Autore Topic: Una città informata  (Letto 5984 volte)

curta

• Visitatore
Una città informata
« Risposta #105 il: 28 Dicembre 2005, 19:01:46 »
Citazione da: "green"
semplice!
perchè la zacca lo fa con i soldi di tutti e dovrebbe quindi farlo per tutti non solo per pubblicizzare se stessa (vedi le sue foto) e la sua maggioranza, mentre l'opposizione dovrebbe darlo con soldi propri ...

poi smettiamola di definire il forum un covo di bastian contrari:
1) non è vero visto che molti non criticano l'amministrazione,
2) la critica è legittima
3) quando critico lo faccio perchè ho dei motivi (criticherei anche una amministrazione di sinistra per i lavori al parco fluviale, per le telecamere, per il rifacimento della fontana, per il rock and doc etc.)

raven bastian contrario comunista e sostenitore dei writers (forse sono anche negro ed ebreo)

PAROLE SANTE.io ad esempio sono di destra ed ero in lista con loro ma critico e ne ho ben donde.

Royal Moore

Una città informata
« Risposta #106 il: 28 Dicembre 2005, 19:22:47 »
Ma questo è un opuscolo che informa su ciò che vien fatto e in questo scampolo di tempo quelli che fanno sono dalla parte della Zaccariotto, domani quando ci saranno gli altri metteranno anche loro le loro belle fotografie sul giornalino, su via.

Ma, per carità, non voglio farmi trascinare a dire ciò che non penso, le fotografie se le potevano anche risparmiare, certo, è vero, ma l'eleganza e la sobrietà nell'azione politica sono misconosciute, credo che potrai concordare, tanto da una parte come dall'altra perchè son certo che accadrebbe altrettanto con una giunta di colore opposto e allora cosa facciamo ?  Rinunciamo al giornalino che comunque, pubblicità o meno, la propria opera d'informazione la fa per non dar soddisfazione a chi sta su oggi ?

Che lo si faccia poi con i soldi di tutti trovo che sia logico visto che si vuole informare, ripeto informare, tutta la cittadinanza e non solo quelli di una parte politica. Secondo la logica di green allora il denaro pubblico andrebbe impiegato solo in presenza di una maggioranza del 90%,  o no ?
E poi informare significa inevitabilmente anche pubblicizzare perche nel momento in cui fai sapere, anche in modo sobrio fin che vuoi, in qualche modo porti acqua al mulino di chi ha fatto quelle cose, le due cose sono oggettivamente inscindibili e allora, ripeto, cosa facciamo ?
Rinunciamo ad essere informati ?

Credo che un contro-giornale la minoranza potrebbe farlo a costi quasi zero servendosi della pubblicità e una soluzione di questo tipo mi sembrerebbe attraente perchè arricchirebbe il dibattito sociale sandonatese.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Una città informata
« Risposta #107 il: 28 Dicembre 2005, 19:36:51 »
Ma io sono favorevole al Notiziario, l'informazione fa sempre piacere e quando lambisce il confine della propaganda la si nota (giusto un'occhiatina veloce...pag. 13 "In centro a San Donà il Polo della Qualità, il grassetto è nature). Spererei solo che fosse una pubblicazione almeno mensile, perchè non vorrei che la prossima arrivasse giusto giusto per Aprile. Ma questa non penso sia una probabilità troppo remota....Comunque poi me la leggerò con calma
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Royal Moore

Una città informata
« Risposta #108 il: 28 Dicembre 2005, 20:13:26 »
Fine Hobbit, complimenti davvero, ma non credo che una simile pubblicazione possa aver una cadenza mensile per cui temo che la tua previsione non sia sbagliata.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Una città informata
« Risposta #109 il: 28 Dicembre 2005, 22:05:00 »
ok, oggi mi è arrivato il secondo numero
devo ricredermi graficamente: non è malvagio... è adatto ad essere letto dall'anziano e dal bambino...

però è un po' troppo fissato sui "bastian contrari" oltre che sull'editoriale anche sulla vetrina degli interventi... mi sembra un po' eccessiva questa critica alla critica...
A me pare che su queste pagine si parlasse male anche di Magnolato, all'epoca, quindi c'è poco da lamentarsi... è una cosa fisiologica avere a che fare con chi non è d'accordo con te...

green

Una città informata
« Risposta #110 il: 28 Dicembre 2005, 22:52:54 »
ma è proprio così difficile accettare che ci sia chi critica?
diventeremo mai un paese civile dove coesistono opinioni diverse?
dove maggioranza e opposizione rispettano i propri ruoli?
o saremo sempre impantanati in una palude democristiana che vuole accontentare tutti?
schiavi della paura degli eccessi (più sentita a sinistra di questi tempi visto che a contrastrare il premier che racconta balle ci deve essere un della valle che non mi sembra un rifondarolo)

caro g.o. criticare non vuol dire offendere: vuol dire dissentire e la critica intellettualmente onesta fa bene a tutti, anche a chi la riceve perchè presuppone un suo diritto alla critica in futuro ...

dare dei bastian contrari a chi la pensa diversamente non è molto democratico soprattutto se lo fai da un giornale pagato anche dai cosidetti bastian contrari che non hanno diritto di replica su uno strumento informativo patinato che arriva a tutti i cittadini
aven

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
Una città informata
« Risposta #111 il: 28 Dicembre 2005, 22:54:53 »
arrivato pure a me.
A me sembra troppo una sorta di giornale pro elezioni.
Come dire: ecco la lista che la nostra lista ha realizzato a San Dona'.

Vi faccio un esempio. Se fosse stato un giornale politicamente neutrale si sarebbero parlato anche di problematiche ancora non risolte, come il ponte ad esempio.
leggendo invece e' evidente il tema ottimistico di chi scrive. Insomma. viviamo in una cittadina perfetta?
ww.infomediasrl.com

micheleM

Una città informata
« Risposta #112 il: 29 Dicembre 2005, 12:16:36 »
Concordo con green sulle linee di principio.
(Sul contenuto del giornale boh! Non l'ho ancor visto)
Citazione
Ogni cosa che viene fatta da questa amministrazione viene puntualmente criticata, solo per il gusto di criticare e parlare male, senza mai evidenziare una critica o un'osservazione costruttiva.
scrive tweety. Non mi pare che sia così, non in questo forum dove le critiche costruttive, con tanto di accenni di proposta, non sono mancate; né è così nel resto: ad es. la proposta a suo tempo costruttivamente avanzata dall'opposizione sull'acquisto del Teatro Astra è stata rifiutata allora...ed attuata oggi :wink:  Ad es: il PRG contestato e contro cui Zaccariotto, Gobbo e C. avevavno votato vien oggi rivendicato come un successo dopo la sua approvazione in Rgione. Ecc.? ecc.!
Più costruttivi di così!
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

Una città informata
« Risposta #113 il: 29 Dicembre 2005, 12:41:05 »
Mi pare che si continui a fraintendere, e non voglio offendere nessuno, su che cosa sia questo opuscolo (opuscolo, neanche giornalino).
Mi pare chiaro che non si proponga altro che di informare su ciò che questa amministrazione ha fatto e sta facendo, punto.
Di per se non mi pare una cosa così abominevole, io per esempio non ero a conoscenza di diverse delle cose riportate e questo non significa che adesso veda questa amministrazione con più simpatia di prima, semplicemente so che cosa ha fatto, cosa ancora non ha fatto, cosa farà o non farà mai.
E' sacrosanto lamentarsi per la mancanza di stile della Zaccariotto ma, andiamo, pretendere la "neutralità politica" mi pare assurdo, fantasioso e ingenuo. Cosa pretendete ? Che ci facciano anche l'elenco delle cose malfatte o non fatte del tutto ?  E allora dovrei pretendere allo stesso modo maggior obbiettività politica da parte della minoranza in modo che possa dir anche bene quando è il caso e non ditemi che non lo è mai.

Scarsa eleganza quindi su questo eccessivo insistere sui bastian contrari però, e qui mi rivolgo più a green, quando si parla di bastian contrari si parla appunto di bastian contrari che non vanno confusi con chi critica a ragione distinguendo caso per caso, sono due cose diverse, mi pare, e qualche dubbio in merito era venuto anche a me leggendo gli interventi sin dall'inizio (relativi a questo argomento perlomeno perchè il forum nel suo complesso non mi pare un covo antizaccarottiano) solo che non avendo in mano la pubblicazione non potevo esprimere giudizi se non per condannare una distribuzione da terzo mondo.

Per quanto mi riguarda cerco di distinguere, di non fare tutt'un fascio, di dire bene quando è il caso e di dire male quando occorre, dicendo però in entrambi i casi e non solo nel secondo dei due.
Non so se ci riesco ma devo dire che non è facile perchè c'è effettivamente questa continua tendenza ad incasellare ciò che vien detto, o sei zaccarottiano o sei intelligente o cerchiobottista.

green

Una città informata
« Risposta #114 il: 29 Dicembre 2005, 16:08:26 »
l'intelligenza non è patrimonio di uno schieramento politico (anche se questa maggioranza sta facendo di tutto per dimostrare il contrario), sono convinto che anche a destra ci siano persone intelligenti ed oneste così come sono convinto che a sinistra ci siano disonesti e scemi (vedi unipol) ma quello che mi preoccupa è il cerchiobottismo che annacqua tutto e confonde in una marmellata informe le idee!
si può essere corretti, presentare quello che si è fatto anche senza dare del bastian contrario (prevenuto) a chi non la pensa come te sia che critichi l'opuscolo informativo sia che critichi le singole realizzazioni ...
la neutralità non la pretendo il buon gusto si!
aven

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Una città informata
« Risposta #115 il: 28 Gennaio 2006, 16:00:01 »
Dal Gazzettino

Tra Vidotto e il sindaco scoppia la guerra del salame

San Donà
Tra Vidotto e Zaccariotto adesso è guerra del salame. E' andato su tutte le furie, 'Bepi' Vidotto, quando ha avuto la possibilità di sfogliare l'ultimo numero di 'Una città informata', la rivista del Comune. Già, perché nell'articolo in cui si parla del guinnes dei primati per il salame più lungo del mondo dello scorso 4 dicembre, non c'è una sola menzione riferita a lui, che il record lo ha pensato, voluto, progettato e vinto. "L'associazione Aste, con il sostegno del Comune - si legge - ha realizzato questo singolare evento per il quale c'è stato un grande coinvolgimento dei cittadini lungo tutto il percorso previsto L'iniziativa ha avuto lo scopo benefico di raccogliere fondi per le associazioni disabili locali e di contribuire all'acquisto di un'ambulanza attraverso la vendita del salame nella stessa giornata". A fianco un fondo di un sorridente sindaco. Apriti cielo. "Il vero protagonista di questo primato - ha tuonato Vidotto - sono stato io, assieme ai quarantadue norcini che hanno voluto gratuitamente aiutarmi. Vorrei avere visto, nel caso che il guinnes non fosse riuscito, di chi ne fosse stata esclusivamente la colpa". Quindi già prima c'era frattura tra i due, tanto è vero che Vidotto è entrato nel gruppo misto, uscendo da quello della Lega, figuriamoci ora. "Qualche persona - conclude - ha approfittato dell'avvenimento per prendersi meriti che sicuramente non ha. E' importante capire che lo scopo principale dell'iniziativa è stato quello di fare della beneficenza senza usare denaro pubblico". Tutto questo Vidotto lo ha esternato nell'ultima seduta consiliare, sotto forma di interrogazione.

...In effetti quando l'ho letto mi sembrava che quel riquadro risuonasse strano, Troppo Astea e poco Vidotto, anzi niente....ma tutto dipendeva da quando è stato iscritto. Fa lui parte di questa Giunta? Non può pretendere di avere i riflettori della Città Informata. E' una scelta di stile..."libero"
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/