008, 14:19:49 »
...

E' così, ma sai, cos'altro rimane... :BangHead: :BangHead: :BangHead:
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

___

« Risposta #8 il: 29 Luglio 2008, 14:21:42 »
E' così, ma sai, cos'altro rimane... :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Uahuahuahuah...

Bella questa.

Un po' vintage (più o meno come i banchi delle scuole in paglia e fango), ma sempre d'effetto.

merovingio

« Risposta #9 il: 29 Luglio 2008, 17:02:24 »
Garantisce Maria Claretta in persona. Mica cazzi...

Mi fa piacere vedere che il fatto che si parli delle attività del "tuo" governo sotto sotto ti infastidisca. La dice lunga su alcune cose, ecco...

Mi fa meno piacere questo modo di replicare, che costringe l'interlocutore a doversi "difendere" da un'implicita accusa, peraltro del tutto infondata.

Per quel che mi riguarda, comunque, ho la coscienza a posto. L'anno scorso non avevo accesso a internet nella stessa misura in cui ne posso disporre ora. Ergo, non frequentavo così assiduamente questo forum. E comunque non mi sono mai tirato indietro dal criticare le immani cazzate del governo Prodi, quando ci sono state. L'ho fatto in altre sedi, diciamo.

Contento?   

uuu signur, ci risiamo!

___

« Risposta #10 il: 29 Luglio 2008, 22:20:23 »
uuu signur, ci risiamo!

Te la sei cercata, però, baby. Come dice il proverbio... chi va al mulino s'imbratta di farina.

Vittor

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2008, 07:27:40 »
uuu signur, ci risiamo!

Che immane e sciocca protervia in quelle risposte!
Lascia perdere, non ne vale la pena.
Le sue risposte, se non le ha date qui, le ha date in altre sedi, ... diciamo.
Ma non ti basta?

E poi, i proverbi si aggiornano, potrebbe essere anche: Chi va alla fogna s'imbratta di m***a.  ;D
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2008, 08:59:28 »
Certo però sto governo comincia ad Errare parecchio per poi sui suoi passi ritornare, tant'è che il Silvio ha già richiamato gli scolari della Camera
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

___

« Risposta #13 il: 30 Luglio 2008, 11:36:21 »
Stavolta però non si dica che sono io a buttare le discussioni sul personale...

Comunque, il governo ha annunciato marcia indietro. Vedremo cosa tireranno fuori dal cappello per riparare alla cappella.

PS per Vittor: dato che - da quel che ho capito - insegni (o comunque lavori nella scuola) dovresti sapere almeno che dopo la virgola non vanno mai i puntini di sospensione; e anche che, dopo i due punti, non si comincia mai con la maiuscola. E' inelegante. Nella scuola "gentiliana" che ti piace tanto questi errori ti sarebbero costati un bel florilegio di bacchettate sul dorso delle mani. Se vuoi insultarmi, vedi di farlo almeno in una forma linguisticamente e graficamente corretta. Perché, in caso contrario, per quel che mi riguarda sei automaticamente destituito di ogni autorità e credibilità.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2008, 12:03:56 da Kartman (ex Don Cave) »

Vittor

« Risposta #14 il: 30 Luglio 2008, 13:30:56 »

PS per Vittor: dato che - da quel che ho capito - insegni (o comunque lavori nella scuola) dovresti sapere almeno che dopo la virgola non vanno mai i puntini di sospensione; e anche che, dopo i due punti, non si comincia mai con la maiuscola. E' inelegante. Nella scuola "gentiliana" che ti piace tanto questi errori ti sarebbero costati un bel florilegio di bacchettate sul dorso delle mani. Se vuoi insultarmi, vedi di farlo almeno in una forma linguisticamente e graficamente corretta. Perché, in caso contrario, per quel che mi riguarda sei automaticamente destituito di ogni autorità e credibilità.

Se permetti non prenderei lezioni, né sarei tentato di interloquire su questi argomenti, da chi ha usato in passato il pronome complemento al posto del pronome soggetto.
E' una cosa che considero, oltre che errata,  "televisiva" e quindi del tutto disdicevole.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2008, 13:33:25 da Vittor2005 »