Il lavoro del moderatore oltre che ingrato può essere pesante perchè presuppone di dover leggere tutte le discussioni, mentre io ad esempio salto a piè pari quelle che non mi interessano, comunque almeno un paio di moderatori per la salubrità di un forum come questo ci vogliono. Secondo me sarebbe l'ideale che si faccia avanti più di uno, e che ognuno si prenda una sezione: in questo modo anche il buon RM potrebbe mantenere un ruolo molto alleggerito; perchè è naturale RM che molti, me compreso, ti vogliano come moderatore anche se tutti più o meno qui dentro hanno avuto i loro sca**i con te nella tua veste di carabiniere del forum: diciamo che come metodo preferisco degli arbitraggi più all'inglese, ma sul merito condivido la quasi totalità dei tuoi interventi da moderatore. Detto questo, per non gettare il sasso e nascondere la mano, ma soprattutto per non guardare il dito al posto della luna, mi offro volontario come moderatore per l'utilissima e aggiornatissima sezione "Forum territoriale dei giovani", che giustamente ha ancora un senso di esistere. Fuor di metafora: non sarebbe utile come prima cosa rivedere e bilanciare l'organizzazione delle sezioni?