Autore Topic: E dopo l'Ipercoop anche Bergamin diventa centro commerciale...  (Letto 1268 volte)

mah

Re:E dopo l'Ipercoop anche Bergamin diventa centro commerciale...
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2011, 21:02:25 »
Bastasse quello... se non ho capito male c'è stato un aumento della spesa di 540.000 euro. Per che cosa? Maddai, cosa possono spiegare ai cittadini? Che stanno continuando a scialaquare? La comunicazione manca perchè nemmeno loro sarebbero in grado di giustificare le spese che fanno... E poi, questa variante, chi l'ha voluta? Chi ha deciso, con la situazione corrente, di spendere un altro mezzo milione di euro? Spero che qualcuno, prima o poi, questi fatti li spieghi non ai cittadini, ma ai magistrati, perchè non si può sperperare denaro erariale in questo modo. Questo desiderio di miglioramento della città, royal, è così prioritario in un momento di crisi?

Royal Moore

« Risposta #31 il: 27 Novembre 2011, 12:03:47 »
Vedi, mah, tu parli di sperpero di denaro pubblico senza sapere esattamente a che cosa sia dovuto questo aumento di costi, potrebbe trattarsi di un mero vezzo estetico della Zaccariotto come di qualcosa di più serio e magari inevitabile.
Non lo sappiamo e fintanto che non lo sappiamo trovo più corretto lamentarmi della mancanza di informazione ai cittadini (cosa per me assolutamente offensiva) piuttosto che di sperperi.

Ma veramente tu credi che questi amministratori siano il peggio del peggio che si possa immaginare ? Dai, andiamo, non cadiamo negli stessi erori fatti con Berlusconi. Di errori ne commetteranno sicuramente molti ma avranno pur fatto anche qualcosa di positivo perdio, o no ?
Fai un esercizio, prova a citare una cosa o due che ti sembrino giuste di questa amministrazione, forse ti ci dovrai concentrare parecchio ma qualcosa dovrà pur uscire...
« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 12:06:24 da Royal Moore »
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

mah

« Risposta #32 il: 27 Novembre 2011, 15:46:35 »
Io credo che in entramb le ipotesi: 1) mero vezzo estetico; 2) qualcosa di inevitabile, ci sia:
1) uno sperpero di denaro; 2) una colpa di chi non ha fatto le corrette valutazioni. Se si tratta del primo, ho tutte le ragioni di confermare quanto già penso di questa amministrazione, se si tratta del secondo, l'Amministrazione deve imputare le spese a chi ha commesso quegli errori. Si cadrebbe, diversamente, nello stesso caso di quel pezzetto di terra che vogliono (o l'hanno già fatto non so), alienare ai privati perchè chi ha costruito o progettato ha rivolto gli accessi carrai in suolo pubblico. In entrambi, ci vedo comunque leggerezza e favoritismo e questa è una caratteristica per la quale questi politici si sono diversificati da altri. Non credo questi siano il peggio del peggio, ma quel peggio che non tollero più. Il politico per me è ormai diventato quella persona che studia il modo per fregare gli altri, c'è chi lo fa senza creare troppi danni e chi invece lo fa con sfrontatezza.

Royal Moore

« Risposta #33 il: 27 Novembre 2011, 21:45:31 »
Oddio, per quel che riguarda la tua valutazione dei politici, fatta salva la solita doverosa e sparuta eccezione, non posso che esser totalmente d'accordo, solo che per me è una condizione trasversale piuttosto che peculiarità di una singola parte.
Stabilire chi lo faccia in maniera più sobria credo sia abbastanza difficile, per assurdo i più scaltri potrebbero apparire i più onesti e, per quel che mi riguarda, non concedo grazia a nessuno a meno forse di una conoscenza diretta della persona.
Sul fronte dell'onestà poi il discorso si farebbe lungo e complesso perchè una classe politica non può non essere specchio della realtà del paese in quel determinato momento storico.

C'è un interessante intervento di Moni Ovadia su questi aspetti, anche se è un uomo di parte non si può non condividere molto di quello che dice...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fZBA-oifCQg#!

L'esperienza però insegna che il più delle volte le cose viste da fuori appaiono molto più semplici di quanto lo siano, motivo sufficente a suggerire molta cautela nel tranciar giudizi. Preferisco lasciar correre due delinquenti che accusare di nefandezze un innocente.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

samiol

« Risposta #34 il: 28 Novembre 2011, 19:40:28 »
ALLORA QUALCUNO ME LO DICE QUANDO SI TRASFERISCE L'IMMOBILE BERGAMIN NELL'ALTRA SEDE VICINO ALL'IPERCOOP?? PERCHè PARLATE DI ALTRE COSE E NON MI RISPONDETE QUANDO VI FACCIO UNA DOMANDA??' MALEDUCATI O MI IGNORANO, BASTA CHE ME LO DITE E RISPONDETE E BASTA .COSA CI VUOLE MICA CI VUOLE TANTO. !!!!! FORZA INTER BU LA ZACCA DETTA SPRECONA DI SOLDI