Autore Topic: Viva Israele!  (Letto 6678 volte)

reginald dwight

Re: Viva Israele!
« Risposta #60 il: 11 Settembre 2008, 18:29:15 »
Napoli era coperta di spazzatura
c'erano 2 strade:
1) cercare di cambiare: il senso civico dei napoletani, la politica degli imballaggi delle multinazionali alimentari, il senso della legalità e del diritto nel sud dell'Italia
2) aprire nuove discariche

la soluzione 1 avrebbe risolto il problema alla radice ma possibilità di successo 0,0001%
la soluzione 2 risolveva il problema per un certo periodo (breve). possibilità di successo 99%
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #61 il: 11 Settembre 2008, 20:19:21 »
E mettiamo pure...
Quindi la soluzione per risolvere il conflitto israelo palestinese é .... toglier loro la religione ?
E come si fa ?

Quindi non c'è soluzione.

Ma dai, davvero non possiamo provare a chiederlo alla Bonino ?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #62 il: 12 Settembre 2008, 08:13:21 »
beh si potrebbe iniziare con il promuovere cio che va contro la religione: la scienza, la conoscienza, il giudizio critico delle persone, la padronanza del proprio destino, i piaceri della vita....

la Bonino non credo che la pensi come me.. poi sono dotato di testa mia.
non necessariamente un radicale è contro il nucleare, uno di destra contro le coppie di fatto o uno di sinistra contro Israele (anzi no quelli di sinistra sono SEMPRE contro il demone sionista)
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #63 il: 12 Settembre 2008, 09:47:14 »
Insisto su Bonino, non per tapparti la bocca ("zitto tu radicale dei miei stivali!"  :angry7:), ma perché so che conosce bene la situazione del MO ed è in gamba.

Ma son d'accordo con quel che hai appena scritto.
Lo leggevo già diversi anni fa in un editoriale su El Pais di un intellettuale egiziano: perché i nostri governanti (arabi) non destinano un po' del loro immenso monte di petro-denaro all'istruzione, alla ricerca? Solo così possiamo davvero recuperare quel che gap che tanto ci offende e che pretendiamo di vendicare con la violenza.

E infatti, dietro l'estremismo sucida o meno islamico c'è lo scandalo assurdo delle abissali differenze tra straricchi e paria nel mondo arabo. La religione i Bin Laden, i Saud, alla fin fine persino i Saddam, la usano (un classico) come oppio per i loro popoli.

Sul fronte nel 1917 invece usavano il cordiale e la grappa per fargli credere che dulce est pro patria mori:-\
« Ultima modifica: 12 Settembre 2008, 09:51:07 da micheleM »
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #64 il: 24 Ottobre 2008, 09:39:33 »
chissà se quel gran paraculo di Magdi Allam dirà ancora "Viva Israele":

«Il tentativo di far diventare santo Pio XII è inaccettabile». Suonano come una scomunica nei confronti di Pio XII le parole pronunciate contro la beatificazione di Papa Pacelli dal ministro per gli Affari sociali di Israele Isaac Herzog, che è anche responsabile degli Affari della Diaspora, della lotta all'antisemitismo e dei rapporti con le comunità cristiane. A riportare le dichiarazioni del ministro è il quotidiano israeliano Hareetz . «Durante il periodo dell'olocausto il Vaticano sapeva molto bene quello che stava accadendo in Europa», ha aggiunto l'esponente del governo di Gerusalemme che poi ha spiegato: «e non vi è alcuna prova, per ora, di alcun provvedimento preso dal Papa che, come Santa Sede, avrebbe potuto ordinare». Quindi il ministro ha affermato: «Il tentativo di far diventare santo Pio XII è una forma di «sfruttamento dell'oblio» rispetto a quei fatti e testimonia «una assenza di consapevolezza». «Invece di essere coerente con il verso biblico nel quale si afferma "Tu non permetterai che si versi il sangue del vicino" - ha detto ancora il ministro - il Papa rimase in silenzio e forse fece anche peggio».

