Autore Topic: 25 aprile  (Letto 3308 volte)

curta

• Visitatore
25 aprile
« Risposta #60 il: 06 Maggio 2005, 15:40:32 »
chi è bertrand?forse plastic bertrand ?quello di ca plan pour moi e hula oop?

reginald dwight

25 aprile
« Risposta #61 il: 06 Maggio 2005, 16:34:35 »
si citano i classici...
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

woody

• **
25 aprile
« Risposta #62 il: 06 Maggio 2005, 17:58:51 »
Incredibile!
In un forum di Montreal qualcuno sta sostenendo che si sente più simile ad un italiano che ad uno di Vancouver!
Io ho risposto di specificare meglio se si sentisse più vicino ad un veneto o ad uno di Trapani. Lui dice veneto (ma secondo me l’ha sparata a caso), ma io insisto e lo metto all’angolo:
sei più vicino a quello di San Donà di Piave o…?
Insomma alla fine viene fuori che è proprio simile a noi:
si identifica in una bandiera che non riconosce, vuole la sua regione stato, rispetta le idee di tutti, usa la nazionalità-cittadinanza come discriminante, crede che istruzione e ignoranza non siano inversamente proporzionali, vuole l’Italia unita nel ricordo del suo passato, non sopporta di essere identificato sotto un simbolo capiente, ritiene di non essere influenzato da cultura-credo-storia e contesto in cui vive, non sopporta le firme sull’abbigliamento, giudica gli altri in base a come si vestono, non è razzista, identifica gli altri con simboli e convenzioni e si veste con le felpe griffate!

Io propongo di venire a bere uno spritz da noi!
Non ci crederete ma è arrivato ieri: ha fatto scalo a Francoforte dove tutti si chiamano Franz, sono alti, biondi, capelli corti e molto rigidi. Poi i Franz all’aeroporto hanno fatto sciopero, perché erano stanchi di viaggiare senza hostess (in Germania le Olghe fanno solo le insegnanti cattive). Allora il mio amico di Montreal prende il primo aereo per l’Italia disponibile…è per Trapani!
A Trapani ci sono gli Antonio che sono mori, bassi, con gli zigomi pronunciati e non fanno altro che fare buchi per terra o sui muri con utensili elettrici.

Ora io propongo di mandare dei soldi a questo mio amico prima che venga perforato da un Bosch, così che il Canadese venga qui a San Donà di Piave che è l’unico paese al mondo in cui 15 persone che dialogano su un forum hanno la fortuna di essere diversi, con i loro punti in comune e i loro compromessi.

Io presumo che lo si debba anche al 25 aprile…

forse solo per ritornare al tema...

reginald dwight

25 aprile
« Risposta #63 il: 06 Maggio 2005, 18:08:47 »
è un pò prestino per esagerare con gli spritzs
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

25 aprile
« Risposta #64 il: 06 Maggio 2005, 18:14:25 »
Quandi si dice parlare chiaro, eh ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

woody

• **
25 aprile
« Risposta #65 il: 07 Maggio 2005, 16:56:47 »
beh, dai! una storiella simpatica!
il fatto è che pregiudizi e generalizzazioni estreme non mi trovano molto d'accordo.

Royal Moore

25 aprile
« Risposta #66 il: 07 Maggio 2005, 17:13:49 »
Si ma, mi raccomando, non fare lo scrittore  :lol:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

woody

• **
25 aprile
« Risposta #67 il: 07 Maggio 2005, 17:25:47 »
...diciamo che son troppo avanti...
alla prossima! mi sa che questo topic è alla frutta

reginald dwight

25 aprile
« Risposta #68 il: 09 Maggio 2005, 08:19:30 »
torna un pò indietro che è meglio