Autore Topic: Un idea per San donà : suonare il pianoforte in piazza e nelle vie centrali..  (Letto 1085 volte)

angelo

Intanto proviamo a cambiare il cuoco,tanto peggio di così non può andare!

A meno che,come direbbe il grande Alte, non ci sia un disegno preordinato ovvero
gli avventori mangiano solo fieno... :dontknow:
e così votano solo Lega!
Ma questa me l'hai messa su un piatto d'argento,

ABETE

Un idea per migliorare San donà ? Offrire ad ogni sandonatese un posto come impiegato pubblico in comune. Vedrete come San dona migliora .. . Scommetto che in questo forum tutti quanti aspirerebbero ad un posto così o no?   ;D
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 12:40:58 da ABETE »

angelo

Abete sei il primo della lista!?!

ABETE

Abete sei il primo della lista!?!

Su questa domanda , mi avvalgo la facoltà di non rispondere... . Comunque era una battuta..
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 13:06:52 da ABETE »

Vittor

Intanto proviamo a cambiare il cuoco,tanto peggio di così non può andare!
A meno che,come direbbe il grande Alte, non ci sia un disegno preordinato ovvero e così votano solo Lega!
Ma questa me l'hai messa su un piatto d'argento,

Ultimamente ti sei svelato!
Non classico fustigatore di costumi errati d'entrambe la fazioni, bensì perfetto sostenitore di fazione errante e perdente. Ma così è. Ognuno sceglie quello che più gli aggrada.

In quanto al fieno, battuta per battuta, direi che Voi ormai siete abituati a mangiare m***a, non sarete asini ma non saprei come classificarVi, a questo punto.
Forse rimane una coerente inclassificazione di pensiero, oltreché di idee, auguri comunque, ne avete bisogno.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

angelo

Se lo dici tu non mi preoccupo!
Vittor perchè mi cadi così in basso, proprio ora che il figlio prediletto di Bossi al quarto tentativo ce l'ha fatta con un buon 69.E per un padre  sono soddisfazioni.
Forse questo ti ha fatto associare fieno(metaforico) ad asini?.
Oppure un vecchio articolo del Corriere
Zaia, il leghista che assume asini e cita Hobbes

«Sì, i sei asini brucaerba sono ancora in servizio lungo le strade. Costano meno delle falciatrici e sono più efficienti. Embé?».

State tranquilli fino al 2010, poi Galan dirà cosa vorrà fare da grande.

Vittor

...
Vittor perchè mi cadi così in basso, ...

Mi adeguo, semplicemente, alla banalità ormai imperante.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

Royal Moore

Il "fieno" era evidentemente la materializzazione del pensiero imperante sul popolo sandonatese, voi dunque sareste le cosidette "racoete" che si nascondono nel fieno ?  ;D
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

