Autore Topic: SEDI VACANTI  (Letto 2475 volte)

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« il: 13 Maggio 2005, 17:17:00 »
Il giorno 18 aprile è passato senza la nomina del difensore civico di San Donà e sono stato zitto per non essere "il solito". Ora tocco l'argomento non perché ne hanno parlato i giornali di questi giorni ma perché c'è un'altra "sede vacante" ed è quella della presidenza del Consorzio BIM di cui nessuno parla.    
Avrei taciuto anche su questo per non essere accusato di "interessi privati in forum pubblico" ma all'Albo Pretorio di San Donà ho visto un documento che mi ha fatto sussultare.
Con delibera (Consorzio BIM) n. 13 del 4 maggio sono stati stanziati € 5.000= (vale a dire circa 10 milioni di lire) per festeggiare l'inaugurazione della sede. Nella spesa sono previste due medaglie ricordo per il Presidente Nazionale ed il Direttore Generale della Feder BIM.
Sottopongo all'attenzione qualche argomento di riflessione:
Che fa il Consorzio BIM oltre mantenere se stesso?
Quando si deciderà a sistemare le TANTE questioni aperte (oltre alle frane naturali) sull'affare "Pista" o percorso "circumfluviale"?
In quanto a targhe ad estranei non era più appropriato mettere segnali di pericolo ed intransitabilità lungo la pista?
Il 28 maggio interverranno i sei Sindaci, il Presidente Feder BIM, i rappresentanti della Regione e della Provincia, le Autorità Religiose e Militari. Tra tutti questi invitati c'è qualche "eletto" che abbia la dignità di "suggerire" al Consorzio BIM come DEVE comportarsi per avere un motivo che giustifichi la sua esistenza o se ne staranno tutti zitti, zitti per non guastarsi il pranzo previsto alla fine della cerimonia?

C'è infine un altro motivo di riflessione:
Queste  cariche  (BIM e Difensore Civico)  sono vacanti da oltre  un anno   mentre  nel giro  di poche  ore  è stato nominato  il nuovo Pontefice.
Voi cittadini partecipanti a questo Forum pensate che quelle due cariche siano più importanti tanto da richiedere così lungo tempo o pensate che siano inutili e quindi neppure vale la pena di fare le nomine?
Ve la sentireste di suggerire, come faccio io, alle autorità militari di disertare la cerimonia per indagare liberamente sulla gestione BIM ed alle autorità religiose di disertarla fintanto che i responsabili, sull'esempio dei cardinali, non avranno provveduto, senza ulteriore indugio, alle nomine dovute per il bene dei cittadini (e delle casse pubbliche)?
Mi sarà gradito leggere i vostri commenti.

Giovanni Cancellier

jean

• Moderatore
SEDI VACANTI
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2005, 17:31:16 »
scusa ma che cosa è il bim? non ho mai capito di preciso grazie

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2005, 20:25:00 »
significa  CONSORZIO PER IL BACINO IMBRIFERO MONTANO  DEL PIAVE   per la Provincia di Venezia.  Incassa i SOVRACANONI "ENEL"  e li spende  come  crede (senza rispetto per i  CITTADINI).   Con quelli e con i soldi della CEE  ha  costruito la pista attorno al Piave   (... e che il Piave  ha  portato in mare ...) . Provare a percorrerla per rendersi conto.  Chiaro?
Gianni Cancellier

merovingio

SEDI VACANTI
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2005, 10:06:05 »
Purtroppo siamo di fronte all'ennesima struttura che serve per far magnare qualche politico con la p minuscola. Di fatto il BIm serve a poco niente ma si pagano debiti e si da lavoro a chi ne ha bisogno e cioè a coloro che vogliono vivere grazie alla politia (i parassiti moderni li chiamo io posso??)
Il che significa che sono di nomina politica e voi sapete meglio di me quanti di questi parassiti sociali concorrano per avere il posto in consiglio di amministrazione o per la presidenza ecc ecc ecc. E in questo senso non c'è distinzione di colore politico (esclusi i presenti  :wink:  ovviamente). Mi pare che l'attuale presidente (o consigliere) sia un certo Cestaro... =D>  :lol:  ...sdi...il prossimo ... :oops: ...fi?!... :roll:  :shock:  #-o  :!:  :arrow:  azz!

fudobimbumbam

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2005, 17:41:44 »
Esatto, il presidente  "scaduto" è Giuseppe Cestaro!
Proprio perchè non c'è "differenza"  tra le nomine dei vari partiti, ex partiti, futuri partiti,  ho voluto sollevare il problema  in questo  forum  (= CITTADINO)  affinchè i CITTADINI  prendano COSCIENZA  e si ribellino ad essere  trattati da  SUDDITI.
Giovanni Cancellier

merovingio

SEDI VACANTI
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2005, 20:59:24 »
beh vedi Giovanni per quanto io possa anche essere d'accordoconte sulla metodologia che poi porta alla/e scelte di tizio piuttosto che di caio solo perchè dipende da chi governa, beh detto questo debbo rilevare che è una nomina che spetta per legge alla politica e quindi come dire non c'è nessuna prevaricazione in tal senso. Può piacere o meno però di fatto è così.

Ora potremmo discutere per tanto se ciò è giusto o meno e trovarci alla fine anche d'accordo però per come la vedo io e potrebbe esssere che veda olto male, il problema non sta nel fatto che la nomina è politica. Il problema sta che si abusa di questa possbilità che la legge da a chi fa politica e che anzichè mettere persone competenti in materia si mette persone che non ci azzeccano un bel niente con ciò che vanno a fare.

Per me questo è il punto drammatico focale del problema. Oggi, e badate bene che non escludo nessuno da tale meccanismoche credo sia sempre rimasto uguale da prima dell'epoca repubblicana, nei posti chiave ci sono incompetenti punto e basta. Senza nulla togliere a Cestaro che è sicuramente una bravissima persona, la domanda che viene è sicuramente quella che fa +- così: ma che c...o ci fa lui lì??? Nonperchè è Cestaro vero?! Questa domanda sarà lecita anche con il prossimo!!! Ma la risposta sarà altrettanto semplice: è messo lì...dalla politica!

fudonothing

jean

• Moderatore
SEDI VACANTI
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2005, 17:11:51 »
mi scusi signor cancellier ma quale soluzione propone? (penso ne abbia una visto che mi sembra molto coinvolto dal tema)

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2005, 20:28:01 »
Cerco dii rispondere brevemente e ad entrambi.
Certo sono molto (per non dire moltissimo)  coinvolto e per questo desidero lasciare spazio ai partecipanti.
La mia non è una proposta (una "ipotesi") la mia è una  PRETESA ( ex legge , non una utopia).  Chi incassa un compenso  DEVE  adempiere al lavoro per cui è retribuito indipendentemete da chi lo ha  nominato  (da quale dei partiti è stato sostenuto o  imposto).
Quindi
Gli impiegati dell'ASI  DOVEVANO registrare il mio versamento, DEVONO  riattivare il servizio, chiedere scusa e pagare i danni.  
Cestaro invece di fare cause  deve fare gli ESPROPRI,  FARE I CONTEGGI RELATIVI AGLI ESPROPRI,   PAGARE IL DOVUTO.  
Cestaro le  cose  DOVUTE  non le ha fatte  ritenendo  sufficiente  distribuire  "VELINE"  a giornalisti  vivi e (ora) defunti.
A questo punto di inefficienza PROVATA (42  giorni senza acqua,  accusato di aver danneggiato il BIM da un BIM che mi impedisce di accedere alla proprietà)   devono intervenire  i  CITTADINI , anche attraverso i loro partiti, se ci credono,   ma INTERVENIRE  non lasciare che il male  si perpetui  perchè  le  spese   dovranno essere pagate   ed i "responsabili anzi colpevoli "  NORMALMENTE LE  SCARICANO SUI  CITTADINI.  
Per questo cerco di coinvolgere  i CITTADINI (se ce ne sono).
Giovanni Cancellier

merovingio

SEDI VACANTI
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2005, 15:38:52 »
Mi sa che il sig. Cesataro non si proprio colui che fa...anche perchè lo credo che sia in grado...

green

SEDI VACANTI
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2005, 21:51:41 »
eh???
aven

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2005, 06:07:11 »
Cestaro non è solo.
Dalle delibere esposte ho rilevato che gli fanno compagnia, in rappresentanza  dei SEI COMUNI del Basso Piave,
DALLA MORA ROBERTO (un tempo c'era LUCIANO, AFFARI DI FAMIGLIA?)
FADEL           ROBERTO
BUSCATO      FRANCESCO
MICHELINO   FABIO
BORDIN        ANTONIO
CARLI           ALFIO
Presta  assistenza a tutti, come segretario,  WALTER ZANUTTO  (ufficio Anagrafe, Stato civile)  il quale  ebbe a dirmi che lui non si interessava dei problemi del Consorzio sorti prima della sua nomina;  A CHI DOVREBBERO FAR CARICO?
Su tutti DOVREBBE  vigilare il Collegio dei revisori dei conti  (Amore?  D'Este?  Favero?)

Giovanni Cancellier

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2005, 20:16:06 »
Non è più "vacante" la presidenza del Consorzio BIM.
Da qualche giorno c'è un nuovo presidente.
C'è da augurarsi ed augurargli che sia un presidente rispettoso dei CITTADINI, caratteristica che è mancata ai suoi predecessori.
Stesso augurio vale per il nuovo presidente dell'ASI nominato all'inizio di luglio.
Entrambi gli enti hanno mancato gravemente contro i CITTADINI   e sarebbe ora che qualcuno rimettesse le cose sulla linea della normalità prima che alla normalità si arrivi per altre vie lunghe, costose per i CITTADINI ma, attenzione, non sono da escludere costi a carico dei singoli amministratori scaduti.
Speriamo che, assieme ai consiglieri che li devono assistere, ci pensino ed AGISCANO bene iniziando col chiamare in causa i loro predecessori per le responsabilità loro ascrivibili ed attivandosi in ogni caso, per la soluzione dei problemi aperti.

Giovanni Cancellier

merovingio

SEDI VACANTI
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2005, 13:56:34 »
beh Giovanni che ne dici di fare l'elenco dei nuovi eletti al Bim?? Io ne conosco un paio... E magari ci mettiamo affianco anche quanto la società civile paga come indennità a questi espertoni??? :lol:  :lol:  8)

CancellierGiovanni

• *
SEDI VACANTI
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2005, 19:57:15 »
Penso che pubblicare gli elenchi dei nuovi consiglieri BIM sia una OTTIMA idea da estendere ai nomi dei nuovi Consiglieri ASI.
L'anno scorso ha fatto un certo effetto la pubblicazione dell'elenco dei Consiglieri ASI che chiesi (a pagamento) alla Camera di Commercio.
Prima che sia possibile ripetere l'operazione deve passare tutto il tempo per il perfezionamento della pratica allora facciamo da noi:
URBAN            SIMONE  Presidente BIM
ONGARETTO LUIGI       Presidente ASI
La ricostruzione degli elenchi su questo forum, con la collaborazione dei partecipanti può essere molto più veloce ed interessante e forse anche più esatta dal momento che sui verbali pubblicati all'Albo Pretorio ho trovato come consigliere BIM un certo Dalla Mora Roberto CHE NON ESISTE!!!!  (Vedere: SEGGI USURPATI).  
In quanto ai compensi sarebbe bene conoscerli ma non so se sono reperibili alla Camera di Commercio.
Posso assicurare che per l'inaugurazione della nuova sede BIM sono stati impegnati (preventivo) euro 5000=  (delibera n. 13).
L'Affitto della sede (BIM) costa  euro 7200= + IVA  20%  = EURO 8640. (delibera n. 9)
E' bene che tutti sappiano CHI SONO  e QUANTO PERCEPISCONO questi "MANAGERS": Quelli dell' ASI  mantengono tra i dipendenti personale che non è stato in grado di rilevare il mio pagamento della fornitura d'acqua  ma questo personale  si è sentito "in dovere",  "autorizzato" a rimuovere il contatore (sono senz'acqua da 120 giorni !!!!)  
Quelli   del BIM da tre anni m'impediscono di entrare nella mia proprietà (e non mi hanno pagato quella espropriata da una decina d'anni).
Ho già scritto ai due nuovi presidenti della situazione che "hanno ereditato": sono avvertiti che i cittadini  DEVONO ESSERE RISPETTATI: se sbaglieranno dovranno pagare personalmente.
Nella possibilità di dire la VERITA' sta il valore  del FORUM, di internet e dei mezzi di comunicazione in generale.
Chi sa  SCRIVA!
Giovanni Cancellier