Dico la mia. Come spesso accade quoto MicheleM (

) quando ci sottrae dall'obbligo del movimentismo ad ogni costo. Esempio: io non sono molto informato di questi fatti e prima di protestare vorrei:
1. sentire anche le campane opposte (sempre che si degnino)
2. essere persuaso e convinto da G96 e da MusicaSi.
E qua viene il dunque. Io sono il classico uomo della strada, evoluzione della casalinga di Voghera: vorrei che mi si persuadesse, che mi si convincesse che le suddette organizzazioni stanno lottando contro i soprusi subiti e vorrei che sbandierassero questi soprusi ai 4 venti (stampa, fuori dall'ipercoop, agli istituti o chesso' io). Se vi esponete poi la gente vi segue. Se implorate da subito un'esposizione generale a caldo non la trovo giusta e non credo avrete molto seguito.
Questo per dirvi che, ad esempio, alcuni del G96 li conosco di vista, altri di persona. Lodevoli iniziative e ottimo spirito, ma spesso mi sembra che oltre la festa ci sia un po' poco e se la festa non la fanno fare a san dona' vanno a musile. In altre parole non li sento vicini (ma e' opinione puramente personale) ne', in alcuni casi, convinti fino alla fine, e percio' non e' che io sia poi cosi' disposto a fare una manifestazione per loro, anche se i soldi li assegnano a qualcun altro in modo truffaldino.
Al contrario, credo che se domani organizzassimo un blocco del ponte, verrebbero un po' tutti quelli del forum e non ...
Boh, forse il ragionamento e' poco chiaro, ma a 'ste ore mi viene cosi', magari piu' tardi modifico il messaggio.