Autore Topic: perseverare è diabolico  (Letto 4329 volte)

curta

• Visitatore
perseverare è diabolico
« il: 07 Maggio 2005, 07:48:21 »
l'anno scorso di questi tempi la giunta elargiva agli amici degli amici jesolani la bellezza di 35000 euri per il palateatrobar (tra l'altro rivelatosi un fallimento),quest'anno la stessa somma viene regalata all'associazione venetic( che non è altro che una associazione di giovani padani)per l'organizzazione di una tre giorni musicalesportiva sempre in golena.non mi si fraintenda,BEN VENGANO manifestazioni di questo tipo per i giovani,anzi ce ne dovrebbero essere anche di più,ma perchè prima regalare soldi pubblici ai propri amici jesolani e adesso ad una associazione filopadana mentre ad altre  associazioni storiche di san donà di piave,alcune delle quali impegnate nel volontariato e nel sociale,si nega si nega si nega e si nega?????si abbia almeno il buon gusto di evitare di esporre simboli che richiamino anche solo lievemente alla lega nord durante questa tre giorni o qualcuno potrebbe pensare che si usano soldi pubblici per propagandare un partito.

Royal Moore

perseverare è diabolico
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2005, 11:41:29 »
Speriamo che si salvi il buongusto, come dici tu curta, ma, tanto per conoscenza, c'è stata qualche altra organizzazione locale che abbia avanzato un progetto di questo genere a cui siano state negate sovvenzioni ? Oppure si è dato a loro per mancanza di alternative valide ?  
In genere il comune è di bocca buona in questo campo, elargisce facilmente a chiunque purchè faccia qualcosa di grande in modo da poter poi dire "...abbiamo fatto" questo e quello.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

tweety

• Visitatore
perseverare è diabolico
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2005, 14:12:21 »
La questione è riportata sulla Nuova Venezia di oggi.
Sarebbe interessante sapere se, come dice G.O. questa fosse l'unica proposta pervenuta al comune, o se invece, si è voluto dare un"aiutino" agli amici di partito.
Nell'articolo, pubblicato dalla Nuova, c'era scritto, tra le righe, che la delibera fosse stata approvata senza un adiscussione in giunta, e per questo ho letto la delibera stessa dove, però, c'è l'assenso dell'assessore Melchiori.

merovingio

perseverare è diabolico
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2005, 14:31:12 »
ooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkk! Daaaaaaaaacccccooooordooooo!

Lo so che vi rompo e ch ele notizie le vorreste da non so chi ma non da me. Ma io Vi (con la v maiuscola) invito a leggere qualche topic fa qundo si parlava di club bianco azzurro...Finisce che qui ci ripetiamo.

Invece per rispondere alle giuste ritengo domande suscritte, questa iniziativa è stata proposta alla amministrazione tempo fa e non sono a conoscenza di altre proposte simili od alternative presentate alla amministrazione.

fudo-etic

curta

• Visitatore
perseverare è diabolico
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2005, 15:06:36 »
vero, ma il club biancoazzurro è creatura di mr.gobbo che ne è il padre padrone.non è che si esce tanto dal seminato.....
ad esempio più volte l'associazione gruppo 96 mi risulta abbia chiesto sovvenzioni in materia,respinte anche dalla giunta precedente a onor del vero.forse non erano abbastanza amici di qualcuno o non erano abbastanza schierati.chissà??!!!alla fine sono andati a musile.

reginald dwight

perseverare è diabolico
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2005, 16:09:48 »
e a musile hanno organizzato sempre bellissime serate
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

curta

• Visitatore
perseverare è diabolico
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2005, 16:21:31 »
vero

green

perseverare è diabolico
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2005, 17:25:33 »
Ma il fudochesatutto non sa quali associazioni ci sono a sandonà?
quali proposte vengono fatte e da chi?
a chi vengono chieste le proposte per le manifestazioni?
perchè il venetic abbia potuto suonare in piazza 4 novembre e altri no?
quali sono i contributi dati dall'amministrazione ai vari eventi?

a me va bene che tu ci dia le notizie, non c'è problema, basta che siano date (la chiarezza prima di tutto!) solo che vorrei che tu ci spiegassi cosa sei nell'amministrazione visto che dici che non sei a conoscenza di proposte alternative!

per quanto riguarda i giovani manca una politica organica: se lo stesso impegno profuso per l'estetica del municipio e della citta (discutibile ma encomiabile) venisse profuso per i giovani forse cambierebbe qualcosa: se si continua con eventi spot credo sia difficile!
aven

merovingio

perseverare è diabolico
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2005, 07:49:36 »
rispondendo a green:

no non conosco tutte le associazioni  presenti nel territorio (magari)...

proposte ne vengono fatte a manetta e di tutti i tipi. Ma nel mio intervento ho precisato che non v'erano eventi simili o alternativi a questa...

In questo caso non è stata l'amministrazione a chiedere di far proposte. Una qualsiasi amministrazione ha l'iniziativa di promuovere vari eventi in collaborazione con associazioni che si occupano di questo o quello argomento...comunque.

Da quello che conosco l'associazione venetic ha già organizzato eventi di varia grandezza nel territorio e se non sbaglio anche sotto altre amministrazioni...a volte quando un'associazione si impegna a promuovere un evento lo ripete negli anni per far si che anno dopo anno l'evento abbia una importanza ed un riconoscimento maggiore in modo tale che poi sempre + gente possa godere della manifestazione stessa...come il gruppo 96 a Musile!

Dei contributi non so + di quello che già si sa. L'evento costerà circa 100000 € preventivati. Il comune contribuisce come ha contribuito per il palateatrobarspritz ecc ecc. o per altre manifestazioni. Diciamo che Tonetto svolge il ruolo che gli compete e gli calza a pennello. Interviene solo per pubblicità politica. Altrimenti potrebbero esserci interrogazioni su ogni evento organizzato e di fatto così non è!!

Posso anche spingermi oltre dicendo che è un obbilettivo politico (ma condivisibile da tutti)  far si che a San Dona' si ricrei un circolo virtuoso nelle manifestazioni legate al mondo giovanile sia dal punto di vista culturale e quindi musicale che aggregativo in modo tale che non ci sia sempre e solo esodi verso Jesolo o Treviso. Sono comunque sempre esperimenti in una realtà la nostra non abituata a questo tipo di offerta.
LA nota dolente fintanto che non si sistemerà rimarrà (per esempio) il teatro sandonatese ed anche qui possiamo partire da punti di vista vivergenti ma che abbiano un obiettivo comune e quindi convergere.

Detto questo, credo che sia corretto informare che in entrambe le associazioni (gruppo 96 e venetic) ci sono ragazzi con orientamenti politici opposti ed iscritti nei rispettivi partiti e con buone conoscenze che possono "servire" ma che hanno obiettivi comuni.

In questo genere di manifestazioni di solito la politica viene messa in secondo piano...

fudocontadino

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
perseverare è diabolico
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2005, 11:39:06 »
Uhm, permettimi di dissentire fudo...
Nel Gruppo 96 non ci sono ragazzi iscritti a partiti politici, o quanto meno non hanno tutti le stesse idee politiche, e soprattutto quello che fanno (e potrei dire facciamo) non ha alcun significato politico (anche perchè Fiesta è nata durante l'amministrazione di centro sinistra, ed è stata fatta a musile...)
Invece i ragazzi del Venetic derivano direttamente dalla sezione dei Giovani Padani, e al primo Venetic c'era un tripudio di bandiere col fiore della padania, e lega nord. So che ora si sono in qualche modo staccati dal partito ma credo che le idee siano rimaste le stesse (anche perchè con quel nome...)
Ad ogni modo benvengano manifestazioni di questo tipo, se sono autoctone (non come il palateatrobar...) come organizzatore non posso che essere felice se il Comune elargisce somme alle varie associazioni. Resta da vedere se le somme elargite finora sono state tirate fuori solo per motivi politici o per effettiva voglia di creare qualcosa per i giovani

curta

• Visitatore
perseverare è diabolico
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2005, 11:46:08 »
appunto per quello che i ragazzi del gruppo 96 trovano più difficoltà.

merovingio

perseverare è diabolico
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2005, 14:40:58 »
io ovviamente non ho nessun motivo per difendere nessuno.

Ma non so come tu possa essere sicuro del fatto che nessuno è iscritto ad un partito a meno che non ci sia un rigido controllo tra i membri del gruppo 96.

Allora allargo e correggo la mia precedente dichiarazione così: conosco + di qualcuno del gruppo 96. so bene che la maggior parte è sufficientemente di sinistra ma almeno uno dello staff dell'ultima edizione e che credevo (ma Stanza mi smentisce) del gruppo dirigente è iscritto al mio stesso partito che è forza italia. Ovviamente non vedo in ciò un motivo di scandalo a meno che qualcuno non voglia dare connotazione politica al gruppo 96.!?
Ho partecipato come spettatore a + serate di Fiesta e mi sono divertito.

venetic è una associazione di ispirazione leghista oggi molto + autonoma di ieri? buon per loro mi vien da dire anche perchè sarebbe da stupidi avere ambizioni sufficientemente grandi e rovinarle con vessilli bianco verdi.

Diciamo pure che è altrettanto stupido pensare che se c'è una bandiera leghista, la manifestazione è di parte o viziata (da non so cosa) mentre se c'è quella del "CHE" o della PACE o ROSSA, la manifestazione sia non so che cosa ma va bene!

Io credo che se portassi una bandiera di FI dentro al FIESTA magari qualcuno potrebbe storcere il naso (+ di qualcuno), mentre se tu portassi (per es) quella dei DS magari qualcuno ti saluterebbe a modo...

Ovviamente si sta scrivendo senza arrecare offesa spero. In altro topic si discute sul significato di bandiera. Alcuni non si riconoscono in nessuna ma da fastidio vedere che qualcuno si riconosca in una che proprio vicina al ns pensiero non è!! Allora anche così, non è un modo per riconoscersi in una bandiera anche se non la si sventola?!?!?

associazionefudonica

curta

• Visitatore
perseverare è diabolico
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2005, 17:53:23 »
vedi caro amico il gruppo 96 è composto da ragazzi  che hanno simpatie politiche eterogenee,chi è di sinistra moderata,chi di rifondazione,chi di forza italia,chi apolitico ecc.ecc. ma l'associazione intera non si è mai schierata apertamente come invece è venetic.questa è la differenza.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
perseverare è diabolico
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2005, 22:40:04 »
Citazione da: "curta"
vedi caro amico il gruppo 96 è composto da ragazzi  che hanno simpatie politiche eterogenee,chi è di sinistra moderata,chi di rifondazione,chi di forza italia,chi apolitico ecc.ecc. ma l'associazione intera non si è mai schierata apertamente come invece è venetic.questa è la differenza.
ecco, fudo, è questo che volevo dire...
Io non so se ci sono iscritti a partiti politici, e non mi interessa, quello che volevo dire è che lo spirito che c'è e in fiesta e nelle riunioni non è affatto politico, e appunto come fai presente tu c'è qualcuno che è di destra e io e altri che siamo di sinistra. Punto.
I ragazzi del venetic non possono dire lo stesso. Questo era il senso del mio precedente intervento.
Poi sul discorso delle bandiere non sono d'accordo: se tu vai con la bandiera di FI a fiesta ti guardano male come se io andassi con la bandiera dei DS (che non è il partito che voto) appunto perchè Fiesta non è politica, mentre se andiamo al Venetic con dei vessilli leghisti probabilmente ci offrono da bere... :lol:

merovingio

perseverare è diabolico
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2005, 07:47:09 »
si sono d'accordo. l'esempio della bandiera era provocatorio Stanza ci mancherebbe.

Concordo con quanto scritto anche da Curta e ribadito da Stanza sullo spirito apolitico o meno dei 2 gruppi.

Detto questo dove siamo? punto a capo?!? Cioè faccio io la domanda: Può o non può  una associazione (anche politica ma non solo) proporsi verso una amministrazione per l'organizzazione di un evento?? Siccome intuisco parte della vostra risposta integro così: a parità di bontà dell'intento secondo Voi una amministrazione di CS avrebbe acconsentito anche attraverso il finanziamento di parte delle risorse economiche data l'origine politica della associazione? Attenzione a tipo di risposta perchè potrebbe cadere il senso di questo ulteriore topic (per me ripetitivo)!

fudofudo