Autore Topic: episodio gravissimo  (Letto 1449 volte)

curta

• Visitatore
episodio gravissimo
« il: 08 Febbraio 2005, 09:27:24 »
leggo oggi sulla nuova che l'altra sera un gruppo di leghisti ha apostrofato pesantemente un cameriere albanese e uno del gruppo è arrivato perfino a dirgli vai via o ti investo i figli con la macchina.credo che sia un episodio vergognoso e ve lo dice uno che non è che sia esattamente filoalbanese.il fatto è che l'ignoranza regna sovrana nella lega e si fa sempre di tutte le erbe un fascio mentre bisogna distinguere tra chi lavora e chi delinque.l'albanese in questione è in italia a lavorare da 15 anni e non ha mai dato fastidio a nessuno.evidentemente la lega non ha altri argomenti se non il razzismo e l'attaccare comunque e chiunque non sia padano.indipendentismo,autodeterminazione,autonomia sono un'altra cosa.ma i leghisti non sanno neanche cosa vogliano dire questi termini.sono solo pervasi da boria e ignoranza e sono incapaci di costruire e proporre e lo dimostra la situazione in cui versa l'amministrazione di san donà di piave.

ASKATASUNA!!!
VENETO LIBERO E AUTONOMO!!!(MA RISPETTOSO DI CHI LAVORA)

Royal Moore

episodio gravissimo
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2005, 09:55:42 »
Ma forse anche tu stai facendo di tutta l'erba un fascio perchè se le cose stanno come le hai descritte anche la Lega non potrà che convenire sulla nefandezza dell'accaduto.
Una simile stupidagine però a me sembra riferibile più che alla Lega a quel sottobosco di idiozia mentale che purtroppo vola sempre vicino a posizioni ideologiche estreme, di qualunque colore esse siano.
Certo la lega dovrebbe prenderne distanza ma temo che invece che ci sarà il solito gioco dei distinguo.
Comunque dove è successo ?  A San Donà ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

curta

• Visitatore
episodio gravissimo
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2005, 10:43:34 »
è successo a san donà ed erano presenti il consigliere comunale vidotto e il segretario alberto buran che non hanno preso le distanze e non sono intervenuti.................

Royal Moore

episodio gravissimo
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2005, 12:25:18 »
Mi piacerebbe sentire le loro motivazioni ma se è come tu dici è veramente grave.

curta

• Visitatore
episodio gravissimo
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2005, 12:28:01 »
motivazioni futili:vidotto ha detto che pensava che il suo amico scherzasse,buran ha detto che non essendo il soggetto un iscritto del partito si è limitato a riprenderlo solo privatamente.buffoni!!!

green

episodio gravissimo
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2005, 13:20:46 »
è la stessa logica dei manifesti sulla turchia che hanno appeso ieri, delle taglie sui delinquenti (tranne poi tacere quando si scopre che si trattava di italiani) ..
aumentare la paura e l'insicurezza (in particolar modo vicino alle elezioni) è una tattica già sperimentata ...
aven

beaver

episodio gravissimo
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2005, 15:01:40 »
Ma non mi sembra tanto un modo "strategico" di suscitare paura, tant'e' che il povero ragazzo e' un cameriere. Mi sembra proprio uno sfogo da idioti. Per capirci, una cosa e' Calderoli o Casini che mettono sull'allarme (a torto o ragione) la gente dicendo che i magistrati stanno liberando terroristi, un'altra e' un minorato che offende un cameriere a vanvera (ti investo i figli poi e' qualcosa di abominevole, da calci nelle p...e)
Poi qualcuno spieghi sempre a questi signori che gli alberghi di Jesolo, le imprese edili di san dona', eraclea ecc ecc hanno ormai molti di questi signori come dipendenti, e che il loro lavoro lo fanno e onestamente.
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
episodio gravissimo
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2005, 15:20:16 »
E' proprio qui il bello, la maggior parte di questi gentiluomini oramai lavora gomito a gomito con decine di lavoratori stranieri e questo viene vissuto come una profonda sofferenza che molto spesso viene sfogata nei confronti di chi non può difendersi nè con atti, nè con parole. E magari costoro si professano anche cattolicissimi e depositari di una tradizione millenaria.... (il termine extracomunitario lo aborro in quanto ha oramai una connotazione negativa essendo identificato con la cronaca nera, mentre i media si guardano bene da utilizzarlo anche per chi, come possono essere gli americani a stelle e strisce, extra lo sono anche loro). E' curioso poi che la nostra profonda cultura abbia omologato tutte queste varie provenienze con uno status preciso: vi sono quelli che vengono da un paese dove sono tutti ladri, in altri sono vu cumpra, in altri ancora sono "pappa", altri sono prostitute....Dimenticando forse che anche gli italiani racchiudono in sè tutte queste importanti peculiarità, eppure qualche italiano onesto ancora esiste.
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

episodio gravissimo
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2005, 17:41:18 »
Ahi, ahi...
ho paura che tra poco arriveremo a scannarci sull'annosa questione zingari si-zingari no, è un'infiammata esperienza già vissuta nel vecchio forum comunale.

curta

• Visitatore
episodio gravissimo
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2005, 09:36:58 »
beh io rispetto chi lavora ma gli zingari proprio non mi vanno giù.abbiate pazienza sarà perchè li ho beccati 4 volte a casa mia a rubare ma proprio non li reggo..........................

Royal Moore

episodio gravissimo
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2005, 11:57:52 »
Vista la frequenza a casa tua credo che anche tu non gli sei molto simpatico.  :lol:

merovingio

episodio gravissimo
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2005, 12:05:40 »
L'episodio riportato dai giornali è datato nel senso che non è successo l'altro ieri...certo ciò non toglie che sia un fatto grave ed io dubito che sia isolato nel senso che a questo si da più risalto solo perchè coinvolti un paio di personaggi "politici" della lega. Sono sicuro che anche se non si arriva all'offesa pubblica tanti di noi fanno apprezzamenti negativi verso gli stranieri in terra veneta.

Non credo green che ci sia una sorta di strategia del terrore in atto da parte della lega anche perchè l'articolo sul giornale al limite è lesionista per i leghisti duri e puri dato che vidotto comunque si è dissociato dall'accaduto...

In questo momento a san donà vige la regola zingari no e resterà tale finchè anche gli zingari non accetteranno giuste (credo io) regole di convivenza con i sandonatesi. Detto questo devo registrare che anche con la scorsa amministrazione vigeva la stessa regola.

Registro anche che alla fine ai cittadini di sx o dx questa regola va bene e curta gioco forza ne è esempio nel forum...

sono d'accordo con beaver. Si tratta di un deficiente (cioè che deficia di ragione) che in un momento di gasamento si è permesso il lusso di fare apprezzamenti al cameriere che se vorrà, si potrà fare risarcire nelle sedi opportune...

Comunque io rimango dell'idea che una società diversificata sia alla fine una risorsa culturale necessaria per crescere e sgrezzarci dalla media provinciale ma fenomeni come la lega non sarebbero mai nati se chi poteva avesse voluto cambiare il sistema o il metro di giudizio dei cittadini. Per me è una mancanza politica gravissima e se c'è qualcuno che ha colpa grave in questo senso ritengo sia la cosiddetta per autodefinizione sinistra progressista che alla fine non ha mai fatto niente per integrare queste persone ma che adesso dato il clima si può professare difensore dei più deboli...con tanto di ringraziamento dai cattolici bipolari...

fudolaico

curta

• Visitatore
episodio gravissimo
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2005, 13:09:39 »
mi va bene la società multietnicoculturalpopolarediversificata ma sempre nel rispetto delle norme e delle regole,ma gli zingari NOOOOOOOOOOO.essi sono un caso (negativissimo)a parte.

green

episodio gravissimo
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2005, 13:42:11 »
forse non mi riferivo alla lega ... ma a chi controlla l'informazione (miseria terrore e morte?)
comunque non mi pare che vidotto e buran siano intervenuti (almeno stando all'articolo) ...
aven

merovingio

episodio gravissimo
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2005, 15:38:14 »
ops...bah credevo che questi ever-green fossero superati (nel forum almeno)...

non ho più l'articolo sotto mano ma ricordo che ci sono le dichiarazioni sia di vidotto che di buran alberto. Di sicuro non incitavano altri comportamenti simili...comunque non è questo il punto!

Rilancio?? Rilancio!!! Provoco?? Magari si!!! :smt077

La costruzione di una moschea nel sandonatese vi troverebbe a favore o no?? e perchè si e perchè no??

Io non so come si possa fare una nuova poll per votare ma invito chi di dovere se volesse a costituirla. Siamo in 60 e credo che si possa essere un piccolo campione per san donà e dintorni...(come per i giornali)

Chissà se vince il legapensiero...o se per la ragion politica riusciamo a snaturare il forum... :twisted:

fudo-bar