Lontano soprattutto sul piano mentale, aggiungerei...
Comunque noto con piacere che i sandonatesi continuano a dormire. Neppure qui, in questa accolita di "attivissimi" ci si spreca granché sulla questione...
Dormite, cari.
Ninna nanna, ninna oh.
Michele M sicuramente gli interesserà... Qualche dato su Carpi anche se lontano.. ,
può essere utile per migliorare S. donà (Se vi interessa ) :
Abitanti : 67.000 circa Corsi serali : - Istituto tecnico commerciale Sirio
(Questo San donà possiede) - Ctp (Licenzia media )
-Itis Corsi previsti :
Perito in Meccanica , Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica progetto Sirio
(A San donà non c'e ).. Inoltre possiede un bellissimo teatro dell'800'.. .Un pronao aggettante sui gradini di pietra, poggiato su quattro colonne doriche e coronato da un ampio timpano, caratterizza fortemente la facciata del nuovo teatro.Sopra di esso, in corrispondenza della cavea, più arretrato, si alza un "sottofrontone" con un finestrone semicircolare decorato in rilievo dalla figura allegorica della Musica e dell’Arte Drammatica.
Nel 1860 divenuti insostenibili i costi di realizzazione, la Società cedette i diritti all’Amministrazione Comunale che ne acquisì la proprietà anche se l’impegno della Società palchettisti fu ugualmente ricordato nella facciata dove si legge "Societas erexit MDCCCLVIII"
Un giardino nel retro del teatro e una teoria di busti con personaggi importanti della città delimita lo spazio teatrale e ne esalta il ruolo nello spazio cittadino.
Dall’atrio interno decorato con stucchi dorati, di forma ellittica si accede ai servizi di biglietteria, guardaroba, bar e alla sala dello spettacolo. Un primo restauro fu eseguito nel 1939 e nel 1978-1981 il Comune curò un importante progetto di ristrutturazione e consolidamento .
Il Teatro funziona regolarmente con una propria stagione dalla sua fondazione ad oggi: prosa, concerti e balletti sono le attività che occupano l’intero periodo delle annate teatrali collocate tra l’autunno e la primavera.
(Tratto dal sito comunale..) --------------
I sandonatesi diranno : '' Cari amministratori , (per quanto riguarda il teatro ) quando l' Astra verrà riaperto per poterlo usufruire ad uso teatrale '' e l'attivazione del corso serale all' itis perchè no ? Io da non sandonatese il mio contributo l'ho dato , spero possa essere utile .