Autore Topic: [protesta] Contro i finanziamenti agli amici  (Letto 16068 volte)

Royal Moore

[protesta] Contro i finanziamenti agli amici
« Risposta #30 il: 14 Giugno 2005, 09:47:51 »
Se continuiamo ad radicalizzare la discussione e non facciamo uno sforzo per distinguere luci ed ombre, green, mi sa tanto che non facciamo passi in avanti.
Ma, voglio dire, questa amministrazione qualcosa di buono l'avrà pure fatto, così anche senza volerlo, solo per la legge delle probabilità dico.
Dall'immagine che ne fai sembra che sia il peggio del peggio, addirittura parli di "costruzione del regime", dai non esageriamo, per costruire sto benedetto regime ci vuole un'arguzia politica che non mi pare proprio nelle doti di questi.
Comunque mi sembra che quanto dici sul gruppo 96 sia condivisibile in pieno e allora il mio sforzo sta nel cercar di capire perchè non vi sia corresponsione da parte dell'amministrazione, la sola giustificazione del colore di provenienza non mi convince del tutto.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

music

« Risposta #31 il: 14 Giugno 2005, 17:14:26 »
per la cronaca. anche musica si aveva rilasciato una dichiarazione per il gazzettino, poi tagliata insieme a quella del gruppo 96, forse per mancanza di spazio.
Tanto per riferirla qui, musica si non partecipava al coro di commenti negativi, ma confermava di aver presentato a suo tempo vari progetti, tra cui uno lo scorso anno di cui abbiamo già parlato. Non ci sembrava il caso però di andare oltre, e abbiamo dichiarato che effettivamente esistevano, anche se l'assessore nega, progetti alternativi ma che era altrettanto vero che era assolutamente facoltà dell'amministrazione scegliere.
Questo atteggiamente che potrebbe a qualcuno sembrare "cerchiobottista" (un colpo al cerchio ed uno alla botte), nasce invece da un ragionamento freddo: come potrebbe musica si, convincere l'amministrazione della bontà di un suo progetto, visto che comunque e assolutamente si tratta di una scelta a gusto personale.
Certamente tutti in coro potremmo dire che un progetto con max gazzè, elisa e altri è migliore di uno con gem boy..... meganoidi e co., ma è anche vero che sono gusti nostri.
Alla fine, per quanto ne parliamo, si tratta di domanda è offerta, di una trattativa commerciale: più soggetti propongono qualcosa e uno, il cliente, sceglie a secondo di come gli gira.
Forse è colpa nostra che non abbiamo saputo spingere i dovuti bottoni e far capire il progetto.
Certamente sono stati più bravi gli amici di venetic a convincere il sindaco e co.
Onore a loro.
A noi solo la magra consolazione di trovari qui, dopo l'evento, a criticare a parlar male a piangerci addosso.
Ma alla fine, come per fizzo, l'argomento si raffredderà e ce ne andremo tutti al mare.
That's life.....
"There is someone in my head, but it's not me".... PF

curta

• Visitatore
« Risposta #32 il: 14 Giugno 2005, 18:30:13 »
gem boy?meganoidi?elisa?gazzè?bleah!!!!! :smt097
god save heavy metal.

suppalova

• *
« Risposta #33 il: 14 Giugno 2005, 19:06:38 »
.............vabbè ci rifaremo con Acustica...............a san donà di Piave!

...............troppi concerti in giro  :lol:  :lol:  :lol:

goldrake

• *
« Risposta #34 il: 15 Giugno 2005, 18:31:39 »
Mi sembra che si sia perso un pò il filo del discorso iniziale che verteva sullo stanziamento dei fondi.
Premetto che non ho nulla in contrario con venetic, o gruppo 96 o musica si visto che conosco componenti di tutti i gruppi e non mi sembra che la questione sia sul tipo di musica (ad ogniuno piace il suo genere) quanto sulle modalità di spesa dei soldi pubblici.
35.000 euro mi sembrano molti tutti su un colpo!!!
Volevo far notare che tali soldi sono stati prelevati dal bilancio  del !!!! 2006 !!!!, come per dire i soldi del bilancio 2005 li abbiamo già finiti e pur di fare l'evento creiamo un debito per il bilancio futuro!!          (allego alcune righe della delibera di giunta nr.205 del  24/05/05 -->>>  "a) la manifestazione Rock & D.O.C. del 24 , 25 e 26 giugno per la quale sono gia’ stati impegnati euro 35000,00 sul codice 1050302060 del bilancio 2006 “Spese per mostre ed altre manifestazioni” con prenotazione n. 31984 assunta in base alla deliberazione di Giunta Muncipale n.142 del 14 aprile 2004, atto del Servizio Grandi eventi e manifestazioni che organizza le tre serate della manifestazione;, tratta dal sito internet ufficiale del comune).

Non si poteva fare così anche per altri eventi?????

Certo l'evento può essere bello e sicuramente ci andrò almeno a vederlo, ma tanto altro si poteva fare con tali soldi.

Se c'è qualcuno di venetic che legge questo forum mi sento di dare un consiglio, bè se proprio volete fare delle serate di aggregazione, non mettete le bandiere della Lega, ma neanche quelle di nessun partito e/o organizzione e la cosa potrà essere veramente interessante.

