Autore Topic: Il Bassopiave agli onori (!?) della cronaca  (Letto 1957 volte)

micheleM

Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

StefanoR

Re: Il Bassopiave agli onori (!?) della cronaca
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2009, 14:58:27 »
Forse hai sbagliato a digitare, e il titolo voleva essere "Il Bassopiave agli orrori della cronaca"...!?

Chissà come mai, ma leggendo cose del genere il senso di colpa per essermela così proditoriamente smammata si affievolisce parecchio...
The first superhero from New Jersey.

Alte

• ...vi stavamo aspettando!
    • An San Don
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2009, 15:09:03 »
Voglio solo precisare che le cose non stanno come le ha presentate la  stampa, tanto che stiamo valutando se intraprendere le opportune iniziative per chiedere una rettifica.
Abbiamo semplicemente tagliato una serie di costi che non possiamo più sostenere (il nostro bilancio è gravato da nuovi costi, importanti ed essenziali: ad esempio, siamo passati da 20.000 euro stanziati nel 2006 per i minori in difficoltà a 200.000...).
I tagli agli abbonamenti sono solo uno dei tanti che abbiamo dovuto fare.
Abbiamo deciso di ridurre gli abbonamenti ai due giornali locali, ad un quotidiano sportivo, uno economico ed uno nazionale: per quest'ultimo,tra il Corriere e la Repubblica, abbiamo scelto il primo, decisamente più diffuso.
Prima, invece sì, c'era una emeroteca polticamente schierata, perchè con la precedente amministrazione si trovavano Manifesto e Unità, ma nessuno dei giornali di centrodestra...
Alberto Teso

Royal Moore

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2009, 15:16:16 »
...
Prima, invece sì, c'era una emeroteca polticamente schierata, perchè con la precedente amministrazione si trovavano Manifesto e Unità, ma nessuno dei giornali di centrodestra...

Domanda da ingenuo, se questo corrisponde al vero (doveroso onnipresente dubbio) come mai in questo forum non era mai emerso il caso ?
E spero non mi si risponda perchè questo è il forum di San Donà.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2009, 15:20:28 »
In una biblioteca pubblica che vuole fornire un servizio di emeroteca (e io penso che sia davvero il minimo) dovrebbero essere presenti tutti i principali giornali quotidiani.
Si può discutere sui quotidiani di partito (ma io penso che anche questi dovrebbero esserci tutti), ma non su Il manifesto che è un giornale (molto) indipendente e non di partito. Idem con patate per Libero o Il Giornale.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

green

« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2009, 16:00:46 »
Non credo che il cambiamento e/o la riduzione dei quotidiani in biblioteca sia molto interessanti (al di là delle motivazioni, vere o presunte, portate dall'articolo di repubblica (ma anche della stampa locale).
è molto più interessante quello che alte dice sulla spesa per i minori passata da 20.000 € a 200.000 €. credo siano il frutto di una politica miope che non ha saputo comprendere la portata della legislazione minorile e governare la crescita esponenziale dei minori in difficoltà.
e non si tratta certo di un discorso di destra o di sinistra ma, visti i risultati dal punto di vista dei costi, di puro buon senso
aven

Alte

• An San Don
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2009, 16:22:04 »
Credo che stiamo andando un po’ fuori tema, ma sono d’accordissimo sulla gravità del problema.
Si tratta, essenzialmente, dei costi necessari per far fronte a situazione di emergenza che coinvolgono i soggetti più deboli, persone che fanno parte delle fasce protette: andiamo dalle madri con bambini piccoli abbandonate dai mariti alle situazioni di abuso famigliare; dall’allontanamento di figli dal nucleo famigliare per situazioni di allarme che si vengono a creare in presenza di soggetti pericolosi per sé e per gli altri, agli effetti della crisi economica, che ha lasciato decine di famiglie sul lastrico. Non è più pensabile che i Comuni siano lasciati soli ad affrontare questa emergenza, che ha una enorme rilevanza sociale prima e finanziaria poi.
Si tratta di una emergenza che richiede uno sforzo congiunto, che coinvolga a livello locale Comuni, Als  e Regione, mentre a livello centrale serve una politica radicalmente nuova sul fronte sociale.
Alberto Teso

reginald dwight

« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2009, 16:29:09 »
mentre a livello centrale serve una politica radicalmente nuova sul fronte sociale.
magari vincete le prossime elezioni... ha no, dimenticavo: siete al governo!!
e negli ultimi 9 anni lo siete stati per 7...
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2009, 17:19:05 »
Aguzza la vista!

Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

reginald dwight

« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2009, 17:40:18 »
grande bepi!!
ti giuro che ho pensato la stessa cosa! mi hai letto nel pensiero
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Alte

• An San Don
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2009, 08:54:14 »
magari vincete le prossime elezioni... ha no, dimenticavo: siete al governo!!
Acc... non ci avevo pensato.
Adesso firmo subito un decreto legge che vieta ai padri di abbandonare mogli incinte e figli neonati sui gradini del municipio.
Poi stanzio sette o otto miliardi di euro per aiutare le persone in stato di bisogno.
Così è tutto risolto.
Grazie dell'angelico suggerimento.
Alberto Teso

reginald dwight

« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2009, 09:00:04 »
Poi stanzio sette o otto miliardi di euro per aiutare le persone in stato di bisogno.
perchè no? visto che ne buttiamo molti di + per il ponte sullo stretto... o è + importante il ponte?
se non lo hanno fatto fino adesso perchè devo credere che lo faranno in futuro?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 09:07:24 da reginald dwight »

micheleM

« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2009, 18:24:03 »
Dai, Alte, molla un po' la (comprensibilissima) ribattuta polemica e prova a considerare più seria/benevol-mente la provocazione di reggie.
... dimenticavo: siete al governo!!
Mi sembra innegabile che in questi anni "una politica radicalmente nuova sul fronte sociale" non è stata la priorità del(-i) governo(-i) di cdx.
Non è quello che dici anche tu?
a livello centrale serve una politica radicalmente nuova sul fronte sociale.
Un 5 o 6 leggine ad personam in meno ed un paio di leggi sul sociale in più non sarebbero state male.
Magari dimmi che è perché la componente sociale di AN non ha abbastanza peso.....ma pensiamoci.  :wave:
E poi, forza, qualcuno a Musile si batta un po' di più per portare i giornali in Biblioteca civica che sicuramente ci saranno altre cose da tagliare, piuttosto.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 18:25:45 da micheleM »

alberet

• **
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2009, 21:39:08 »
non gli è bastato agli amministratori di Musile ricevere la tirata d'orecchi del presidente dell'associazione italiana biblioteche, nè tantomeno essere finiti su Repubblica e sbefeggiati in tutta Italia ... nooo a loro non importa niente della cultura, a loro basta ridurre la cultura ai minimi termini e non fornire strumenti per informarsi e aggiornarsi. il presidente dell'ass italiana biblioteche non è mica uno dei tanti interlocutori ignoranti con cui i leghisti hanno rapporti quotidiani, perciò un minimo di umiltà nell'ascoltare ciò che suggerisce ci vuole caro sig. Teso 

Vittor

« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2009, 11:08:58 »
non gli è bastato agli amministratori di Musile ...
...
... uno dei tanti interlocutori ignoranti con cui i leghisti hanno rapporti quotidiani, ...

Dall'incipit del tuo messaggio rileverei che c'è effettivamente bisogno di cultura.
Speriamo che non diventi anche tu uno degli "interlocutori" citati.
 ;D
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.