Autore Topic: Ora anche i leghisti possono sentirsi diversi.  (Letto 1161 volte)

squalo

• Visitatore
Ora anche i leghisti possono sentirsi diversi.
« il: 22 Gennaio 2010, 14:22:14 »
da Ansa.it

Padova: affittasi, ma non a leghisti
Il cartello affisso vicino alla facolta' di Lettere

PADOVA - Affittuario cercasi, purche' non leghista: dopo meridionali e immigrati e' ora il popolo del Carroccio a fare i conti con le 'discriminazioni' immobiliari. Da qualche giorno a Padova sul muro della sede del Consiglio di quartiere 1, vicino alla facolta' di Lettere - secondo quanto riporta il Gazzettino - e' stato apposto un cartello che offre ad uno studente ''una stanza singola in un appartamento misto'' dotata di ogni comfort, lavastoviglie e parcheggio sotto casa compresi, a patto che questi non sia un leghista. ''No Lega!!!'' recita testualmente il cartello, sotto l'indicazione telefonica dei tre studenti pronti ad offrire l'alloggio. Ed e' proprio uno degli inquilini a spiegare le ragioni dell'ostracismo nei confronti del partito di Umberto Bossi: ''diciamo che e' un po' una provocazione - dice la studentessa - ma nel nostro appartamento abitano due ragazzi pugliesi, quindi, si puo' ben capire''. ''Naturalmente una convivenza e' sempre possibile - si affretta ad aggiungere - noi non discriminiamo nessuno''. L'iniziativa non e' piaciuta al segretario provinciale padovano della Lega, Maurizio Conte, che sottolinea il clima di intolleranza nei confronti del Carroccio che a suo dire si respira da anni nell'ateneo. ''Non mi sento di puntare il dito contro questi ragazzi - commenta - non mi stupisco pero' che una cosa del genere possa arrivare dal mondo dell'Universita''.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che vergogna!

Vittor

Re: Ora anche i leghisti possono sentirsi diversi.
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 14:51:23 »
...
Che vergogna!

Che vergogna? Che idiozia, oppure: che semplice ironia da matricole, direi io.
Mi spiace per i due ragazzi pugliesi, magari sono anche intelligenti, a differenza di "quella" studentessa intervistata.

Va be' vuol dire che troveranno qualcuno dei Centri Sociali, delle varie Sinistre extraparlamentarie, qualche cane sciolto, qualche UDC, qualche fascistello di risulta, ecc. contenti loro...

L'affitto riusciranno a pagarlo lo stesso, con soddisfazione di tutti.

Certo è che l'argomento Lega "tira" sempre, nevvero? ;D
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 14:53:40 da Vittor »
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

squalo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 16:38:39 »
Certo è che l'argomento Lega "tira" sempre, nevvero? ;D

Assolutamente si, ora che ho aperto anch'io un topic sulla lega posso ritenermi utente importante del forum,
inoltre attendo una medaglia all'onore che mi verrà consegnata dalla bionda e bocconiana Zacca in quanto ho aperto un topic in cui la lega viene considerata non colpevole, ma vittima.

StefanoR

« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 19:15:21 »
E' odioso dirlo, ma ognuno raccoglie quello che semina.
The first superhero from New Jersey.

squalo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 21:12:59 »
E' odioso dirlo, ma ognuno raccoglie quello che semina.

Vabè dai, che cattiveria, manco fossero xenofobi!

erpuma

• *
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2010, 23:11:05 »
Zacca bocconiana??

squalo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2010, 11:01:43 »
Certo, non lo sapevi? ----> http://www.corriere.it/politica/speciali/2009/elezioni/notizie/bocconiana_san_dona_divico_ecd2b892-5fba-11de-bd53-00144f02aabc.shtml

Ha fatto un master in qualcosa di economico credo, quei master che fate voi economisti per controllare le menti umane più deboli (e i loro portafogli), tipo "Master in gestione del bancomat del vicino", o forse "dirigenza degli stereotipi locali", qualcosa del genere.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2010, 13:09:09 »
credo sia questo http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/emmap
e mi pare un po' eccessivo chiamare un'assistente sociale (che all'epoca non era neanche una laurea ma un diploma universitario) "bocconiana" solo per un corso di 22 mesi a distanza...
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 13:10:55 da Stanza 237 »

squalo

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2010, 13:26:35 »
"bocconiana"

Mammamia, c'avrei in canna una battuta un po' volgare, ma me la tengo per me dai, tutto sommato le voglio bene alla Zacca.

Comunque non credo sia un grande aggettivo di merito, visto che come grado di eccellenza la Bocconi non è assolutamente ai vertici, e come grado di difficoltà mi sa che certe facoltà scientifiche di Padova (per fare un esempio) sono su tutt'altro piano.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 13:32:12 da squalo »

Vittor

« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2010, 14:23:07 »
Speriamo che questa miserrima "querelle" si fermi qui.
Anche sul "sentito dire" sul "credo che" si può imbastire qualcosa, sempre e solo, contro di Lei.
Io sarò di parte: lo ammetto (ma non è mai stato un segreto), mi è molto simpatica, ma questi mi sembrano discorsi al vento di chi vuole a tutti i costi cercare motivo di contestazione; passata la polemica natalizia (che almeno aveva un fondamento economico) si comincia con gli studi pur di tentare di azzerarne il carisma, potere, ... cos'altro?
Basta a a a a a a a
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

squalo

• Visitatore
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2010, 08:52:36 »
: (

Vittor, ci avviciniamo a carnevale, lasciati andare dai, tira anche tu qualche sfottò ai potenti.

Vittor

« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2010, 11:38:19 »
Se qualcuno cominciasse col caso Marrazzo, col caso Vendola e Puglia, col caso Sindaco di Bologna e chi più ne ha, più ne metta, ti assicuro che avrebbe materiale per gli sfottò del momento...
Ti assicuro comunque che non parteciperei, considerandolo di cattivo gusto e irrispettoso nei confronti di queste persone (anche per il periodo di carnevale).

StefanoR

« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2010, 14:11:52 »
Se qualcuno cominciasse col caso Marrazzo, col caso Vendola e Puglia, col caso Sindaco di Bologna e chi più ne ha, più ne metta, ti assicuro che avrebbe materiale per gli sfottò del momento...
Ti assicuro comunque che non parteciperei, considerandolo di cattivo gusto e irrispettoso nei confronti di queste persone (anche per il periodo di carnevale).

Siete a San Donà, non in Puglia, a Roma o a Bologna...

Io, da Bologna, posso garantire che lo sfottò nei confronti di Delbono è a dir poco palpabile.
The first superhero from New Jersey.

Vittor

« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010, 14:36:30 »
Evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, né culturalmente paragonabili.
Se c'é qualcosa da dire di sostanzioso e corposo, posso anche partecipare.

Il resto mi sembrano frottole, piccoli gossip provinciali non degni di attenzione, se non per i poveri di spirito.
E, francamente, dei piccoli sfottò di provincia (seppur bolognese) ne posso fare tranquillamente a meno.

berto

« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010, 14:41:03 »
Mi immagino sempre Vittor seduto su un tappeto a mangiare formaggio e a storpiare parole tipo 'gnoseologia'... ;)
Credevo fossi scomparso...avevo perso le speranze...
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi