Bhe non e' proprio facile come dici te...........
Premetto abitavo sino a 2 anni fa a Eraclea (Ca'Turcata) ora abito a San Bonifacio con la ragazza.
Quando ho cominciato a lavorare a Musile (EX Unicontainer 10 anni fa 3 livello) prendevo 1,5 milioni di lire e una casetta a schiera a Ceggia costava 90 milioni di lire. Ora (10 anni dopo) la storia e' un po' diversa un 3 livello prende 950 euro (1,9 milioni di lire) e una casa a schiera a Ceggia forse la prendi con 190 mila Euro.
Io lavoro ora come responsabile informatico in una medio grossa azienda e la mia ragazza lavora come ragioniera in una grossa azienda ed entrambi prendiamo bene ma 950euro di mutuo per la casa pesano molto.
Se pensi la spesa che si fa il sabato sono 60-70 euro per 2 persone ( mangiare + detersive e altro nei discount), 1 pieno della mia macchina ogni 2 settimane sono 50 euro; telefono acqua metano costano.........
Poi c'e' un'altra cosa prego perche' non mi succeda mai niente di grave perche' non poltrei reggere per molto mutuo mangiare casa etc...........
Il problema sostanziale sono gli stipendi che non si sono mai alzati, l'euro che ha fatto inpennare e le speculazioni edilizie........
Cominciavo a vedere come lavorano le impresi edili......... quando ti chiedono il 60% normale e il 40% in nero.......
Bhe io per aver pagato la casa il prezzo reale ho pagato d+........
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz quando posso continuo il discorso