Autore Topic: Parchi cittadini  (Letto 883 volte)

Royal Moore

Parchi cittadini
« il: 15 Luglio 2004, 10:04:05 »
Leggo questa mattina sul Gazzettino la notizia che il controllo dei parchi cittadini da parte dei Vigili d'Argento sembrerebbe funzionare.
Mi fa piacere perchè è un po l'idea che avevo sostenuto tempo fa riguardo il problema del parco di via Jesolo che versa in condizioni pietose per l'opera incontrastata di graffitomani, vandali, drogati, padroni di cani e quant'altro letteralmente a due passi dall'ufficio tutto fiorito del nostro sindaco.
All'epoca dicevo provocatoriamente che si sarebbe potuto affidarne la manutenzione agli abitanti di tutta via Jesolo in modo che ognuno lo sentisse come qualcosa di suo e quindi vi ponesse più attenzione, anche a proteggerlo da incursori occasionali.
Ora questa iniziativa dei Vigili d'Argento mi pare ottima anche se del parco di via Jesolo se ne sono dimenticati del tutto. Io sarei felice di trovare ogni mattina, quando scendo con il cane, un signore che con bonarietà ma con fermezza ne controllasse la frequentazione magari facendo anche qualche piccola manutenzione, la realtà stessa del parco cambierebbe diventando un punto d'incontro pulito, tranquillo e bello.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Royal Moore

Parchi cittadini
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2004, 09:32:45 »
Io però continuo a non vedere nessun Vigile d'Argento nel parco di via Jesolo e certo ce ne sarebbe bisogno ma forse questo non è considerato parco ma terra di nessuno.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir