Autore Topic: Piazza Indipendenza pedonalizzata al 2010.. i sandonatesi tutti contenti...  (Letto 14569 volte)

Lonesome Dove

Noooo, tutti i lavori PIAZZA INDIPENDENZA,PIAZZA FOROBOARIO,PALAZZO SME,TEATRO ASTRA termineranno improrogalbilmente nella

PRIMAVERA 2013
e saranno inauguarati nelle settimane prima delle ELEZIONI COMUNALI

PS nel frattempo sarà abrogata la legge che vieta la terza rielezione a Sindaco.

Se le elezioni servono da pungolo per sveltire i lavori, ben vengano ... A Mussetta ci sono voluti non so quanti mesi per finire la nuova pavimentazione del sagrato che non è mica una piazza d'armi, però tutto è finito in tempo per la sagra. Ma l'inaugurazione l'hanno poi fatta o mi è sfuggita?

angelo

Era prevista per il giorno 7 ma forse è stata rinviata in attesa che le piantine incarcerate crescano!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2009, 12:27:11 da angelo »

ABETE

Era prevista per il giorno 7 ma forse è stata rinviata in attesa che le piantine incarcerate crescano!

Davvero ? Appena posso vado a vederla...  .Un altro capolavoro firmato Zaccariotto.. . Certo che a San donà e dintorni non vi fare mancare veramente niente...   :hello:
« Ultima modifica: 17 Agosto 2009, 12:27:02 da ABETE »

veruska

• **
 e se si facesse 5.000 e 5.000, non sarebbe una proposta più saggia?

Royal Moore

Se non citi il discorso cui ti riferisci si capisce poco, veruska.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

veruska

• **
.... diamo a questa associazione una sede confacente che annualmente verrà a costare di affitto quanto una serata del circo africano del solito Pasqualini(10.000 euro).
non avevo fatto la citazione in quanto, quando ho risposto, mi sembrava logico che la risposta era per Angelo... evidentemente non era così.

ABETE

Cara veruska , non vedi l'ora  te e tanti altri sandonatesi di camminare nella nuova piazza pedonale sandonatese . Può San donà città di quarantamila abitanti essere sprovvista , di tale struttura ? Per ammirare i maestosi ed storici palazzi , del centro sarà privilegio dei sandonatesi usufruire di questa possibilità .Quando sarà completata la pedonalizzazione , vedrete i risultati positivi  .. pensateci bene prima di lamentarvi tanto .

P.s. Perfino un paese ''da poco '' come Cessalto  (alcuni dicono così) , è riuscita a realizzarla... fate conto un pò voi e sopratutto in minor tempo di San donà ..
« Ultima modifica: 18 Agosto 2009, 16:56:36 da ABETE »

veruska

• **
forse non ci capiamo, ma io non mi lamento proprio della pedonalizzazione, anzi, spero che prima o poi venga anche c.so silvio trentin e piazza rizzo

Royal Moore

... anzi, spero che prima o poi venga anche c.so silvio trentin e piazza rizzo

:hello2: :hello2: :hello2:

... è che non so se riuscirò a vedere tutto ciò, e non ho impellenti tendenze al suicidio. :dontknow:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

angelo

Dalla pubblicazione del famigerato P.U.T., sempre promessa ma sempre rinviata, si potrà capire dove ci porterà il cuore dei famosi cementificatori del Basso Piave......
Forse è stata dimenticata la combinazione per aprire la cassaforte dove giace da tempo immemore.

micheleM

Un aggiornamento per veruska, abete e altri recenti (relativamente) arrivi.
Il piano di pedonalizzazione fu predisposto sotto la guida dell'assessore Pettoello, ed approvato dalla maggioranza di centrosinistra con il nuovo PRGC (variante generale) nel 2002/3.
Io che l'ho votato, penso di potermene vantare.
Altri allora lo criticarono e lo combatterono. Oggi ne traggono qualche gloria, ma fingono di dimenticarsene.

Così va il mondo.
Pazienza. L'importante è che si faccia.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

veruska

• **
Per me non è una questione di partito, ma domando: perchè non lo avete attuato anzichè solo approvato? Se non sbaglio avete avuto anche un Vostro sindaco: Magnolato!

micheleM

Per me non è una questione di partito, ma domando: perchè non lo avete attuato anzichè solo approvato?
1 - Perché i 5 anni di amministrazione del csx (1998-2003) sono bastati appena appena per varare la Variante Generale (e questi sono più o meno i tempi tecnici normali)
2 - Perchè comunque non si può attuare un PRGC finché esso non viene approvato dalla Giunta Regionale e l'approvazione è arrivata solo nel 2005
3 - Perchè l'intero progetto di pedonalizzazione era pianificato giustamente in tempi medio-lunghi; sia per l'impegno economico della cosa, sia perchè legata alle trasformazioni della viabilità attrorno alla città (nuovo ponte, bretella)
4 - Infatti una prima attuazione c'è stata (tra aspre polemiche) a titolo di avvio ed anche esemplificativo: stralciando dal progetto complessivo una variante parziale, è stata avviata la realizzazione della zona pedonale attualmente esistente i cui lavori infatti ebbero inizio - dopo aver completato tutto il complesso iter, trovati i finanziamenti, il progetto ecc. - già  appunto con la giunta di csx
Se non sbaglio avete avuto anche un Vostro sindaco: Magnolato!
"anche" ??? ???
Capisco che oggi si tende a ritenere un Sindaco quasi onnipotente, ma la realtà è ben diversa.  :icon_biggrin:
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 15:32:22 da micheleM »
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

veruska

• **
comunque. alla fine, mi vuoi dire che per quest'opera siamo/siete tutti contenti. O comunque va bene l'idea (vostra) e non va bene l'attuazione (Zaccariotto)? Se qualcuno non è daccordo, la prossima volta voterà una lista di immigrati.

micheleM

A parte la boiata finale beceroleghista
Se qualcuno non è daccordo, la prossima volta voterà una lista di immigrati.
...Chi non è contento, scusa?
A me va benissimo, ad es.
Quindi?  ???