Autore Topic: Piazza Indipendenza pedonalizzata al 2010.. i sandonatesi tutti contenti...  (Letto 13371 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
respirare una aria silenziosa  e  tranquilla
hey, guardate: un incredibile utilizzo della sinestesia, e chi se lo aspettava da samiol?

ABETE

Non immaginavo che questo forum , sull'argomento riscuotesse cosi' tanto successo .. . Addirittura 15 pagine.. . Il mitico Abete indovina ( quasi ) sempre...

samiol

non immaginavo che questo argomento sarebbe diventato un'infinità di pagine che non finisce più si potrebbe parlare all'infinito per dire perchè quando sarà completato la piazza indipendenza tutti non sapranno cosa scrivere e finirebbe là l'argomento e si chiuderebbe tutto . poi stanza 237 non pensare che io col nome che ho che sarebbe un soprannome che mi danno e che mi chiamano così ,non uso frasi poetiche o sinestesie perchè io quando mi vengono sono spontanee e quando non ho niente da scrivere è che proprio sono stanco morto e non ci riesco a pensare con la mente . speriamo che andrà tutto per il verso   giusto come si dice e che rispettano il periodo dal progetto di costruzione . speriamo che sia fatto il tutto  al più presto  possibile che ho voglio  di passeggiare tra un anno se va tutto bene e non voglio pù  aspettareun sacco di tempo per stà roba . rispondimi grazie . proseguiamo a scrivere all'infinito .FORZA MILAN

Royal Moore

Un'idea di come sarebbe la piazza senza auto e bidoni di piante...

meglio o peggio di ora ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Royal Moore

Un particolare interessante, i lastroni con cui si vede parzialmente pavimentato quello che è oggi Corso Trentin si trovano attualmente sulla scarpata dei giardinetti Bergamin o Rialto-Jesolo. Pietre che hanno una storia, quindi.

reginald dwight

meglio o peggio di ora ?
ho paura che, come in foto, resterebbe deserta...
sicuramente togliere quel cavolo di monumento sarebbe una gran bella cosa
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

meglio o peggio di ora ?
Meglio. Secondo me.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

samiol

ma scusate come si fà a guardare l'immagine di royal moore che non si può vedere e avete visto che stanno restaurando il caffè grande non vedo l'ora che sia pronta e poi quest'anno fanno la pedonalizzazione della piazza c'è incominciano a farla bisogna aspettare un'altro anno prima che sia completato tutto .e poi era ora che fanno qualcosa in questa città che non ha neanche una piazza pedonalizata solo quella del duomo e basta e quella di mussetta quella della chiesa.

Royal Moore

Meglio. Secondo me.

Anche secondo me.
Il costruito attorno riacquisterebbe una dignità che oggi proprio non si vede e poi così mi farebbe apprezzare certi quadri di De Chirico che non ho mai amato.

ABETE

A proposito di San donà..
provate a leggere pag.16 del giornalino  ''Qui Breganze'' di Aprile 2009 .  L'intervista al Sindaco uscente di centrosinistra .
''Prima di tutto sono orgoglioso  di averli rappresentati per cinque anni , il mio impegno e' stato totale , Breganze e' un bellissimo paese che ha una forte realtà associativa a tutti i livelli , volontariato , sport , cultura ,economiche e ricreative che non si riscontra in altri centri e per questo mi sono spesso sentito invidiato e privilegiato . Spero che questa vivacità , economico associativa si mantenga unita sicuramente sapremmo superare  momenti difficili come quelli attuali  . (... ) Auguro alla prossima amministrazione un buon lavoro e che riesca ad aumentare la qualità della vita e le eccellenze del nostro paese BREGANZE .''
---
Averne di sindaci così.. , la Zacca puo' prendere esempio...

samiol

e abete per me hai detto una buona cosa bisogna fare i complimenti ai questi sette anni della zacca perchè ha fatto delle cose che servivano per esempio la biblioteca dei bambini , il caffè letterario e il parco dietro, la casa di riposo, il nuovo tribunale, le piste ciclabili ecc. ed è stata brava questa volta la zacca però è meglio cambiare no il sindaco fra tre anni.

erpuma

• *
il tribunale non mi sembra un esempio di buon governo....andare a vedere certe soluzioni dell'interno e poi riparliamone...

Federer

• *
ed è stata brava questa volta la zacca però è meglio cambiare no il sindaco fra tre anni.

...dovete cambiarlo per forza tra tre anni....

ABETE

Per la felicità dei sandonatesi , i cantieri iniziano a gennaio...

SAN DONÀ Progetto di ristrutturazione ancora al vaglio della Sovrintendenza
Piazza, cantieri a gennaio
Accolta dal Comune la proposta dei commercianti
Piazza Indipendenza si rifà il look con il progetto di un architetto
Fabrizio Cibin
Completa pedonalizzazione, monumento spostato in avanti, inserimento di aree verdi. Sono i tre punti cardine su cui poggia il progetto che, per la prima volta, ristrutturerà (e rilancerà) piazza Indipendenza . Progetto presentato ieri dall'Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Francesca Zaccariotto, all'Ascom San DonàJesolo, nel corso di un incontro voluto dall'associazione per capire modalità di esecuzione, tempi e garanzie per gli esercenti affinchè i lavori creino meno disagi possibile. L'opera porterà la firma di Aurelio Galfetti, noto architetto svizzero, in Veneto conosciuto per avere progettato (assieme all'ingegner Luciano Schiavon) il Net Center di Padova, che ospita il grattacielo più alto della regione, la Torre Rossa. Il progettista ha elaborato il progetto preliminare, ora al vaglio della Soprintendenza, che si basa su questi tre punti principali: la completa pedonalizzazione della piazza, lo spostamento del monumento dedicato a Giannino Ancillotto verso Corso Silvio Trentin e l’introduzione di aree verdi e alberature. A questo punto Angelo Faloppa, presidente Ascom, è intervenuto per chiedere alcune garanzie, a cominciare dall'inizio dei lavori. «C'è stato un impegno ad avviare il cantiere - riferisce Faloppa - dopo i saldi di Natale». È probabile, quindi, che sarà a cavallo tra gennaio e febbraio. Questione parcheggi: prima dei lavori sarà realizzato il parcheggio Bergamin, con capienza di 40 posti auto. L'Ascom ha chiesto un intervento di abbellimento dei portici, ma al momento non ci sono risorse (l'opera costa 3 milioni di euro). Una volta che il progetto sarà valutato dalla Soprintendenza, gli esercenti saranno riconvocati per discutere più concretamente dei contenuti dello stesso. «Nel complesso - conclude Faloppa - sono soddisfatto, essendo state accolte le nostre richieste».
il gazzettino.it

« Ultima modifica: 04 Maggio 2010, 15:21:29 da ABETE »

Royal Moore

Ma perché non si fa un bel referendum per vedere se i sandonatesi vogliono "la pitona" in quel posto o preferiscono spostarla da qualche altra parte ?

Lo spostamento di venti metri di quel monumento costerà una fortuna e poi dovremo tenercelo sulle costole per almeno un altro cinquantennio, prima di fare un'operazione del genere mi sembrerebbe più che giusto interpellare i cittadini.

Il gruppo "Piantiamola", visto l'esperienza acquisita, non potrebbe farsene carico ?