Autore Topic: Piazza Indipendenza pedonalizzata al 2010.. i sandonatesi tutti contenti...  (Letto 13415 volte)

Royal Moore

...no, semplicemente samiol.  :-\
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Lonesome Dove

Secondo me samiol non esiste. E' l'alter ego di ABETE  :icon_biggrin:

Royal Moore

Io continuo ad insistere che samiol ci sa fare più di tutti noi messi assieme.
Dovranno passare un po' di anni ma alla fine scopriremo che è così. ;)

samiol

giusto royal moore io faccio tutto nelle cose materiali riordino la casa . e allora nessuno sà quando iniziano stà piazza indipendenza '? forza milan e ormai è volato l'inter a giugno fanno festa gli interisti vincono lo scudetto n° 18 .

Royal Moore

giusto royal moore io faccio tutto nelle cose materiali riordino la casa ....

Che vi dicevo ?   :D

samiol

oggi sono andato all'edicola e indovinate cosa c'ea scritto fuori qualcosa su san donà e c'era scritto che hanno stanziato un milone di euro per far costruire la nuova  piazza indipendenza e il nuovo stadio di san donà . finalmente inizieranno i lavori che i sandonatesi vogliono urgentemente e lo aspettavano da anni . così tra un anno possiamo passeggiare in piazza senza macchine che intasavano la piazza e inquinamento dappertutto proprio sulle  porte del municipio dove la zaccariotto lavora . ditemi la vostra per cortesia grazie .forza milan e bù il san donà che tristezza hanno fatto sciopero ieri la squadra 

veruska

• **
samiol for president

micheleM

così tra un anno possiamo passeggiare in piazza senza macchine che intasavano la piazza e inquinamento dappertutto
Di anni ce ne vorranno sicuramente almeno due, più probabilmente anche tre. Si è in fase di stesura del progetto esecutivo (par di capire dall'articolo).
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

angelo

Giusto giusto sarà pronta per il 2013!

ABETE

Secondo me samiol non esiste. E' l'alter ego di ABETE  :icon_biggrin:
Lo so che non vedete l'ora di passeggiare sulla nuova piazza Indipendenza pedonale.. . Ai primi 50 che cammineranno , dopo l'inaugurazione della piazza  la Zacca offirà  a loro un pranzo a spese del comune  ( con vicino il sindaco )  . Ho sentito voci.. .  Non siete contenti ?  :)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 13:51:42 da ABETE »

micheleM

Ho sentito voci...
Occhio che anche Giovanna d'Arco ha cominciato così!
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

samiol

grande michele bella battuta che hai detto . poi la sindaco non avrà mai tempo di sedersi ma quando a mangiare con i cittadini e poi metterà tutto il vonto sul comune e buonanotte . debiti alle stelle .già ora a debiti fin sul collo e non ci riesce ad pagarli . che sindaco che abbiamo e naturalmente è una donna che spende e spande .rispondetemi e bella anche quellla di veruska vorrei fare io il sindaco così voglio vedere se i progetti faranno eseguiti per me subito e alla svelta.grazie a tutti e scrivete la vostra .

ABETE

Un esempio da prendere in considerazione per quanto riguarda la pedonalizzazione ...
Malamocco, l’isola pedonale farà bene alla nostra salute
Sabato 20 Febbraio 2010,
Gli interventi ultimati dal Comune ,  Municipalità a Malamocco hanno suscitato le violente polemiche di una parte dei residenti. Le critiche si sono incentrate sulla creazione di una zona pedonale nel centro storico. Come rappresentante della Lipu ho avuto spesso dei confronti, talora anche aspri, con la Municipalità su temi di carattere ambientale. Anche diverse scelte urbanistiche nell’intervento di Malamocco mi lasciano molto perplesso. Bisogna riconoscere, tuttavia, che proprio la tanto contestata idea di pedonalizzare una parte dell’antico borgo rappresenta la vera novità del progetto. Un’idea che si inserisce nel solco di quanto già realizzato, con successo, in molti paesi del nord Europa. Un’isola pedonale presenta alcune scomodità, ma offre alcuni indiscutibili vantaggi: più sicurezza, possibilità di socializzare e, soprattutto, abbattimento dell’inquinamento da gas di scarico. In una regione come il Veneto, dove l’incidenza del cancro registra valori superiori al resto d’Italia, il miglioramento della qualità dell’aria dovrebbe essere per tutti un obiettivo di massima rilevanza. Gli abitanti del Lido più consapevoli dovrebbero manifestare con forza il loro appoggio al Comune in questa vicenda. In caso contrario, i politici si guarderanno bene dal proporre nuove isole pedonali o limitazioni al traffico, con buona pace dell’ambiente e della nostra salute . Federico Antinori
 responsabile litorali Lipu Venezia
il gazzettino.it

samiol

avete letto sul giornale della piazza che si faranno i lavori della piazza indipendenza il prossimo anno o subito dopo la fiera del rosario in ottobre , poi non ho capito perchè non restaurano il caffè grande hanno detto che era pronto a gennaio 2010 invece niente o  faranno i lavori quando iniziano i lavori di riqualificazione della piazza indipendenza. avete sentito che in primavera iniziano a fare i lavori in via donatori del sangue  vicino al bergamin era ora e buttano giù il muretto e la fontana storica . bella idea che hanno pensato di fare un parcheggio che puoi passeggiare e sedersi a guardare la strada e poi tutti i lavori dei sensi unuci in via battisti iniziano a giugno . ditemi le vostre opinioni .grazie

micheleM

I lavori al Caffé Grande sono già in corso, ma il Comune non c'entra: sono i nuovi gestori che stanno facendo, come è logico.