Autore Topic: FIDOAMICO.IT  (Letto 4942 volte)

priscilla

• *
Re: FIDOAMICO.IT
« Risposta #90 il: 18 Dicembre 2008, 12:22:26 »
giusto...gli animali sono UNA causa , ma tutti sappiamo che ce ne sono molte per cui lottare e acui dedicare il nostro tempo e "un pò di noi" ..
l'importante è non essere egoisti e darsi da fare, no? :)

reginald dwight

« Risposta #91 il: 18 Dicembre 2008, 12:24:43 »
non volevo dire che ci sono cause più importanti. solo chiedervi di non "umanizzare" gli animali...
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

priscilla

• *
« Risposta #92 il: 18 Dicembre 2008, 12:28:04 »
non li umanizziamo, li rispettiamo..non li consideriamo giocattoli nè suppellettili, ma neanche tu, son sicura.. ;D
è solo questione di mettersi d'accordo sui termini, after all...

per esempio.. i cappellini di gucci per i cani ..per me è un'eresia!! non lo è un qualche cappottino (ma chissefrega della marca)se il cane è anziano, a pelo corto e .se fa un freddo "cane" ah ah !! :hello2:

Royal Moore

« Risposta #93 il: 18 Dicembre 2008, 12:38:13 »
Io conosco una signora, che abita dalle mie parti, che porta fuori il proprio cane con tanto di cappotto (e passi) e cappellino in testa.
Conosco anche un'altro signore, che giudico brava ed equilibrata persona, che a seguito della morte del proprio cane ne prenderebbe anche un'altro ma non se la sente di andare in canile a "SCEGLIERNE" uno. Dice che se lo trovasse per la strada lo prenderebbe ma prenderne uno e lasciare li gli altri è una cosa che lo fa star troppo male.

Forse può servire per qualche meditazione.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

priscilla

• *
« Risposta #94 il: 18 Dicembre 2008, 12:42:01 »
verissimo...
difatti io non suggerisco mai a nessuno di andare in canile o in rifugio.. è atroce dover scegliere..
spesso ci si fa scegliere dal cane...
ben venga internet che diffonde schede,,
a qs signora il cane si potrebbe portare.. ma.. grande? piccolo? ce ne sono di cani in giro abbandonati.. son quelli che associazioni tipo FIDOAMICO cercan poi di far adottare

penso anche di aver capito chi è la signora royal... :icon_biggrin:

se mi dai qualche info in più  accontentiamo sia lei che un cagnolino che ..tutti noi! :wave:

Royal Moore

« Risposta #95 il: 18 Dicembre 2008, 12:50:27 »
Ti ho mandato un PM.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

priscilla

• *
« Risposta #96 il: 18 Dicembre 2008, 13:03:20 »
non se la sente di andare in canile a "SCEGLIERNE" uno. Dice che se lo trovasse per la strada lo prenderebbe ma prenderne uno e lasciare li gli altri è una cosa che lo fa star troppo male.

qualcuno ha letto i QUINDICI (enciclopedia) da piccolo/a? !
io mi ricordo, come fosse adesso ,di una storia simile.. il bambino che non sapeva che cagnolino adottare perchè lo guardavano tutti con occhi imploranti... mi ha senza dubbio "impressionato "molto!!  ;)

priscilla

• *
« Risposta #97 il: 18 Dicembre 2008, 16:21:48 »
5 splendidi cuccioli di due mesi,- "RONCADINI"- taglia medio piccola cercano casa. Molto belli, pelo semilungo, da adulti circa 10-12 kg, dolcissimi
www.fidoamico.it

Vittor

« Risposta #98 il: 18 Dicembre 2008, 17:29:40 »
Otto anni orsono ho scelto la mia attuale cagnolina in un canile della zona.
Non vi dico come erano ridotti quei poveri cani! Eppure mi risulta ci siano sovvenzioni Regionali per questi centri. :angryfire:
La mia cagnolina era piena di pulci e di zecche e quando l'abbiamo portata a casa era talmente traumatizzata che non ha abbaiato per due settimane. Pensavamo fosse muta.
Poi tutto si è risolto, per fortuna.

Questo per dire che ci sarebbe parecchio lavoro da fare anche su certi cosiddetti "Canili" che a suo tempo mi sembra abbiano avuto l'onore delle cronache, e non per motivi di merito.

"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

priscilla

• *
« Risposta #99 il: 18 Dicembre 2008, 17:39:05 »
esatto
che tristezza...

priscilla

• *
Re: FIDOAMICO.IT-stalli brevi
« Risposta #100 il: 18 Dicembre 2008, 18:04:27 »
fidoamico  cerca persone disposte ad ospitare cagnolini in degenza post operatoria o post sterilizzazione (una settimana)
se dovesse esserci qualcuno..fate riferimento a me, priscilla....

priscilla

• *
Re: FIDOAMICO.IT-terreno
« Risposta #101 il: 19 Dicembre 2008, 15:02:20 »
urgentissimo, ci son già le ruspe dove siamo ora
URGENTE,
cercasi terreno in affitto o vendita ALMENO 1500 MQ 2000 MQ
CON POSSIBILITà DI ALLACCIAMENTO ACQUA
possibilmente MESTRE MOGLIANO TREVISO..
MA possiamo considerare altre proposte

ass. FIDOAMICO

per spiegarmi meglio : il terreno dove siamo ora (zona monastier) era provvisorio
cambia proprietario e ci son già le ruspe e han tirato via la rete tutto attorno al rifugio...
c'è molta urgenza..se avete idee o contatti
mi mandate un PM ? grazie

reginald dwight

« Risposta #102 il: 19 Dicembre 2008, 17:52:27 »
fai una richiesta al comune, credo siamo tutti pronti a firmarla
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

priscilla

• *
« Risposta #103 il: 19 Dicembre 2008, 20:23:11 »
grazie per le idee..inoltrerò alle responsabili dell'associazione

priscilla

• *
« Risposta #104 il: 19 Dicembre 2008, 21:17:54 »
si chiama burci , maschio, 4 anni..è  coccolone, espansivo . Purtroppo la signora che l'ha tenuto in pensione sinora per evitargli il rifugio  (soffre molto il freddo..) lo può tenere solo un 'altra settimana...quindi..c'è max urgenza che venga adottato!!! :hello:

in  allegato...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008, 21:21:29 da priscilla »