Autore Topic: Ponte nuovo e problematiche viabilità  (Letto 915 volte)

SynergiA

• *
    • Synergiaphoto
Ponte nuovo e problematiche viabilità
« il: 01 Settembre 2008, 08:55:09 »
Ciao a tutti sono Alessio ed è la prima volta che posto qui.

Vorrei chiedere a voi un consiglio.

Io abito nel lato dx del piave, in via Argine San Marco, in una delle case limitrove al nuovo ponte di san donà.

Con la creazione del ponte nuovo la VIA ARGINE SAN MARCO è stata spezzata in due parti; se venite da san donà e seguendo l'argine destro del piave, quello dal lato musile di piave per capirci, infatti troverete all'altezza del ponte nuovo una strada che gira vs. destra che si chiama "via argine san marco" (ora strada CHIUSA senza uscita) e appena passati sotto il ponte un'altra uscita vs. destra anch'essa "via argine san marco" (uscita da poco creata fatta per permettere appunto la continuazione sulla San Marco).

La prima "via argine san marco" è un moncone nei quali sono presenti i civici dal numero 1 al numero 10

Questo può sembrare nulla, ma sta causando un sacco di problemi con la consegna della corrispondenza e pacchi postali; infatti i corrieri espressi e i postini non sono a conoscenza del fatto che esiste un "moncone" di Via argine san marco, ora strada senza uscita, che si trovo al "dilà" del ponte; pertanto arrivano a leggere fino al civico n° 12 per poi non trovare piu abitazioni e finiscono con il rispedire sempre al mittente la corrispondenza (ED I PACCHI!!!).

Per la posta spesso si risolve in quanto i postini della frazione Passarella sanno di questa cosa e consegnano, tuttavia i corrieri SDA - FEDEX - TNT ecc... si ritrovano in difficoltà e spesso devo perdere un sacco di tempo con i callcenter per spiegare la situazione.

Sapete suggerirmi come fare a risolvere questo problema con il comune di S.Donà? Chi devo contattare? A che devo mandare una lettera che spiega il problema?

Alessio
www.synergiaphoto.com

micheleM

Re: Ponte nuovo e problematiche viabilità
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 08:57:00 »
Alla direzione delle poste di San Donà, direi.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

SynergiA

• *
    • Synergiaphoto
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2008, 09:09:46 »
Alla direzione delle poste di San Donà, direi.

Così risolvo il problema dal punto di vista postale... ma non il problema reale nel quale incorrono tutti gli spedizionieri. :(

tergeste

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2008, 09:10:31 »
no, ha detto che il problema è più dei corrieri, che dei postini che sanno la cosa..io andrei al Comune, ufficio viabilità, e chiederei (meglio se la richiesta è sottoscritta anche dagli altri residenti della via) l'installazione di un cartello, che indica via argine san marco dal civico n al civico y...

SynergiA

• *
    • Synergiaphoto
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2008, 09:28:04 »
no, ha detto che il problema è più dei corrieri, che dei postini che sanno la cosa..io andrei al Comune, ufficio viabilità, e chiederei (meglio se la richiesta è sottoscritta anche dagli altri residenti della via) l'installazione di un cartello, che indica via argine san marco dal civico n al civico y...

Grazie del suggerimento.

Tuttavia non credo basti questo cartello considerato che ci dovrebbe essere piuttosto un cartello che dica "civici dal 1 al 10 sull'altro lato del ponte"........ :( ... i corrieri più diligenti quando capita mi telefonano e mi dicono "sono al civico 12 ma la strada finisce..." e allora gli spiego... ma ci sono dei fancazzisti che prendono e non consegnano o manco si degnano di suonare il campanello del civico 12 e chiedere dove sono... alla fine ci conosciamo tutti in quella zona....... :(

micheleM

« Risposta #5 il: 01 Settembre 2008, 14:22:54 »
Le mappe del GPS sono già aggiornate?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2008, 14:28:59 »
No. O almeno quella del Garmin 2008 non ha il nuovo ponte. E gli mancano pure tante rotonde...

angelo

« Risposta #7 il: 01 Settembre 2008, 19:34:54 »
La festa del Ponte è già finita.
Tutti in direzione Porta Nord. :BangHead: :BangHead:

SynergiA

• *
    • Synergiaphoto
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2008, 09:37:46 »
Le mappe del GPS sono già aggiornate?

