Volevo cambiare il mio avatar per l'occasione... ma purtroppo la penuria di immagini di Barbanera-l'almanaccaro mi costringe a utilizzare impropriamente un'immagine di Barbanera-il-pirata.
Cosa vedete voi per il 2010? Quali sogni, quali aspettative, quali desideri? Quali previsioni?
Previsioni:
Vedo... disoccupazione in aumento, una prevedibile recrudescenza della crisi finanziaria (e quindi un ulteriore aggravamento di quella economica), instabilità politica in Pakistan, intensificazione delle costruzioni abusive nei territori palestinesi, la caduta del governo Berlusconi, l'Italia che esce al primo turno ai mondiali di calcio.
Per quel che mi riguarda personalmente, vedo un contratto a progetto che scade a giugno (quindi zero ferie da riscattare, zero liquidazione, zero prospettive), spese straordinarie di manutenzione per il condominio, il primo voto amministrativo fuori dal Veneto (e quindi dalla mitica 25a circoscrizione di San Donà).
Sogni:
Qualcuno. In fase terminale, purtroppo.
Aspettative:
In linea con la temperatura di questi giorni a Bologna.
Desideri:
Strettamente connessi, in quantità e qualità, al foraggiamento di pillole antidepressive da parte del Servizio Sanitario Nazionale.