Royal Moore

« Risposta #35 il: 15 Giugno 2005, 20:25:01 »
Saggi consigli, goldrake, mi chiedo solo una cosa, se per fare le manifestazioni del 2005 andiamo a pescare nel bilancio 2006 per fare quelle del 2006 come si farà ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

green

« Risposta #36 il: 15 Giugno 2005, 22:26:52 »
Ovvio!
Si pescherà su quello del 2007
aven

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
« Risposta #37 il: 15 Giugno 2005, 22:29:15 »
Talvolta a pensare si fa peccato, ma a volte ci si azzecca. Ma vista tutta questa contiguità di colorazione politica tra organizzatori e Giunta, è nato prima il progetto degli organizzatori o il volere della Giunta di fare un evento? Come tante volte accade nelle opere pubbliche prima si definisce un opera da fare e poi gli si aprono dei corridoi sicuri dentro i quali incanalare una progettualità vincente......forse saranno i primi caldi di questa estate alla moviola.
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #38 il: 15 Giugno 2005, 22:31:51 »
io so che l'anno scorso la sindaca ha visto Fiesta con occhio attento... credo che poi abbia voluto ricreare una cosa del genere al di qua del piave....

micheleM

« Risposta #39 il: 16 Giugno 2005, 09:47:40 »
Chiede G.O.
"mi chiedo solo una cosa, se per fare le manifestazioni del 2005 andiamo a pescare nel bilancio 2006 per fare quelle del 2006 come si farà ?"
Già, me lo chiedo anch'io.
Non che non sia da fare mai, pescare nel bilancio successivo (=far debiti, in sostanza, ipotecare), ma penso andrebbe fatto solo per cose urgenti e indispensabili.
E' questo il caso? :roll:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

suppalova

• *
« Risposta #40 il: 16 Giugno 2005, 18:28:10 »
se andate sul sito ufficiale di rock & Doc c'è tutto quanto riguardante la manifestazione, tranne forse la cosa più o meno (dipende dai casi) importante...............perchè Rock & Doc?
Se cliccate sul link vi viene fuori la scritta ..........UNDER COSTRUCTION

Che se lo stiano ancora chiedendo?  :lol:  :lol:  :lol:

Hobbit

« Risposta #41 il: 16 Giugno 2005, 18:51:58 »
Citazione da: "goldrake"
la manifestazione Rock & D.O.C. del 24 , 25 e 26 giugno per la quale sono gia’ stati impegnati euro 35000,00 sul codice 1050302060 del bilancio 2006 “Spese per mostre ed altre manifestazioni” con prenotazione n. 31984 assunta in base alla deliberazione di Giunta Muncipale n.142 del 14 aprile 2004, atto del Servizio Grandi eventi e manifestazioni che organizza le tre serate della manifestazione

....staranno aspettando un'altra delibera della Giunta!!! :lol:  :lol:  :lol:

Hobbit

« Risposta #42 il: 16 Giugno 2005, 18:54:09 »
...Ma Servizio Grandi eventi = Venetic ?!?!?!?!?  :evil:

merovingio

« Risposta #43 il: 17 Giugno 2005, 08:08:39 »
Avevo scritto una risposta abbastanza completa ma poi il web se l'è magnata lasciandomi a bocca asciutta...quindi in velocità una breve replica tanto perchè ripeto è il terzo tpic sullo stesso argomento...

green ha scritto:
Sai caro fudoirritato dove sta la differenza tra il venetic e gli altri? sta nel fatto che a differenza dal venetic gli altri hanno una storia di lunga data, che hanno organizzato eventi anche senza fondi, che non si sono costituiti in associazione solo perchè qualcuno li avrebbe finanziati ...

Credo green che questa tua affermazione (che tu poi comunque auto smentisci 2 righe sotto) non meriti molti commenti...soprattutto perchè il fatto di scrivere senza cognizione di causa in riferimento alla nascita della associazione fa capire su quali basi affondano i cardini del tuo ragionamento...e cioè basi preconcette.

Allora mi chiedo se qui si mette in discussione ciò che già scritto in altri interventi cioè il sistema oppure se si scrive per contestare il fatto che non si può o si deve scegliere se non gruppi o associazione che non abbiano caratteristiche come quelle a cui green fa riferimento. Se non è così e se si accetta il sistema oggi a te domani a me allora non vedo perchè necessitate di tutta quuesta "caciara" . Mi risulta logico pensare che una amministrazione favorisca a parità di proposta (ripeto a parità di proposta) un gruppo associazione ecc che sia eventualmente più vicina all'amministrazione stessa...

Allora anche se gruppo96 non è politicamente schierata ma solo ufficialmente c'è da chiedersi se sia colpa di questa amministrazione il fatto che da 7 lunghissimi anni a san dona' non vengano accolte le sue proposte e che sia finita guarda caso (e per polemizzare un pò) a Musile casa dell'ex sindaco Magnolato!!!

Ultima osservazione poi chiudo. Non credo che sarei corretto se chiamassi quelli del gruppo 96 "giovani comunisti", quindi credo che altrettanto rispetto doveroso sia da portare alla associazione venetic non chiamandoli "giovani padani" ben conscio del fatto che in entrambi i gruppi ci sono aderenti di questo tipo...

Chiudo i miei interventi nel topic.

fudo24/25/26

ps: condivido l'intervento di music

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #44 il: 17 Giugno 2005, 10:57:13 »
Citazione da: "Fudonauta"
Non credo che sarei corretto se chiamassi quelli del gruppo 96 "giovani comunisti", quindi credo che altrettanto rispetto doveroso sia da portare alla associazione venetic non chiamandoli "giovani padani" ben conscio del fatto che in entrambi i gruppi ci sono aderenti di questo tipo...

ti sbagli di grosso qui: l'associazione venetic è dichiaratamente della lega. Nella prima pagina di questo topic ho linkato una pagina dal sito giovanipadani.leganord.org ed è l'annuncio della manifestazione dell'anno scorso, organizzato sempre dall'associazione Venetic...
Non c'è nessuna pagina del Manifesto che pubblicizzi Fiesta...  :lol: