Autore Topic: AquASI = Acqua NO  (Letto 2815 volte)

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« il: 08 Aprile 2005, 08:25:56 »
AquASI =Acqua NO !
Ai partecipanti che ricordano la vicenda AquASI dell'anno scorso propongo questo "aggiornamento".
Nell'estate 2004 quando è arrivata la bolletta non avevo dimenticato tutta la discussione sviluppatasi e, di conseguenza, ho fatto il pagamento utilizzando non il modulo precompilato ma un normale modulo bianco che ho compilato manualmente.
I "fedeli" ed i fedelissimi computers dei Managers ASI spa NON SONO RIUSCITI a rilevare il mio pagamento ma in seguito SONO RIUSCITI a scoprire il "MANCATO PAGAMENTO", ad inviarmi prima un "SOLLECITO"  poi una "INTIMAZIONE" quindi a CHIUDERE la saracinesca ed ASPORTARE  il contatore.  Non ho ancora notizia ma è probabile che abbiano già avviato anche l'azione legale (per il recupero del "credito") annunciata  nell'intimazione.
L'anno scorso ho fornito l'elenco degli Amministratori dell'ASI  e qualcuno, con sua sorpresa, ha trovato nomi  noti e famigliari. Ora non lo ripeto perché mi pare sufficiente averlo ricordato nell'apposita querela per  "interruzione di pubblico servizio".  Per diversificare devo esporre l'ammontare dei compensi che spettano a questi "managers" che mi pare non abbiano chiesto scusa dell'errore fatto e pagato le conseguenze?
Per il momento non lo faccio perché spero che almeno questa querela abbia un corso regolare, non sia insabbiata, archiviata come tante precedenti (percorso ciclo pedonale del BIM ad esempio) archiviazioni tra le quali è particolarmente vergognosa quella relativa l'incendio della mia autovettura perché secondo "alcuni" l'incendio sarebbe stato "spontaneo", "accidentale".
Se la verità, la giustizia non viene fuori dai tribunali  e dagli apparati pubblici preposti vediamo di farla emergere dai "forum".
Giovanni Cancellier - Croce

beaver

AquASI = Acqua NO
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2005, 14:57:48 »
Cacchio ti hanno dato fuoco alla macchina?
Aspetta che vediamo: aquasi' e' una specie di assicurazione sulle perdite degli impianti idraulici (in altre parole, se i tubi ti perdono e sei assicurato, non paghi il surplus), sbaglio? Quindi tu ti eri iscritto e hai pagato con un bollettino non precompilato, non l'hanno saputo contabilizzare e ti hanno chiuso l'acqua?
Spettacolare, chi e' sta gente?
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2005, 18:12:47 »
Si in tutto!
Mi hanno bruciato la vettura e nessuno ha indagato. Qualcuno anzi s'è preso la briga di multarmi ma  il mio ricorso al Giudice di Pace è stato piu efficace.
Ma questo era  argomento secondario, accessorio,  utile per conoscere l'ambiente.
Qui  volevo essenzialmente  RISOLLEVARE il caso ASI.
Quei "managers" che  l'anno scorso si sentirono in potere/dovere di fare contratti in nome e per conto degli utenti  NON SONO STATI IN GRADO DI RILEVARE UN PAGAMENTO EFFETTUATO A MEZZO  CONTO CORRENTE POSTALE   E  MI HANNO CHIUSO IL RUBINETTO ASPORTANDO ANCHE  IL  "LORO"  CONTATORE.
NOMI E COGNOMI  di quei managers li ho pubblicati  l'anno scorso  quando infuriava la questione  AquASI (MA NON LI HO DIMENTICATI,  POSSO PUBBLICARLI ANCORA  caso mai aggiotrnandoli,  basta  passare alla Camera di Comercio).
Giovanni Cancellier

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2005, 20:41:22 »
Nel rispondere prontamente a "beaver" forse sono stato impreciso ed incopleto. Chiedo scusa e cerco di rimediare.
"AquASI" era proprio quel contratto che avrebbe dovuto garantire gli utenti contro i rischi da acquedotto ma sopratutto GARANTIRE GUADAGNI all'assicuratore ("nulla si crea,  nulla si distrugge, tutto si trasforma").  Io come TANTI altri quell'operazione l'ho combattutta e per questo ho pubblicato i nomi degli "inventori"  i quali HANNO DOVUTO FARE DIETROFRONT  (quali/quanti costi, chi li ha  pagati?) e quindi NON  hanno mandato (almeno a me)  fattura per (acqua + assicurazione) ma la fattura per la sola acqua.  Io ho pagato la fattura prima della scadenza  ed ora, da giorni, sono SENZA ACQUA per "mancato pagamento".
Sarebbe stato "quASI" certamente possibile  evitare l'inconveniente  se io avessi fatto  come quell'anziano ed ammalato che, vistasi arrivare una bolletta di quasi  6.000= euro  ha mandato la moglie a protestare (lo riferisce IL GAZZETTINO di oggi).
Io non mi sono comportato così perchè, pur essendo anziano, mi sento CITTADINO e non contabile SENZA STIPENDIO dell' ASI o dell'Ufficio tributi (ICI) del mio Comune  UFFICI tutti  CHE PRETENDONO LA  "COLLABORAZIONE "  DEI CLIENTI, CONTRIBUENTI,  PER  RIMEDIARE ALLE LORO CARENZE.  Quella si chiama "inversione" dei compiti.
Giovanni Cancellier

