bene, se vogliamo tutti per una volta, non attaccare, ma discutere... ieri sera in piazza c'erano tre bande, quella dell'oratorio e le due dei besaglieri. Niente da dire sulle bande, c'erano almeno 500 persone, circa 350 sedute ed altre a gironzolare, 1,25% della poplazione: è tanto o poco? Tenuto presente la percentuale di persone over 40/45 mi pare poco. Al concerto del coro filippino, in duomo, circa 400 persone (bravi i filippini e molto difficili nella prima parte tanto da stupire come molte persone presenti siamo rimaste fino alla fine), 1% della popolazione: è tanto o poco? venerdì scorso in Corte Leonardo, spettacolo Moz'art, tutto sommato carino, dedicato alla musica mozartiana con pianista,violinista e teatranti, circa 100/110 persone, età mista (qualche giovane), 0,275 poco più del due per mille: è tanto o poco? Non ho seguito Bad Summer, ma da quel che ho sentito siamo forse sull'1% o poco più. E questa sarebbe la preparazione musico culturale o, mettiamola diversamente, questo sarebbe l'interesse dei sandonatesi per le cose che si fann0 a San Donà? E all'opera? senza entrae nel merito della rappresentazione, 2,5% della popolazione.... e acustica lo scorso anno? meno dell'1% a sera (e non ditemi che la produzione non era dignitosissima). Se ogni cosa fatta, di qualsiasi genere, porta dallo 0,2 al 2% di pubblico (la gente!), se fossi l'assessore alla cultura, e non credo sia una questione di scelte perchè i sandonatesi sono sempre stati così (salvo la festa dea poenta) toglierei l'assessorato... e che ognuno si faccia i cavoli suoi.