Autore Topic: Cambio  (Letto 1213 volte)

Royal Moore

Cambio
« il: 11 Settembre 2009, 10:37:51 »
Ho chiesto a stanza di esser sostituito come moderatore, ma siccome lui non lo sa fare lo faccio io.

C'è qualcuno di disponibile ?

« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Vittor

Re: Cambio
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2009, 10:59:02 »
Puoi spiegare, per cortesia?
Non puoi più farlo o non vuoi più farlo?
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

Royal Moore

« Risposta #2 il: 11 Settembre 2009, 16:21:10 »
Ci pensavo già da un po' di tempo, almeno da quando avevo aperto il post "Forum in crisi".
Non vi trovo più gli stimoli che vi trovavo una volta, per cui...

...e poi mi sembra giusto che dopo tanto tempo ci sia pure un ricambio, si dice così, no ?

Vittor

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2009, 17:07:44 »
Se è solo per la mancanza di stimoli, magari il tempo te ne porterà di nuovi.
Se è per un ricambio... non ne vedo la necessità: mi sembri ottimo come moderatore.

Insomma spero proprio che ci ripensi.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

Royal Moore

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2009, 17:15:00 »
Ti ringrazio per la stima ma la decisione è presa.

angelo

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2009, 19:47:50 »
Spero che tu ci ripensi,comunque in ogni caso i miei più sentiti ringraziamenti per la tua opera di mediazione svolta sempre con attenzione e imparzialità.

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2009, 21:03:34 »
Il lavoro del moderatore oltre che ingrato può essere pesante perchè presuppone di dover leggere tutte le discussioni, mentre io ad esempio salto a piè pari quelle che non mi interessano, comunque almeno un paio di moderatori per la salubrità di un forum come questo ci vogliono. Secondo me sarebbe l'ideale che si faccia avanti più di uno, e che ognuno si prenda una sezione: in questo modo anche il buon RM potrebbe mantenere un ruolo molto alleggerito; perchè è naturale RM che molti, me compreso, ti vogliano come moderatore anche se tutti più o meno qui dentro hanno avuto i loro sca**i con te nella tua veste di carabiniere del forum: diciamo che come metodo preferisco degli arbitraggi più all'inglese, ma sul merito condivido la quasi totalità dei tuoi interventi da moderatore. Detto questo, per non gettare il sasso e nascondere la mano, ma soprattutto per non guardare il dito al posto della luna, mi offro volontario come moderatore per l'utilissima e aggiornatissima sezione "Forum territoriale dei giovani", che giustamente ha ancora un senso di esistere. Fuor di metafora: non sarebbe utile come prima cosa rivedere e bilanciare l'organizzazione delle sezioni?
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

Royal Moore

« Risposta #7 il: 12 Settembre 2009, 09:48:28 »
... tutti più o meno qui dentro hanno avuto i loro sca**i con te ...

Voglio precisare ancora che non lascio per gli attacchi ricevuti, come non è vero che tutti abbiano avuto "i loro sca**i" con me, io non ne ricordo più di due.

Lascio perchè questo forum parla oramai a se stesso e, pur apprezzando qualche intervento sporadico, oramai lo trovo piuttosto noiosetto, detto con il dovuto rispetto per i singoli.

Manca quel ricambio di utenti che lo renderebbe dinamico e vivace e nel contempo le opinioni dei soliti si sanno oramai a memoria al punto che potremmo scrivere gli interventi per conto loro, aggiungo anche che trovo noioso questo finire sempre nella contrapposizione politica ad ogni questione affrontata ma questo è ovviamente un problema mio.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 10:10:11 da Royal Moore »

jean

• Moderatore
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2009, 23:43:17 »
questo forum parla oramai a se stesso

Manca quel ricambio di utenti che lo renderebbe dinamico e vivace

non posso che condividere.
Da qualche settimana ho difficoltà ad acceder al computer tutti i giorni, quindi anche il mio tempo qui è calato sensibilmente. Non c'è "lavoro" come un tempo, perfortuna: c'è stato un periodo in cui non potevo non collegarmi...ero quasi "dipendente". Personalmente credo di aver detto tutto quel che dovevo dire, anche per questo intervengo sempre meno. Tempo fa anch'io avevo lanciato un appello per un ricambio.. ma nessuno si è fatto avanti.
Credo che questa bellissima occasione si dovrebbe prender un pò di vacanza se non si trovassero delle nuove voci, dei nuovi moderatori.

reginald dwight

« Risposta #9 il: 14 Settembre 2009, 08:06:49 »
Da qualche settimana ho difficoltà ad acceder al computer tutti i giorni, quindi anche il mio tempo qui è calato sensibilmente.

...infatti è da un po che non ricevevo + messaggi privati offensivi
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2009, 08:36:13 »
Ok, colgo la "provocazione" di bepi: pensiamo ad una riorganizzazione del forum? Aggiungiamo/togliamo i sotto-forum? Cerchiamo di allargare il bacino di utenza, per esempio provando ad includere discussioni sui comuni limitrofi?
Il forum non deve essere visto come qualcosa di definito e immutabile...

Si potrebbe anche provare a fare una sezione Q&A con gli amministratori: abbiamo almeno due membri del consiglio comunale, si potrebbe fare una sezione con moderazione a priori (solo il moderatore decide quali domande pubblicare) e chiedere agli amministratori di rispondere...

jean

• Moderatore
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2009, 08:58:24 »
...infatti è da un po che non ricevevo + messaggi privati offensivi

:angry7:

beh se lo vuoi saper è anche per te che mi son disaffezionato a questo spazio.

reginald dwight

« Risposta #12 il: 14 Settembre 2009, 09:00:23 »
...invece a me piaceva essere insultato
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

jean

• Moderatore
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2009, 09:11:26 »
parlando di cose serie, guardo con favore alle idee proposte (Q&A, riorganizzazione dei sottoforum) da stanza237, per rinnovare un pò la forumla di questo spazio. propongo inoltre una mia vecchia idea, un tema della settimana proposto da una readazione (gruppo volontario) di utenti che ve ne pare?

angelo

« Risposta #14 il: 14 Settembre 2009, 10:37:38 »
Ho chiesto a parecchia gente di Mussetta se conosceva  questo forum. 9 su 10 non ne sapeva nulla.
Qualcuno mi dirà che Mussetta non fa testo(troppi c..........ni  mi dicono quelli di piazza indipendenza) ma penso che un volantino inserito in ogni cassetta della posta o ogni altra forma di pubblicità possa  attirare/attivare qualche nuovo forumista...