Autore Topic: "Fiere" 2009  (Letto 886 volte)

jean

• Moderatore
"Fiere" 2009
« il: 05 Ottobre 2009, 21:48:05 »
La parte grossa delle Fiere è appena terminata. Quest'anno mi son piaciute davvero molto. Sarà per i diversi punti musicali sparsi per la città, per il buon cibo o per il bel tempo di questi giorni, devo dir che quest'anno mi son davvero divertito molto. Bravi a chi l'ha organizzata. Una sola cosa non mi è piaciuta: la sporcizia dei miei concittadini... che tristezza :(

squalo

• Visitatore
Re: "Fiere" 2009
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2009, 22:06:09 »
Il gruppo cover dei Queen che ha suonato domenica al bek and cik spaccava un sacco, peccato solo che la serata sia stata usata come pretesto per pompare l'ego smisurato di tale Stracassian (con annunci a fine concerto da messia di San Donà, per aver chiamato un gruppo cover dei Queen dalla Puglia a suonare... vabè).

Mi han detto che anche la serata prima i Goodfellas avevano fatto faville. Peccato che tutto ciò coincidesse con l'apertura del nuovo club Revolver, al quale volevo andare, ma che hanno avuto la furbizia di inaugurare proprio durante le fiere. Vabè. Belli anche i concertini all'interno del Letterario.

ABETE

« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2009, 07:34:14 »
Bravi a chi l'ha organizzata. Una sola cosa non mi è piaciuta: la sporcizia dei miei concittadini... che tristezza :(

Quello l'ho notato anche io , visitando  le fiere . Sono stato a vedere la mostra dell'accademia ''Marusso '' . I quadri meritavano veramente . Inoltre ho avuto l'onore di parlare personalmente  , con Pavan (il presidente ) e di conoscere alcuni insegnanti dell'accademia . Un vero peccato che tale realtà non abbia spazi più ampi , nonostante il grande riscontro da parte della gente .
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 07:36:02 da ABETE »

Royal Moore

« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2009, 09:12:54 »
... Una sola cosa non mi è piaciuta: la sporcizia dei miei concittadini... che tristezza :(

Sicuramente sarà anche dei tuoi concittadini ma non pensi che il maggior contributo sia dovuto alla moltitudine arrivata dall'"estero"?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

reginald dwight

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2009, 11:20:30 »
ma non vi sembra strano che nonostante il grande orgoglio e attaccamento generalizzato alla cucina nostrana alla fine la fiera, dal punto di vista culinario, vive su specialità austriache o emiliane
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 11:22:06 da reginald dwight »
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

angelo

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2009, 11:24:07 »
Sicuramente sarà anche dei tuoi concittadini ma non pensi che il maggior contributo sia dovuto alla moltitudine arrivata dall'"estero"?
Il prossimo anno organizzeremo i respingimenti sui ponti di Noventa, Musile, Eraclea :BangHead:
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 11:26:47 da angelo »

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2009, 13:41:47 »
ma non vi sembra strano che nonostante il grande orgoglio e attaccamento generalizzato alla cucina nostrana alla fine la fiera, dal punto di vista culinario, vive su specialità austriache o emiliane
Noi avevamo baccalà, trippa, folpi, salsiccia, calamari fritti...

Royal Moore

« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2009, 14:42:53 »
Avevo fatto anch'io lo stesso pensiero di reginald, in fiera (in centro, intendo) quello che si vedeva era porchetta e wurstel. Se volevi trippa, bacaeà, bovoeti e folpi dovevi cercarli col lanternino
Comunque, come ha detto qualcuno in televisione, in un paese democratico è il popolo a "comandare", e se il popolo vuole porchetta anzichè folpi non si deve discutere.

Però a questo punto dovremo cominciar a prendere in seria considerazione l'ipotesi dei campi rieducativi.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2009, 15:02:42 »
Dipende anche dalla tipologia di cottura e preparazione: ci vogliono ore di preparazione per un piatto di folpi, per mantecare il baccalà... I wurstel basta scaldarli...

reginald dwight

« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2009, 15:40:18 »
io sono cosi felice che dopo generazioni di bovoeti e bacaeà c'è voglia di provare a mangiare qualcosa di nuovo...
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2009, 17:59:05 »
...in fiera (in centro, intendo) quello che si vedeva era porchetta e wurstel. Se volevi trippa, bacaeà, bovoeti e folpi dovevi cercarli col lanternino
Comunque, come ha detto qualcuno in televisione, in un paese democratico è il popolo a "comandare", e se il popolo vuole porchetta anzichè folpi non si deve discutere.
Veramente "il popolo" non disprezza affatto la cucina etnica del Basso Piave; se questa non sta in centro, ma altrove, dipende dall'organizzazione della fiera, non dal popolo.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2009, 18:32:32 »
micheleM, dai, stai a vedere che adesso è colpa della sindaca leghista anche questo.

Ci sarà un motivo se ci sono (a spanne) 100 banchetti di porchetta e tre di folpi e bovoeti no ?

Da commerciante ti posso assicurare che se la richiesta di quest'ultimi fosse quella che sostieni tu la proporzione di banchi si invertirebbe in un battibaleno.

Royal Moore

« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2009, 18:34:17 »
E poi nei capannoni tradizionali son convinto che si vendano più costioe e patatine che folpi e bovoeti.
Stanza, confermi ?

jean

• Moderatore
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2009, 19:48:41 »

perchè sappiamo che la prossima settimana ci possiam rifare con la festa della polenta :) (vero? non è che l'han tolta?) ma quindi c'eri anche tu reginald? ma non eri emigrato? mi son perso qualche puntata? (magari risp in privato ;) )
ritornando in topic le fiere son proprio l'occasione per incontrar qualcosa solo una volta l'anno: l'offerta irripetibile di un banchetto di vestiti, di mobili o di cibo... se no che fiera sarebbe, senza una parte esterna, intendo.

reginald dwight

« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2009, 08:12:18 »
ritornando in topic le fiere son proprio l'occasione per incontrar qualcosa solo una volta l'anno
le fiere sono l'occasione per incappare in "conoscenti" e fare 2 parole generiche.
propongo quindi di passare dall'annualità all'appuntamento quadriennale, come i mondiali, per rendere questi incontri + interessanti.. e non inflazionare la propria immagine