Autore Topic: Buon Natale in cielo - Sentiamoci più piccini  (Letto 638 volte)

micheleM

Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Alte

• ...vi stavamo aspettando!
    • An San Don
Re: Buon Natale in cielo - Sentiamoci più piccini
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2009, 18:54:43 »
"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la fede, la patria, la famiglia e l'imperatore. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la vostra vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrificio della mia stessa vita"
Costantino XI Paleologo, ultimo imperatore cristiano di Costantinopoli (28 maggio 1453).

Auguri, di cuore!

A. Teso.
Alberto Teso

squalo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2009, 20:24:30 »

reginald dwight

« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2009, 20:28:26 »
Che palle, ma voi di destra siete sempre in cerca di validi motivi x cui morire?
...mai una frase di felicita', di gioia.. Almeno a Natale!!
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

squalo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2009, 20:30:15 »
Che palle, ma voi di destra siete sempre in cerca di validi motivi x cui morire?
...mai una frase di felicita', di gioia.. Almeno a Natale!!

Buon natale al fronte! Per natale regalatevi un fucile! Il vostro migliore amico dopo la bomba a grappolo! :blob8:

http://www.youtube.com/watch?v=JKJm3Hc16yg

alberet

• **
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2009, 20:43:59 »
"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la fede, la patria, la famiglia e l'imperatore. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la vostra vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrificio della mia stessa vita"
Costantino XI Paleologo, ultimo imperatore cristiano di Costantinopoli (28 maggio 1453).

Auguri, di cuore!

A. Teso.

... a proposito di fede ... visto che ultimamente c'è un pò di confusione (non mi riferisco a te Alte)
http://www.estnord.it/content/view/495/1/

Alte

• An San Don
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2009, 20:58:09 »
Grazie alberet.
Molto bello.
("...Crediamo nel Dio presente nelle lacrime, nei silenzi, nei gemiti, nelle grida di
sofferenza; nei sorrisi e nelle manifestazioni di gioia; presente in chi è affamato,  
assetato, nudo, ammalato, carcerato, forestiero; nelle parole e nei gesti di concreta
prossimità e solidarietà.
Nel Dio presente nelle resistenze, nelle lotte delle comunità e dei popoli per la
giustizia, la verità, la pace;
nel Dio presente nel creato e nella contemplazione delle sue manifestazioni.
Crediamo nel Dio che in Gesù si manifesta come il Dio totalmente umano: pa-
dre, madre, fratello e sorella, amico di noi donne e uomini in cammino nella storia.
Nel Dio della misericordia e dell’accoglienza di ogni persona di qualsiasi prove-
nienza e appartenenza, di qualsiasi condizione.
Crediamo nel Dio che ci chiede responsabilità, fedeltà, coerenza...)".
Molto bello veramente: leggetelo..
Alberto Teso

reginald dwight

« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2009, 21:02:47 »
Forse quel Dio non ha come urgenza primaria che io vada a sacrificare la mia giovane vita al fronte
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Alte

• An San Don
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2009, 21:14:49 »
No: tu puoi restare a casa a guardare OK il prezzo è giusto...
 ;D ;D ;D
Alberto Teso

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2009, 00:42:55 »
Buon Natale anche da parte del Sergente Hartman

http://www.youtube.com/watch?v=6kBM14cUahk

Alte

• An San Don
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2009, 16:47:16 »

Buon natale al fronte! Per natale regalatevi un fucile! Il vostro migliore amico dopo la bomba a grappolo! :blob8:

Perché le armi e le bombe dovrebbero essere... per noi?
Intendi, forse: "noi" di destra?

Perbacco, allora le bombe sovietiche su Kabul erano di destra, come i carri armati che macinavano studenti in piazza Tienamen o quelli del patto di Varsavia che ristabilivano l'ordine a Praga e Budapest...
O i fucili imbracciati dai plotoni di esecuzione di Stalin e Pol Pot.
A, ma questa è storia vecchia...
Oggi la sinistra non usa più i fucili e le bombe, che restano appannaggio della destra fascista.
Infatti, i Predator di Bush sono diversi da quellid di Obama ed i proiettili a pagamento per i condanni a morte dei compagni cinesi sono, decisamente, anticomunisti...
Alberto Teso

StefanoR

« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2009, 00:08:42 »

Perbacco, allora le bombe sovietiche su Kabul erano di destra, come i carri armati che macinavano studenti in piazza Tienamen o quelli del patto di Varsavia che ristabilivano l'ordine a Praga e Budapest...
O i fucili imbracciati dai plotoni di esecuzione di Stalin e Pol Pot.
A, ma questa è storia vecchia...
Oggi la sinistra non usa più i fucili e le bombe, che restano appannaggio della destra fascista.
Infatti, i Predator di Bush sono diversi da quellid di Obama ed i proiettili a pagamento per i condanni a morte dei compagni cinesi sono, decisamente, anticomunisti...

Penso che l'obiettivo polemico di reginald fosse - più che i fucili, le bombe e i bombardieri in sé - l'immaginario "di destra", che risente di un certo ideale di cameratismo militare e di sacrificio eroico più dell'immaginario "di sinistra" (almeno tendenzialmente).

... però, scusate, non doveva essere un thread di auguri ed estatica contemplazione degli infiniti spazi cosmici...?  :dontknow:
The first superhero from New Jersey.

reginald dwight

« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2009, 13:58:43 »
Dopo l'indigestione di buonismo natalizio ho bisogno di sana e accesa polemica..

Alte

• An San Don
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2009, 08:16:52 »
... comunque la sfortunata battuta su bombe e fucili era di squalo, non di Reginald...
Alberto Teso

squalo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2009, 16:57:43 »

Non ho capito l'obiezione, comunque era una battuta dai, ma come si fa a polemizzare e a buttarla in politica anche per una cazzata simile su!