Autore Topic: "Vivere fino a 120 anni?Presto sarà possibile"  (Letto 506 volte)

reginald dwight

Re: "Vivere fino a 120 anni?Presto sarà possibile"
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2008, 11:34:07 »
però 7 anni della mia vita (da sano) non li baratto con niente

ovviamente il ricco ha cure migliori. ma come ha anche cibo, istruzione, lavoro migliori.
non credo che il ricco conviva meglio con la propria malattia e non capisco che nesso c'è. un ospedale migliore non rende piu facile una situazione del genere. siamo in Italia, non in Congo. a parte rari casi il minimo indispensabile è garantito
« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 11:37:39 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Lonesome Dove

« Risposta #16 il: 04 Novembre 2008, 11:41:04 »
....
non credo che il ricco conviva meglio con la propria malattia e non capisco che nesso c'è. un ospedale migliore non rende piu facile una situazione del genere. siamo in Italia, non in Congo. a parte rari casi il minimo indispensabile è garantito

Non sono assolutamente d'accordo. Non saremo in Congo, ma vallo a dire a tutti quelli che fanno i viaggi della speranza da una regione all'altra.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 11:44:22 da Lonesome Dove »

supercurta

« Risposta #17 il: 04 Novembre 2008, 11:42:17 »
però 7 anni della mia vita (da sano) non li baratto con niente

ovviamente il ricco ha cure migliori. ma come ha anche cibo, istruzione, lavoro migliori.

ma tu non sei sano già ora...di mente intendo  ;D
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

reginald dwight

« Risposta #18 il: 04 Novembre 2008, 11:45:55 »
Neanche a fronte del rischio di passarne magari altri sette o dieci o quindici infermo, senza poter disporre del tuo corpo e avendo magari una mente lucida che diventa la tua più grande tortura?  Il punto è questo, il rischio. E' una roulette russa. E io non sono un giocatore d'azzardo.

perchè devo passare degli anni d'inferno se non lo voglio e non ho scampo? spero, ma ne sono sicuro, che chi mi è vicino me lo eviterà
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #19 il: 04 Novembre 2008, 12:19:04 »
Nauturalmente sono sostanzialmente d'accordo con tutte le vostre considerazioni ma mi sovviene che a parlar di malattia da sani sia un po' diverso che parlarvi da ammalati.
Si può viver felici per decenni in un polmone d'acciaio e perennemente tristi con una salute di ferro, quindi la cosa fondamentale nella vita è il saper accettare ciò che ci riserva.
Lo so che è un discorso molto teorico e che la realtà è un po' più complicata ma a me piace cercar di lavorare su me stesso in questa direzione.
Se ci riuscirò lo saprete tra una cinquantina d'anni.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #20 il: 10 Novembre 2008, 18:32:50 »
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

supercurta

From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

ABETE

« Risposta #22 il: 10 Novembre 2008, 22:00:45 »
pensate che bello avremo silvio berlusconi che governa fino a 120 anni se  lo dice lui e' una garanzia ... ;D