E bravo l'avvocato!
A Clinton questa e altre domande molto approfondite furono poste e lo sventurato fu costretto a rispondere.Ma qui siamo in Italia,la patria del diritto...e del rovescio.
A proposito ecco la novità:
Corriere.it
Fede: feci un provino a Noemi ma la rimandai indietro
l direttore del Tg4 e la scelta delle «meteorine»: era con la madre. Il suo difetto? La dizione
MILANO — «Noemi Letizia? E certo che l’ho vista. L’ho provinata come aspirante meteorina (la ragazza che legge il meteo dopo il tg, ndr). E allora?». Emilio Fede è nel suo studio a limare la scaletta del Tg4. Ma non ci pensa su due volte prima di confermare con spensieratezza la notizia. La diciottenne biondina di cui tutti oramai parlano, lui l’ha incontrata «tra dicembre e gennaio. Ora non ricordo precisamente la data, è passato un po’ di tempo. Avevo ricevuto un suo curriculum, per questo l’abbiamo chiamata». Un curriculum segnalato da qualcuno? «Ma no, ma no. Semplicemente è arrivato per posta, come ne riceviamo a decine ogni giorno. Basta guardare la mia scrivania, eccola, zeppa di queste robe. Perché questa benedetta meteorina la sto ancora selezionando ». Noemi Letizia però aveva colpito Fede, e per questo decise di convocarla a Milano: «Anche qui, le abbiamo pagato il viaggio aereo come facciamo con tutte le aspiranti. Biglietto aereo e 400 euro di rimborso spese, in conto al Tg4. Nessuno scandalo, pura routine».
Dell’incontro, il direttore conserva un ricordo nitido ma sintetico: «In tutto sarà durato un’ora. Mi sembrava carinetta, la ragazza, ma ho capito quasi subito che aveva due difetti». E cioè? «Mancava di capacità comunicativa e non possedeva una dizione corretta. Così, ho subito detto alla fanciulla che doveva prendersi un po’ di settimane di lezioni di dizione, appunto, e poi farsi risentire. Attenzione, però, c’è un particolare che va sottolineato: Noemi non era sola. Con lei è rimasta sempre la mamma. Anche durante il provino. Tanto che proprio alla signora ho fatto notare quella dizione un po’ claudicante, e lei ha convenuto con me: ha ragione, mia figlia deve studiare ancora».
E poi? «E poi nulla, l’ho rimandata a casa. Ora, rivolgo a tutti una semplice domanda: se Noemi Letizia fosse stata segnalata da Silvio Berlusconi pensate che io l’avrei rimandata a casa con tanta scioltezza? ». Lo avrebbe fatto? «E no che non l’avrei fatto. Ma su, siamo seri. La verità è che lui non è mai, dico mai, intervenuto in queste cose. Io poi ho un approccio molto rigoroso in vicende del genere. Per dire, se una è troppo scollacciata le dico di coprirsi. E non le ricevo mai da sole, queste ragazze. Sempre alla presenza di un testimone».
A Fede interessava la dizione,al papi no?
Certo che la sua badante Raffaela Zardo a dizione è messa bene.