Autore Topic: Chi o cosa dopo Berlusconi?  (Letto 519 volte)

micheleM

Re: Chi o cosa dopo Berlusconi?
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2009, 19:06:33 »
Da come ti leggo io :
- sulla n.2 > sostieni che effettivamente può essere politicamente grave che Mr. B abbia mentito. Concordi, dunque. Concordo anch'io.
- sulla n.3 > ti concentri solo sull'esempio portato, perché ti impressiona il riferimento al cattolicesimo (lo capisco, so che questo è un tarlo per te), ma il punto è se la cosa è privata o pubblica e su questo non ti esprimi.
- sulla n.4 > ti esprimi su quello che l'opposizione non ha fatto, lamentando che non l'abbia fatto, ma non su quello che ha fatto (cavalcare il caso) e sul punto: se abbia ragione Mr. B a lamentarsi o se sia abbastanza normale che un'opposizione in fase elettorale lo faccia, o faccia anche di peggio (dove normale va inteso nel senso che dice il Severgnini, riferito ad altre democrazie) o se si tratti di una barbarie inaudita (mi scuso per l'espressione se non rispecchiasse il pensiero di Mr. B).
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

berto

« Risposta #16 il: 28 Maggio 2009, 22:32:12 »
Io nel mio piccolo continuo a considerare Silvio uno sfigato da questo punto di vista, per dirne una lo scorso anno il presidente della FIA è stato beccato in un film nazi-sadomaso, o un ministro finlandese sessantenne che inviava centinania di bollenti sms ad una spogliarellista statunitense ! O molto meglio un deputato dell'UDC anni fa fotografato in un festino a base di coca & meretrici...

Ci si accontenta di poco. Sono 'scandali' che mi creano profonda tristezza per il tasso di provincialità che in Italia abbiamo anche in questo...

"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

micheleM

« Risposta #17 il: 28 Maggio 2009, 23:00:37 »
Il tuo punto di vista è originale.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Vittor

« Risposta #18 il: 29 Maggio 2009, 07:08:16 »
...
l'opposizione, nei paesi civili sopra citati, avrebbe legiferato seriamente sul conflitto di interessi una volta ottenuto il governo del paese. da noi no. ed è questo lo scandalo.
forse l'opposizione da noi non è cosi tanto opposizione? o meglio, lo è solo sul gossip!

Ineccepibile.
Tutto il resto della polemica è aria fritta.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

reginald dwight

« Risposta #19 il: 29 Maggio 2009, 08:00:08 »
- sulla n.4 > ti esprimi su quello che l'opposizione non ha fatto, lamentando che non l'abbia fatto, ma non su quello che ha fatto (cavalcare il caso) e sul punto: se abbia ragione Mr. B a lamentarsi o se sia abbastanza normale che un'opposizione in fase elettorale lo faccia, o faccia anche di peggio (dove normale va inteso nel senso che dice il Severgnini, riferito ad altre democrazie) o se si tratti di una barbarie inaudita (mi scuso per l'espressione se non rispecchiasse il pensiero di Mr. B).
no. mi lamento su quello che l'opposizione ha detto che avrebbe fatto e non ha fatto (stessa accusa rivolta a questo governo). poi il fatto che la sinistra ha deciso di combattere questa battaglia è legittimo ma secondo me stupido. sul fatto che sia normale non mi esprimo perchè mi fa un po prurito la parola "normale"

Ovvietà numero tre. Le abitudini e le frequentazioni di Silvio B. riguardano solo Veronica L. (che peraltro s'è già espressa con vigore sul tema)? Be', fino a un certo punto. Il Presidente del Consiglio guida una coalizione di governo che organizza il Family Day, mica il Toga Party o il concorso Miss Maglietta Bagnata. Michele Brambilla - vicedirettore del "Giornale", bravo collega e uomo perbene - spiega che, per il mondo cattolico, contano le azioni politiche, non i comportamenti coerenti. Io dico: mah!
- sulla n.3 > ti concentri solo sull'esempio portato, perché ti impressiona il riferimento al cattolicesimo (lo capisco, so che questo è un tarlo per te), ma il punto è se la cosa è privata o pubblica e su questo non ti esprimi.
credo il nocciolo qui sia la coerenza con i valori cattolici. e per considerare Silvio un buon cattolico o esempio per i cattolici ci vuole tutto il pragmatismo (o ipocrisia) nostrano
non so se per i cattolici è un comportamento pubblico o privato.. non sono del settore
« Ultima modifica: 29 Maggio 2009, 08:22:40 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Royal Moore

« Risposta #20 il: 29 Maggio 2009, 09:13:41 »
Penso che possa esser ovvia un'esigenza di coerenza tra quello che dice un politico e quello che poi fa, e ben l'ha espresso Severgnini, altrimenti c'è da chiedersi che valore possano avere le sue affermazioni. Può sostenere bianco e nero contemporaneamente se non ce ne frega un picchio di quello che poi fa.
Tutto quà, e tutta la politica, da che mondo è mondo, è fondata sulla fiducia che si da a una persona, non a una sua singola affermazione.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

reginald dwight

« Risposta #21 il: 29 Maggio 2009, 09:31:38 »
io credo il politico debba portare avanti SERIAMENTE (se sostiene bianco e nero contemporaneamente non lo fa) e CONCRETAMENTE un'idea, un progetto. per quello lo voto. non cerco l'incarnazione di un modello.
sono un contribuente ed eleggo degli amministratori (che non sono degli unti dal Signore con una missione divina da portare a termine). e i miei amministratori li giudico sui risultati e nient'altro. non credi anche tu che la politica sarebbe migliore se alla fine dei 5 anni di governo si facesse un confronto tra quanto promesso e quanto fatto. alla fine del governo Berlusconi si parlerà di Noemi e chissà quali altre distrazioni verranno fuori.  

Franceschini era partito bene facendo delle proposte concrete. voleva un aumento dell irpef per i redditi + alti, un fondo x i disoccupati del sud con quanto si sarebbe potuto risparmiare dall election day etc etc: tutte proposte su cui non sono d'accordo ma che cercavano di risolvere la situazione. faceva politica, adesso fa gossip
« Ultima modifica: 29 Maggio 2009, 09:58:54 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34