No, no. Il mio messaggio non si riferiva ad un "cambiamento" di tuoi precedenti post; non me ne ero neanche accorto, e la tua precisazione concorre a peggiorarne l'interpretazione.
Non mi faccio nessun scrupolo ad attribuirti quello che ho detto, anche senza conoscerti. Traggo le mie conclusioni interpretando o solo leggendo quello che scrivi; d'altronde sono in buona compagnia, con te le mezze misure non valgono, e io mi adeguo, pur conservando le mie buone doti diplomatiche, all'occorrenza.
Non mi scuso poiché non ritengo una offesa quello che ho scritto, credo sia semplicemente un piccolo battibecco che, come mi insegni, prescinde dal rispetto reciproco.
Le cose offensive o pesantemente offensive le viviamo tutti in questo forum: è questione di misura e di sensibilità; evidentemente siamo diversi ma ciò non significa che tutto debba essere ricondotto ad una personalizzazione che non sempre è centrata sull'argomento bensì su dispute finemente o fintamente dialettiche.
Riconfermo che non mi scuso ed anzi trovo stucchevole il tuo intervento (da che pulpito...) 
Sono basito.
Personalmente, non ho mai dato dello psicotico a nessuno; e me ne guarderei, dato che sono consapevole che cose di questo tipo possono avere anche conseguenze legali.
La tua offesa era per giunta completamente immotivata, dal momento che è scaturita nel contesto di uno scherzoso (e vicendevole) rimbrotto sui rispettivi stili di scrittura, dove nulla, ma proprio nulla, giustificava un commento così pesante, denigratorio, e lesivo dell'altrui dignità.
Al tuo appunto sulla discutibile veste del mio lessico avevo risposto con un "Cagacazzi

" (che però ho poi eliminato, considerandolo in effetti un po' eccessivo, a prescindere dall'evidente tono scherzoso)... il riferimento voleva essere una bonaria stigmatizzazione (con innocente ricorso a modalità espressive tipiche di certo gergo "cameratesco" o, se si preferisce, "da spogliatoio") della tua nota pedanteria in materia linguistica.
Come vedi, un minimo di moderazione - al di là degli indubbi eccessi - lo mantengo, perché comunque qualche scrupolo me lo faccio. Del pari, in altre occasioni, non ho esitato a chiedere scusa, anche per cose di gran lunga meno gravi.
---------
Sei in buona compagnia...? Vorrei tanto sapere di chi. Pertanto
invito chi condivide il pensiero di Vittor ad esprimersi pubblicamente e a darmi dello "psicotico" in faccia .
Chi non condividesse (mi riferisco ovviamente agli abituali frequentatori del forum) è pregato di prendere esplicitamente le distanze da Vittor; in caso contrario, dando per buono il noto principio secondo cui "chi tace acconsente", trarrò personalmente le dovute conclusioni.
---------
Tutto questo, per inciso, non c'entra nulla con l'argomento. Di nuovo, c'è chi attaccando personalmente e obbligando il proprio interlocutore a rispondere (francamente non ci sto proprio a farmi dare gratuitamente dello psicotico), opera un autentico sabotaggio della discusione.