Autore Topic: Ronde  (Letto 3067 volte)

Vittor

Re: Ronde
« Risposta #120 il: 04 Novembre 2009, 14:39:28 »

___________________________________________________________ ___________________________________________

Finalmente alberet comincia a ragionare...  ;D
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

angelo

« Risposta #121 il: 04 Novembre 2009, 14:40:40 »
Corriere.it 4.10.2009
Maroni: 'Soldi per la sicurezza o votiamo con l'opposizione'
Il ministro: "Su questo tema niente vincoli di maggioranza, se dal governo arriva una richiesta di tagli noi voteremo contro. E appoggeremo proposte per dare più soldi alla polizia".
La scorsa settimana la grande manifestazione degli agenti
Pochi volontari sulle strade, è il flop delle ronde

alberet

• **
« Risposta #122 il: 04 Novembre 2009, 15:29:00 »
Finalmente alberet comincia a ragionare...  ;D

rispondi alle domande invece di tentare di essere simpatico ....

e poi leggi qua:

PONTIDA (BERGAMO) - "Ebbene sì vogliamo le ronde: noi guardiamo alla sostanza, non alle chiacchiere" il ministro Maroni lo ha scandito con forza (proprio nelle ore delle polemiche sulla "Guardia Nazionale" predisposta dall'Msi e in attesa del sì defintiivo al ddl sicurezza) al popolo del Carroccio riunito a Pontida. "Siamo in 80mila", ha annunciato trionfante il ministro Roberto Calderoli. [...]
Maroni e le ronde. "Noi vogliamo che i cittadini possano affiancare le forze dell'ordine nelle città. Ci dicono che vogliamo le ronde, ebbene sì, vogliamo le ronde", ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni che ha iniziato il suo intervento sul palco di Pontida tra gli applausi con "Padania libera, non mollare mai".

Maroni ha anche annunciato che è già pronto il regolamento che permetterà ai cittadini di affiancare le forze dell'ordine: "Il resto sono solo chiacchiere, noi non ci fermeremo anche se ci dicono di tutto e che vogliamo le camice nere, noi andremo fino in fondo per avere più sicurezza nelle città", ha concluso il ministro.  (Repubblica, 14 giugno 2009)

Vittor

« Risposta #123 il: 04 Novembre 2009, 17:04:16 »
- La Repubblica ti ha dato alla testa: ma a che domande dovrei rispondere?

- ho letto: e allora?
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

reginald dwight

« Risposta #124 il: 04 Novembre 2009, 17:17:51 »
rispondi alle domande invece di tentare di essere simpatico ....

domani Repubblica esce con le 10 domande per Vittor. e conseguente raccolta di firme!
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

alberet

• **
« Risposta #125 il: 04 Novembre 2009, 19:21:04 »
- La Repubblica ti ha dato alla testa: ma a che domande dovrei rispondere?

se tu non hai uno sdoppiamento della personalità, allora ti invito a leggere l'argomento "il bassopiave agli onori della cronaca", giunto a questo punto vai a vedere quando ti inserisci nella discussione (che difendi Alte e il suo modo di discutere e argomentare e attacchi il mio) e lì troverai gli argomenti di discussione che avevo proposto.

... e allora ste ronde servono o no? le volete come avete deciso insieme agli altri o Musile le vuole come gli piace, San Donà come gli piace ...

StefanoR

« Risposta #126 il: 04 Novembre 2009, 22:37:55 »
Io affermo che non c'era alcuna necessità di "regolamentare" le cosiddette ronde.
Nessuno avrebbe potuto vietare a gruppi di cittadini volenterosi di girare e controllare il territorio.

Ehehehe...

E allora perché l'han fatto, scusa?

Non dirmi che è colpa dell'opposizione, per piacere, che sennò a forza di ridere mi vengono le convulsioni.

La ragione per cui l'hanno fatto mi sembra evidente. Non puoi sdoganare, caldeggiare e incentivare ideologicamente un fenomeno così potenzialmente destabilizzante e sperare che si autoregoli... in nessuno Stato moderno sarebbe consentito qualcosa del genere. Era ovvio che avrebbero dovuto in qualche modo regolamentarlo.

Ma forse sei davvero in buona fede... il che sarebbe indice eloquente di quanto l'adesione convinta ad una qualsiasi retorica politica richieda, per funzionare, o un estremo cinismo o qualche forma altrettanto estrema di autopersuasione.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 22:42:01 da StefanoR »
The first superhero from New Jersey.

Vittor

« Risposta #127 il: 04 Novembre 2009, 23:35:19 »
Invece io penso che non fosse proprio necessario regolamentarlo (... il fenomeno).
Idee a confronto... ma è bello così.
Io penso inoltre, e lo dissi già a suo tempo, che non ci vedo nulla di male, né di potenzialmente "destabilizzante" come dici tu.
Forse io ho ancora la voglia e la costanza di considerare le persone migliori di quello che sono, di credere -nonostante quello che pensano tanti- che, effettivamente la diversità di idee sia un contributo all'elevazione culturale - sociale ecc. dei cittadini.
Ma tuttavia non credo di rientrare tra quelli che "aderiscono incondizionatamente ad una qualsiasi retorica politica", né di autopersuadermi di qualcosa. Forse neghi la possibilità di condividere l'obiettivo finale di una  linea politica, al di là di sterili prese di posizione per partito preso?

StefanoR

« Risposta #128 il: 05 Novembre 2009, 10:40:39 »
Io penso inoltre, e lo dissi già a suo tempo, che non ci vedo nulla di male, né di potenzialmente "destabilizzante" come dici tu.

Beh... cominciavano a spuntare come i funghi associazioni "rondistiche" con nomi tipo SSS o Guardia Nazionale... giusto per citare l'indicatore più macroscopico della potenziale deriva destabilizzante del fenomeno.

Citazione
Forse io ho ancora la voglia e la costanza di considerare le persone migliori di quello che sono, di credere -nonostante quello che pensano tanti- che, effettivamente la diversità di idee sia un contributo all'elevazione culturale - sociale ecc. dei cittadini.

Vittor ottimista antropologico? Che bella novità... sarei curioso di sapere se l'ottimismo si applica solo agli individui veneti di razza bianca caucasica, oppure se la cosa è più generalizzata... :-P

Citazione
Ma tuttavia non credo di rientrare tra quelli che "aderiscono incondizionatamente ad una qualsiasi retorica politica", né di autopersuadermi di qualcosa. Forse neghi la possibilità di condividere l'obiettivo finale di una  linea politica, al di là di sterili prese di posizione per partito preso?

No, lungi da me negarlo... semplicemente, continuo a non capire cosa possa spingere una persona ad aderire a o a simpatizzare per un partito politico (quale che sia), fino all'estremo di barricarsi, sul piano dialettico e ideologico, nella linea politica che esso esprime. Non dico che sia il tuo caso, eh!?
The first superhero from New Jersey.

Royal Moore

« Risposta #129 il: 05 Novembre 2009, 10:47:24 »
... continuo a non capire cosa possa spingere una persona ad aderire a o a simpatizzare per un partito politico (quale che sia), fino all'estremo di barricarsi, sul piano dialettico e ideologico, nella linea politica che esso esprime....

E non trovi che questa cosa sia diffusissima quando si entra nel campo della politica ? Addirittura ancor più che in quello della fede.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

alberet

• **
« Risposta #130 il: 05 Novembre 2009, 12:06:16 »
che significato hanno le ronde?
per me sono un gruppo di curiosoni che vanno a farsi i fatti degli altri;  dopo aver girovagato qualche ora per le strade, prima che faccia troppo tardi, se ne tornano nelle loro case.
tutti abbiamo il dovere civico di allertare le forze dell'ordine nel momento della percezione di un pericolo ...

reginald dwight

« Risposta #131 il: 05 Novembre 2009, 12:23:12 »
che significato hanno le ronde?
il governo deve avere un nemico. visto che i comunisti si annullano da soli ha puntato sulla delinquenza (anche se in costante calo negli anni). i soldi per mandare in giro le pattuglie non ci sono visto che dobbiamo buttarli tutti al sud. allora si inventano la storiella delle ronde. poi che funzionino o no non frega a nessuno, il represso italiota è adesso tutto preso dallo spiare i trans sperando che mostrino le tette delle varie Brenda o Natalie
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34