green

AquASI = Acqua NO
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2005, 22:10:10 »
Io l'assicurazione l'ho pagata e sono felice di averlo fatto (altrimenti avrei dovuto pagare 600 € per una rottura del tubo che esce dal contatore). Non sono dipendente dell'ASI ne dell'Ufficio tributi!
L'errore è stato, da parte dell'ASI, l'aver gestito in prima persona le assicurazioni non l'assicurazione in sè.
aven

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2005, 06:47:18 »
ERRORE,  appunto,  gestire in prima persona l' ASSICURAZIONE.  
Chi deve gestire la contabilità?
QUESTO è il problema.

Giovanni Cancellier

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2005, 19:58:51 »
A fine novembre l'ASI, scrivendo ad una personalità politica, ha ammesso di NON aver contabilizzato regolarmente il mio pagamento (mentre ha chiuso regolarmente la fornitura).
Non ostante questa ammissione  non ha ripristinato la fornitura.
Forse credono  di stancarmi.
Hanno dimenticato la storia (del Lupo e dell'Agnello, di Matilde di Canossa e di tanti altri) ma sopratutto non si sono mai curati dell'articolo   2043 del Codice Civile).
Io non ho fretta.
Giovanni Cancellier

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2006, 06:51:09 »
Dopo un anno e mezzo senza acqua non sono ancora morto e riesco ad aggiornarVi sulle benemerenze  dell'ASI affinché non passino inosservate: bisogna "rendere gli onori"  a chi se li è "meritati".
Dall'estate dell'anno scorso a primavera di quest'anno l'ASI  ha costruito una  grossa condotta dall'incrocio Salmasi  fino all'altezza di Croce (ed una più piccola  dal passaggio a livello  fino alla Via  Croce).
Io, che spero essere CITTADINO (seppure di campagna) ho fatto il "cane da guardia" (per me è per gli altri)  ed ho "scoperto" che  a fianco della condotta principale (regolarmente autorizzata)  è stato posato ABUSIVAMENTE un "cavidotto" .
Forse  questi "amministratori"  hanno imparato ad amministrare  facendo la spesa  al supermercato:  METTI DUE CONDOTTE E NE PAGHI UNA!)
Ovviamente  regolare  denuncia  (in aggiunta  ad ALCUNE ALTRE presentate  col progredire dei lavori).
Con questi "precedenti"  DICHIARATAMENTE  gestiti da  me  come  rivalsa  contro  la privazione dell'acqua che a sua volta  dipende  dalla  famosa  operazione  "AquASI" (e  tenendo SEMPRE PRESENETE la questione  pista del Consorzio BIM  che l'attuale  presidente  SIMONE  URBAN   non ha  affrontato:  egli è  TUTTO IMPEGNATO a dare all'eredità di Cestaro una  sede (Galleria Leon Bianco)    ed un "SITO")  con questi precedenti, ripeto,  sapete  cosa  hanno fatto quelli dell'ASI?
Il giorno 13, di venerdì,    si sono messi a lavorare nel mio terreno   SENZA  AVERNE  TITOLO!
"Venerdi 13"  porta  sfortuna  (all'ASI)  o fortuna  (a me) ?
Lo vedremo!
Io che  nelle mie  lotte  da  CITTADINO (di campagna e di parrocchia)  ho perso, per mano dei "TALEBANI DEL PIAVE", la  mia  "UNO ROSSA (la "macchina  della  verità")  ho piazzato accanto all'escavatore,  mandato dall' ASI, una "UNO BIANCA"  e gli ho messo sopra la  Bandiera Nazionale (che  altri usano  per   festeggiare  le  pedate  al pallone).  
Spero  che  una  "UNO BIANCA"   susciti  qualche "ricordino",  qualche   "pensierino" nelle testoline  dei nostri Pubblici  Amministratori E CHE LA  BANDIERA  NAZIONALE  ricordi  non più i campionati di calcio ma lo  STATO DI DIRITTO:  Mastelloni  ha  già invitato (non a cena)  Cestatro (ex presidente del  Consorzio BIM)  ed i suoi  "giornalisti".
Quel signore (o altro della stessa "famiglia")  di quegli "inviti"  ne manderà ancora a  chi pretende  di fare il Pubblico  Amministratore senza  rispettare  IL CITTADINO.
Alla  prossima  puntata.
Giovanni Cancellier

Royal Moore

AquASI = Acqua NO
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2006, 09:24:27 »
Citazione da: "GiovanniCancellier"
Spero che una "UNO BIANCA" susciti qualche "ricordino", qualche "pensierino" nelle testoline dei nostri Pubblici Amministratori

Spiegati meglio perchè ultimamente in questo forum sta dilagando una costumanza molto diffusa in Sicilia e che non mi piace per nulla.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

tergeste

AquASI = Acqua NO
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2006, 11:09:53 »
non è che purtroppo ci voglia molto per capire a cosa si riferisce  :?

Royal Moore

AquASI = Acqua NO
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2006, 14:35:47 »
Appunto. Attendo spiegazioni.

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2006, 19:23:57 »
La mia UNO ROSSA è stata  distrutta e poi bruciata.
Una  UNO BIANCA  dovrebbe far pensare.
Comunque non è da sperarci: HANNO GIA' RUBATO LE  BANDIERE.
I "TALEBANI DEL PIAVE"   sono fatti così .

Giovanni Cancellier

CancellierGiovanni

• *
AquASI = Acqua NO
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2006, 05:23:42 »
Credo abbiano  assimilato la "COSTUMANZA MOLTO DIFFUSA IN SICILIA" quelli che nel "Consorzio BIM" hanno
1) impiegato i fondi stanziati dalla  C.E. per l'agricoltura  per urbanizzare il Piave (o per spartirseli ?).
2) fatto  "espropri" senza sapere cos'è il diritto di proprietà, quello di usufrutto e altri diritti.
3) In dodici anni sono andati  tante volte al bar e qualche volta sulla assolata tomba di un fuggiasco ed il tempo restante l'hanno impiegato per scrivere "VELINE"  prontamente pubblicate dalla stampa  asservita. Costoro quindi "non hanno avuto il tempo" per fare i conteggi degli espropri; in quanto a "volture" non sanno neppure  cosa  siano (forse  credono che siano la "transumanza" da un partito "da orto"  ad uno "da campo").
4) Affidano l'incarico di Consulente Tecnico di Parte  ad un "professionista   della  Fuga". Perché  quella della FUGA è la tecnica usata da quel  professionista (già  fatta segnalazione al suo Ordine):  usata negli "espropri" un lustro fa ed il giorno 24 corrente davanti al Consulente Tecnico dell'Ufficio  (ossia  TRIBUNALE).

Credo abbiano  assimilato la "COSTUMANZA MOLTO DIFFUSA IN SICILIA" quelli che nel "ASI" hanno
1) Riesumato (tanto per restare in tema di tombe) una operazione (AquASI)  già BOCCIATA 20 anni prima; e non hanno ancora  chiesto scusa;
2) dimenticato le  regole  della contabilità  generale e del diritto civile  ma applicato l'arbitrio interrompendo un pubblico servizio;
3) Hanno applicato le regole del supermercato (metti due e paghi uno) per "bidonare" I CONTADINI (che ovviamente non sono   CITTADINI)  (su questo punto un  responsabile  ASI  veramente responsabile, evidentemente l'UNICO,  ha già fatto  ammenda  e provveduto alla  liquidazione del dovuto,   vedremo come si comporterà  per l'attraversamento abusivo).

Credo di NON AVERE  assimilato la "COSTUMANZA MOLTO DIFFUSA IN SICILIA" io che
1- Non scrivo "pizzini"  ma  QUERELE  e faccio tutto il possibile  perché NON SIANO insabbiate  come  vorrebbero  certi  "democratici, pubblici amministratori, e tutori  dell'ordine";
2- Espongo la  Bandiera  ITALIANA per invocare il rispetto della  LEGGE mentre tantissimi la usano solo in occasione dei campionati della pedata;
3- sotto i miei scritti metto  nome e cognome, ossia  li FIRMO.

Ai partecipanti  decidere  chi  HA ASSIMILATO la "COSTUMANZA MOLTO DIFFUSA IN SICILIA".

Giovanni Cancellier

Royal Moore

AquASI = Acqua NO
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2006, 09:10:11 »
Mi spiace, può essere che hai ragione in molte, se non in tutte, le cose che esponi (bisognerebbe sentire un po anche la controparte però) ma con questo modo di esprimerti (uno bianca minacciosa) metti in discussione tutta la tua figura, pensaci se credi.

CancellierGiovanni

• *
Re: AquASI = Acqua NO
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2008, 05:58:34 »
Attenzione:   sono in distribuzione  BOLLETTE  ERRATE!
Un metro cubo d'acqua può costare 26 euro!