MAgari!
A parte che tanti corrieri girano senza GPS, comunque non sono ancora state aggiornate. :(
Non ti dico quanti turisti finiscono nel moncone senza uscita tutti i giorni... il GPS li porta sempre per di la.
Poi la notte... coni camper che vengono sulla via senza uscita ed arrivati in fondo non hanno nemmeno lo spazio per girarsi..... Mi chiedo perchè ormai che c'erano invece di spendere tutti quei soldi per fare il nuovo raccordo della san marco con l'argine destro non abbiano fatto un sottopassaggio e lasciare tutto com'era! :( :( :(

Allego una disegno che fa capire il problema.

In viola la strada "moncone" che si chiama "via argine san marco".
In verde il nuovo percorso che fa la via "argine san marco".

Cerchiato in rosso il punto dove il ponte "poggia" sulla san marco e dove non hanno fatto un sottopassaggio ma si sono semplicemente limitati a bloccare la strada e creare un nuovo collegamento con via argine destro.

I corrieri, postini.. tutti..., arrivano sempre dalla san marco seguendo la strada della freccia verde, arrivano a ridosso del ponte e li trovano la nuova strada che li riporta sulla Via argine Destro ma non c'è ALCUNA indicazione che faccia capire che la Via argine San Marco non è "finita", ma c'è una parte che continua... (in viola).

Che tristezza.. ho sentito il servizio SDA proprio oggi e dicono che non ci possono far nulla se i corrieri non trovano l'indirizzo e sono costretto ad andare a Mestre/MArghera per ritirare il pacco al loro fermodeposito! :(

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2008, 10:22:13 »
ti va bene che non l'hanno rispedito indietro...
anche io ho avuto problemi quando mi hanno cambiato il civico (da 24 a 54, per via delle nuove case prima della mia...) un po' di volte sia i postini che i corrieri non trovavano la casa (la "nuova" 24 non era abitata)...

SynergiA

• *
    • Synergiaphoto
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2008, 12:50:30 »
Visto che con le buone non si risolve ed ad aspettare il comune per la rischiesta di 3 famiglie è utopia, ho trovato una soluzione molto piu semplice....

Io ora abito in "Via Taglio del RE - casa "gialla"". :D :D :D
La mia casa è adiacente alla via ed i corrireri transitando in via taglio del re - via lunga 300 metri -  vedono anche se non vogliono la casa gialla... (siamo in 3 case sul moncone...).

A mali estremi...estremi rimedi....

jean

• Moderatore
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2008, 12:58:48 »
ma scusa non puoi metter un cartello che indichi il proseguimento di via s. marco? mica possono toglierlo (se no si dovrebbero togliere anche tutti i cartelloni pubblicitari..)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2008, 13:45:12 »
I cartelloni pubblicitari devono pagare una "tassa"

angelo

« Risposta #13 il: 09 Settembre 2008, 13:56:49 »
Io comanderei il Maggiore Pasetto a dirigere il traffico in quel punto. :BangHead:

ilviaggiatore

« Risposta #14 il: 09 Settembre 2008, 23:59:13 »
Io comanderei il Maggiore Pasetto a dirigere il traffico in quel punto. :BangHead:

Il fatto che sia Maggiore non lo esula dall'espletare i compiti assegnati ai suoi inferiori...a me risulta che in ogni organizzazione gerarchica sia così. Oppure in Comando di Polizia Locale a San Donà funziona diversamente?

Per il problema della via, credo si possa trovare una soluzione contattando, in comune, chi si occupa di toponomastica, segnaletica stradale ecc...credo possa essere sufficiente un cartello del tipo "via xxx dal n. y al n. z". Oppure si potrebbe assegnare un nuovo nome al "moncone" di strada per evitare fraintendimenti.