Autore Topic: evvai!!  (Letto 922 volte)

reginald dwight

Re: evvai!!
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2010, 08:01:49 »
ma c'è almeno un prete in Belgio che sa leggere?
"negli anni Novanta il card. Danneels ha fatto adottare un testo di catechismo dal titolo Roeach, scritto dal prof. Jef Bulckens dell’Università Cattolica di Lovanio e dal prof. Frans Lefevre del Seminario di Bruges. Ecco come questo ‘catechismo’ spiega la sessualità dei bambini (che già... cosa c'entra col catechismo?): ad esempio con la fotografia di una bambina nuda i cui fumetti dicono: “Stimolarmi la patatina mi fa sentire bene”; “Mi piace togliermi le mutande con gli amici”; “Voglio restare nella camera quando mamma e papà fanno sesso”. Un altro disegno mostra un bambino e una bambina nudi che ‘giocano al dottore’ e il maschietto che dice: “Guarda, il mio pisello è grosso”. Altro disegno mostra tre tipi diversi di genitori. Sono riprovati quelli con atteggiamenti puritani; quelli con la dicitura: “Corretto” sono naturalmente coloro che così reagiscono: “Sì, sentire e stimolare quelle parti è un bel divertimento”.
Quello era il Catechismo Cattolico della Chiesa belga, ancora dieci anni fa."
dal sito  http://lavignadelsignore.blogspot.com/
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

merovingio

Re: evvai!!
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2010, 09:05:15 »
superficialità e ipocrisia fanno capolino nelle bocce e nei cervelli vuoti dei nostri rappresentanti tutti..un colpo al cerchio e un colpo alla botte...garantire la laicità dello Stato è imperativo quanto non levare il crocifisso dal muro...ieri blatter diceva la stessa cosa sulla moviola in campo :) si alla moviola ma deve essere sicura e certa ??? (mi domando perchè s'è posto il dubbio allora)

A casa mia non c'è nessun simbolo religioso, dove lavoro idem...non sono ancora morto (ma capiterà), non sono diventato mussulmano e la maggior parte della gente non si accorge nemmeno se c'è o meno un crocifisso appeso perchè in realtà non interessa a nessuno.

L'unico simbolo da difendere e da mettere in tutte le sedi che rappresentano le Istituzioni (e quindi anche nelle classi) è la bandiera italiana simbolo indiscusso di unità nazionale e la foto del Presidente della Repubblica (che c'è)...ma nessuno ha pensato di dirlo.

Come si dice in questi casi???

AMEN  8)