reginald dwight

berto

"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

reginald dwight

« Risposta #67 il: 16 Dicembre 2008, 15:47:24 »
beh insomma. in italia ad andare contro la Vaticano S.p.A. c'è solo da perderci. se poi lo fa uno della destra conservatrice vuol dire che il fatto è macroscopico e ormai impossibile da negare.

berto

« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2008, 14:45:01 »
E' sempre tempo per le 'prese di coscenza'...ma purtroppo da un fascista revisionato queste parole mi puzzano, soprattutto per l'attuale strategia dei politici di destra di cercare in tutti i modi di legittimarsi, culturalmente e storicamente.

Mi sembra che queste 'accuse' al Vaticano siano comunque ormai quasi dei luoghi comuni (purtroppo), oramai non ci da piu peso nessuno. Quelle di Fini sono ovvieta' sopra le quali non ci sarebbe nemmeno da perdere tempo.
Sparare sul Vaticano per questioni del genere e' la cosa più facile di questo mondo...poi di questi tempi...e' facilissimo...e ti fa pure fare una bella figura da 'progressista'.

Riprendendo le tue considerazioni, credo che solo un'azione decisiva sui rapporti fra stato (e politica) e chiesa si potra' parlare di un'attacco, per tutto quello che enumeri in interventi precedenti.

Tanto dopo tutte queste operazioni, e' la parola 'fascista' ad ecclissarsi, con sommo piacere di politici che rioescono così con alcuni giochetti verbali a ripulirsi dalla loro storia. Della serie, "ma era anche colpa sua...".
Dai crimini contro l'umanità in Etiopia e in Jugoslavia, alle attivita' di polizia infami coperte negli ultimi anni...eh i fascisti erano delle vittime della stupidita' degli italiani e dell'oscurantismo della chiesa...eh si.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2008, 14:47:08 da Alberto »

reginald dwight

« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2008, 17:16:45 »
quindi i politici italiani "sparano" sempre sul Vaticano? che strano.. a me sembra l'opposto

angelo

« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2008, 17:56:41 »
CITTÀ DEL VATICANO - «Approssimazione storica e meschino opportunismo politico». È la replica in un corsivo dell'Osservatore romano alle parole di martedì del presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ha accusato anche la Chiesa cattolica di non essersi opposta con decisione alle leggi razziali di Mussolini.
SORPRESA E AMAREZZA - «Sorprende e amareggia che uno degli eredi politici del fascismo, che dell'infamia delle leggi razziali fu unico responsabile e dal quale pure da tempo egli vuole lodevolmente prendere le distanze», scrive l'organo di stampa della Santa Sede, «chiami ora in causa la Chiesa cattolica. Dimostrando approssimazione storica e meschino opportunismo politico».

Fini ciapa e porta a casa!
E el mona di walterloo concorda con Fini. Tasi e pensa a Napoli

berto

« Risposta #71 il: 18 Dicembre 2008, 12:35:41 »
quindi i politici italiani "sparano" sempre sul Vaticano? che strano.. a me sembra l'opposto

Va bene, ho capito.
Se hai un'ejaculazione ogni volta che leggi la parola 'contro' + 'vaticano' sono contento per te. Ognuno ha le sue perversioni.

reginald dwight

« Risposta #72 il: 18 Dicembre 2008, 12:44:54 »
più che altro mi dispiace per i poveri ebrei messi a "gassare"...

berto

« Risposta #73 il: 18 Dicembre 2008, 12:47:38 »
più che altro mi dispiace per i poveri ebrei messi a "gassare"...

Non ti capisco, sai?

Vittor

« Risposta #74 il: 18 Dicembre 2008, 14:37:09 »
Ah, Alberto, Alberto, come fai a non capire?
I ragionamenti di Reginald non sono così complicati. E sono più che condivisibili, parecchie volte.

A proposito, posso insistere? Israele in Europa!!!!!
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.