Ognuno ha le opinioni che crede, ovviamente, ma innorridisco all'idea che il forum possa essere il forum di RM e quindi ritengo che l'argomento debba esser aperto e discutibilissimo senza alcun risentimento da parte di chicchessia.
Credo anche che lo stile di moderazione debba essere il più possibile condiviso e quindi invito anche gli altri a dire la propria in merito, così da togliere l'argomento dal pantano delle beghe personali.
Poi, green, se proprio vuoi la mia opinione anche Don Cave ha dato il suo buon contributo allo sfoltimento del parco utenti di questo forum, con il suo fraseggio sempre trenta gradini oltre tutti gli altri (e guarda che all'epoca io mi son dato da fare più volte perchè rimanesse).
La regola, non di questo forum ma di tutti, è quella che se uno non ti garba lo lasci semplicemente perdere e, come si farebbe naturalmente al bar, ti rivolgi a qualcun'altro o addirittura te ne vai se proprio ti fa venir il mal di stomaco.
Tu invece vorresti cambiarla questa persona, non riesci ad accettare che ragioni in un modo diverso dal tuo e vorresti farla rientrare nei tuoi schemi di comportamento, il problema è tutto qui.