Autore Topic: domande fuori luogo!?  (Letto 498 volte)

merovingio

domande fuori luogo!?
« il: 28 Febbraio 2005, 09:06:47 »
3 DOMANDE:

1) La settimana scorsa è stata tenuta a battesimo la....??? FED??la GAD?? gli UNITI NELL'ULIVO??
Qualcuno che sa meglio di me (molti immagino) mi potrebbe spiegare quanti sono i nomi cosa mi rappresentano e alla fine qual è quello quanto meno attuale??

2) dato che la mia memoria è sufficientemente lunga, chi mi ricorda che fine hanno fatto le primarie stile John Kerry o se preferite stile Nichi Vendola?

3) Qualcuno sempre ben informato mi può tradurre l'affermazione di Boselli (sdi) quando afferma: "siamo il partito più grande d'Italia" ???

?) domanda fuori luogo: ho letto i sondaggio sulla nuova della settimana scorsa per la corsa alla presidenza veneta (ciò?!). Il CD è avanti di  2 punti%. Mi ha però incuriosito la compagine dei due schieramenti: 12 entità politiche per il CS e 6 per il CD. Dato il rapporto tra gli schieramenti chiedo: non è che votando per il CD il mio voto valga doppio??

fudopregunta :smt065

jean

• Moderatore
domande fuori luogo!?
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2005, 12:15:59 »
Uniti nell'ulivo -fed è la federazione di ds, margherita e sdi. una federazione di partiti che da come ho capito presenta liste uniche (come alle europee).

la gad non c'è più: ora c'è l'unione ovvero l'alleanza di tutto il cs(con di pitero, verdi, rc).

le primarie sarebbero state una perdita di tempo(non ci sono candidati con programmi oltre a prodi) credo si siano messi d'accordo per non parlarne più sui mezzi di comunicazione

boselli intendeva che alle europee uniti nell'ulivo-fed( aveva preso il 32 per cento) era il partito-lista con più voti.
ciao

merovingio

domande fuori luogo!?
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2005, 15:08:42 »
e secondo te a che punto siamo della metamorfosi linguistica del centro sinistra??

Insomma io non sono uno di centro sinistra e mi domando come vivete questa...come possimao chiamarla??

fudodelgad

micheleM

domande fuori luogo!?
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2005, 08:38:55 »
Io ne sono fuori (dalla Fed Gad o quel che è), ma guardo con interesse come cosa positiva per tutti.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)