Autore Topic: Promozione dei valori del territorio  (Letto 1110 volte)

Royal Moore

Re: Promozione dei valori del territorio
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2008, 17:18:09 »
E in ogni caso...l'accento su "qui" ... :angry4: recidivo! :icon_biggrin:

Hai ragione, dai, è che me l'han fatto notare da non molto tempo questo mio errore (non quì..ehm..qui  :toothy11: ma in un altro forum cui partecipo) e sto cercando di togliermi l'imprinting che mi porto dietro. :dontknow:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

__

• **
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2008, 16:18:26 »
Forse il primo era visto come una cosa da "puareti" mentre la droga era da gente "colta" nel senso che veniva principalmente dai giovani che erano studiati rispetto ai padri.

... l'eroina...??

Royal Moore

« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2008, 18:00:17 »
L'eroina e le altre.  ??? :icon_scratch:

__

• **
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2008, 19:10:42 »
L'eroina e le altre.  ??? :icon_scratch:

Mi sono sempre chiesto quanto "le altre" siano state praticate a San Donà e dintorni.

In effetti... qualcuno che c'era ed era adulto mi racconta come è stato vissuto qui il boom delle droghe fra gli anni settanta (cannabinoidi, acidi) e i primi novanta (eroina)?

Royal Moore

« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2008, 19:39:18 »
Caspita, qui serve l'intervento di green.

Comunque San Donà è sempre stata un punto di buon traffico di queste sostanze, a detta dei carabinieri, eh, e poi con tutti gli istituti scolastici che ci son sempre stati è intuibile cosa possa esser circolato negli anni.

green

« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2008, 22:27:12 »
sandonà è sempre stata un crocevia di traffici per la sua posizione (vicino al litorale), per i soldi che vi girano e per un tessuto sociale composito. La presenza di tanti istituti scolastici ha la sua importanza ma altrettanta ne ha la malavita autoctona e importata cresciuta a dismisura con un mercato che ha continuato e continua ad espandersi.
attualmente gira tanta cocaina, prima era la droga dei ricchi (professionisti ricchi e neo-ricchi) edesso costa molto meno, l'eroina è in diminuzione per via iniettiva ma sta riprendendo quota per via inalatoria (fumata o sniffata), acidi e droghe sintetiche hanno una diffusione limitata ma purtroppo ancora stabile. di libero smercio la cannabis (in tutte le sue varianti: marijuana, hascish o spinelli già pronti).
ma quello che preoccupa di più è l'abuso alcolico, un fenomeno veramente allarmante sia per quantità (aumenta il numero di chi ne fa abuso) sia per qualità (si abbassa sempre di più l'età d'abuso). è il fenomeno più devastante ma anche il meno valutato nei suoi effetti.
aven

Royal Moore

« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2008, 22:40:45 »
Io ci aggiungerei anche il fumo, vedo ragazzine sempre più giovani con la sigaretta in mano.