Ma questo è un opuscolo che informa su ciò che vien fatto e in questo scampolo di tempo quelli che fanno sono dalla parte della Zaccariotto, domani quando ci saranno gli altri metteranno anche loro le loro belle fotografie sul giornalino, su via.
Ma, per carità, non voglio farmi trascinare a dire ciò che non penso, le fotografie se le potevano anche risparmiare, certo, è vero, ma l'eleganza e la sobrietà nell'azione politica sono misconosciute, credo che potrai concordare, tanto da una parte come dall'altra perchè son certo che accadrebbe altrettanto con una giunta di colore opposto e allora cosa facciamo ? Rinunciamo al giornalino che comunque, pubblicità o meno, la propria opera d'informazione la fa per non dar soddisfazione a chi sta su oggi ?
Che lo si faccia poi con i soldi di tutti trovo che sia logico visto che si vuole informare, ripeto informare, tutta la cittadinanza e non solo quelli di una parte politica. Secondo la logica di green allora il denaro pubblico andrebbe impiegato solo in presenza di una maggioranza del 90%, o no ?
E poi informare significa inevitabilmente anche pubblicizzare perche nel momento in cui fai sapere, anche in modo sobrio fin che vuoi, in qualche modo porti acqua al mulino di chi ha fatto quelle cose, le due cose sono oggettivamente inscindibili e allora, ripeto, cosa facciamo ?
Rinunciamo ad essere informati ?
Credo che un contro-giornale la minoranza potrebbe farlo a costi quasi zero servendosi della pubblicità e una soluzione di questo tipo mi sembrerebbe attraente perchè arricchirebbe il dibattito sociale sandonatese.