ABETE

Su consiglio di Royal Moore incomincio io a dare il mio contributo per migliorare San donà con altre idee:
Spiego le motivazioni dell'istituzione della sede distaccata dell'ISA o Liceo Artistico
I perchè di questa mia idea :
- Perchè l'istituto d'arte ''Carmini '' di Venezia , sede di Mestre soffre di mancanza di spazi per la didattica .La succursale  di Mestre dell'Istituto d'Arte, rivelatasi insufficiente per le esigenze didattiche, ha richiesto l'approntamento di un piano d'intervento in grado di assicurare gli spazi necessari all'esercizio delle attività e alle necessità della scuola che necessita di ampie superfici attrezzate per le aule speciali ed i laboratori.  <- Tratto dal sito dell'edilizia scolastica della provincia di Venezia
( http://ediliziascolastica.provincia.venezia.it/v_edil.asp?M=1,3&P=53) .
 Se non mi credete guardate il sito .
- Perchè una città di 40.000 abitanti e passa , vista l'importanza che ha  in ambito culturale , economico , sociale  nel possedere numerose istituzioni scolastiche tra cui Licei ,Itis,Geometri ,etc... la sezione distaccata dell'istituto d'arte  o dell'artistico sarebbe cosa indispensabile   .
-Perchè numerose sarebbero le possibilità che si aprirebbero in ambito culturale per la città : Nuovi artisti emergenti o altra personalità che lavorano nel settore , verrebbero a contatto con San donà .
- Perchè una scuola d'arte  pubblica (  non privata  ) favorirebbe la crescita culturale  , aprirebbe il territorio e valorizzerebbe meglio chi ha le capacità ed in passato non ha potuto esprimersi  (come me e non solo ) dando la possibilità di imparare l'arte anche qui a San donà .
-Perchè e' un sacrificio non indifferente dal punto di vista logistico , ed economico ma che alla fine avrebbe risultati positivi in termini di apprezzamento  da parte della gente ( o almeno penso questo io )
- Perchè tutti quanti veneziani , mestrini e sandonatesi usuifruirebbero della struttura .Alla fine tutti avrebbero dei vantaggi disponendo di maggiore spazio   (ma posso sempre sbagliarmi ) .
-Perchè se ci fosse uno sviluppo della mia idea  , successivamente alla creazione di un eventuale corso serale a fianco il diurno per es. di Liceo Artistico darebbe ulteriore lustro alla città.
-Perchè.. il  ''liceo artistico Statale '' serale di San donà non starebbe male come nome..
Uno spazio ideale potrebbe essere Villa Ancillotto .Se non sbaglio è un edificio d'epoca  -> il luogo giusto per una scuola di pittura o no ?
Voi cosa dite ? Lo so..è pura utopia ....

ABETE
Io la mia parte come libero cittadino la sto facendo proponendo l'idea a chi potrebbe interessare . Il presidente dell'Accademia Marusso , glielo già fatta sapere la mia proposta (tramite e-mail ) .La sua risposta in merito e' stata la mancanza di spazi , stesso problema dell'Isa di Mestre .Con molto piacere si e' dimostrato interessato alla mia idea , appena posso vado a parlagli di persona  .
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 18:20:32 da ABETE »

ABETE

A Oderzo hanno l'opera e S.donà ?
Grande successo per l'Opera in Piazza "La Traviata"
Grande successo e notevole partecipazione ha riscosso "La Traviata", l'Opera in Piazza organizzata dall'Associazione Oder Atto II con la collaborazione del Comune di Oderzo.
Per l'occasione l'Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla temporanea rimozione del lampione richiesta dagli organizzatori e Piazza Grande si è trasformata in un autentico palcoscenico.Presenti tra le Autorità invitate dal Sindaco e dal Presidente di Oder Atto II, l'on. Simonetta Rubinato e l'on. Roberto Speciale, già Comandante Generale della Guardia di Finanza, quest'ultimo venuto da Roma proprio per assistere a "La Traviata".
(tratto dal sito del comune di Oderzo )

veruska

• **
Mah... tante storie politiche: una volta si diceva:" cambiano i suonatori, ma la musica riomane la stessa". Per una volta credo che si possa dire che a San Donà c'é' poco da "cambiare suonatori" (indipendentemente dalla parte politica): BISOGNA CAMBIARE GLI SPETTATORI.

veruska

• **
...e poi basta con la Zaccariotto, con Magnolato, con questo e con quello... San Donà ha una grande potenzialità (sic!): tanti arricchiti ignoranti.

angelo

Ma la maggioranza da che parte sta?

veruska

• **
Guarda che gli ignoranti, ovvero quelli che culturalmente sono "distanti", sempre!, non hanno colore... possono odorare di destra e di sinistra, alla causa non porta niente, anzi porta, eccome!... vanno a vedere i "fuochi" alla guerra in golena.

angelo

Scusami ma allora mi confermi che bisogna cambiare il cuoco.
Chi è che propone i fuochi di guerra,Grillo's e la festa medievale?