Autore Topic: Lo scudo fiscale del PD  (Letto 803 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Re: Lo scudo fiscale del PD
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2009, 09:46:44 »
"Il partito doveva spiegare meglio che era una votazione importante".
Questa è parecchio grave...
Inutile che noi qui ci facciamo il culo (domenica mi sono fatto 10 ore di fila al bar allo stand in fiera) e poi la gente che votiamo (ma non scegliamo, vista la legge elettorale) non sa neanche come fare il suo lavoro.
Il Veneto era l'unica regione in cui alle primarie del 25 ottobre si potevano scegliere i delegati, ma la commissione nazionale ha preferito fare le liste bloccate: http://www.andreacausin.it/partito-democratico/congresso-pd-causin-denuncia-%C2%ABimposte-le-liste-bloccate-al-pd-veneto%C2%BB/
P.S.: i due veneti in commissione nazionale sono due Bersaniani. Fate voi un po' i conti...

reginald dwight

« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2009, 11:14:14 »
o sono stupidi o sono in male fede.
come fa d'Alema a dire che non gli hanno spiegato che era una votazione importante??
sbaglio o quell'uomo è stato presidente del consiglio (e ministro degli esteri)

ma soprattutto come fanno dei ragazzi a sbattersi così tanto per questi qua?? e non mi si venga a dire che a destra sono peggio: non esistono solo loro!!!
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2009, 18:05:09 »
Ma come mai la maggioranza era sopra di solo 20 voti?
Credevo avesse un vantaggio enorme di deputati e senatori.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2009, 18:16:41 »
perchè bastavano!
e anch'io se fossi stato capogruppo del PDL avrei fatto votare solo gli stretti indispensabili per sottolineare il caos che c'è nel PD. per tv non si sentiva altro di quanto farabutto fosse il governo a fare 'sto scudo (e infatti è da farabutti) e poi non vanno neanche a votare...

ps
Di Pietro ringrazia
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 18:22:55 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

jean

• Moderatore
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2009, 19:42:51 »
perchè bastavano!

effettivamente... dai michele!
se ci fossero stati quei venti non sarebbe cambiato nulla, ma almeno 20 del pdl avrebbero corso un pò ;)

Vittor

« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2009, 22:24:39 »
Credevo avesse un vantaggio enorme di deputati e senatori.

Qualche volta il silenzio ed il raccoglimento... sarebbero utili.
Questa mi sembra acidità pura.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

micheleM

« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2009, 09:02:02 »
No, o supponente pomposo: era semplicemente curiosità. In questi giorni non ho avuto modo di seguire la cronaca nazionale e non so come siano andate le cose.
Quindi reitero la domanda e magari c'è un'anima buona che mi risponde.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2009, 09:16:54 »
lo scudo fiscale del PDL è passato con soli 20 voti, 30 parlamentari PD non erano in aula.
D'Alema ha detto che nessuno gli ha spiegato che era un argomento importante e che non aveva senso che tutto il PD andasse a votare perchè il PDL avrebbe chiamato i loro assenti e avrebbero fatto passare comunque lo scudo (mi chiedo allora perchè stiamo mantenendo questa gente a Roma, anzi mi chiedo perchè esiste il parlamento)
http://www.youtube.com/watch?v=0WBZE7nkvPo
i giorni precedenti la votazioni sono stati caratterizzati da accesi dibattiti al riguardo sulla stampa e la televisione. il PD sosteneva che lo scudo fiscale sarebbe stato un disastro (tra l'altro giustamente).
... ma poi non sono andati a votare...

Vittor

« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2009, 10:57:37 »
No, o supponente pomposo: era semplicemente curiosità. In questi giorni non ho avuto modo di seguire la cronaca nazionale e non so come siano andate le cose.
Quindi reitero la domanda e magari c'è un'anima buona che mi risponde.

Non me la dai a bere.
Sei normalmente ben informato, soprattutto su questi argomenti.
Non posso credere, e non credo, che tu non fossi a conoscenza del fatto e, soprattutto, che un politico non attinga direttamente alla fonte delle notizie.
Tutto qua, senza supponenza né pomposità. ;D

"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

micheleM

« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2009, 13:36:51 »
Non me la dai a bere.
Fanne pure a meno.

angelo

« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2009, 16:49:23 »
Fanne pure a meno.
Ma allora anche tu ti sei venduto agli austriaci!
Non era meglio un
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 16:54:48 da angelo »

Vittor

« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2009, 17:01:40 »
Secondo me era birra Pedavena.