Autore Topic: Artico presidente della Regione...  (Letto 289 volte)

ABETE

Artico presidente della Regione...
« il: 20 Gennaio 2010, 18:27:50 »
CESSALTO
Il governatore del Veneto plaude l’iniziativa e rilancia con una provocazione
«Artico presidente della Regione»
Galan: «Ha ottenuto la fiducia della gente eliminando Ici, Tarsu e Tosap»
Mercoledì 20 Gennaio 2010,  
Quasi a sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, arriva l’investitura, virtuale finché si vuole, del sindaco di Cessalto Giovanni Artico alla presidenza regionale. Sponsor principale, l’attuale presidente Giancarlo Galan. L’intervento a scanso di equivoci, è in buona sostanza l’evidente apprezzamento da parte del presidente per l’iniziativa del comune di Cessalto di tagliare le tasse ai commercianti locali. «Tra Sedico e Montebelluna - spiega Galan - c'è più di un sindaco che meriterebbe essere candidato presidente alla Regione del Veneto. Ma in Regione c'è un sindaco più sindaco di altri e questi è Giovanni Artico, che a Cessalto ha eliminato Ici, Tarsu e Tosap. Mossa giusta, intelligente e coraggiosa quella compiuta da Artico. Il quale essendo sindaco Pdl, come si sa, non ottiene le prime pagine. Al contrario ottiene la fiducia e la stima dei suoi concittadini, cui certamente si aggiungono quelle di molti altri cittadini del Veneto. I quali capiscono che amministrare bene non vuol dire spararle grosse o vendere fumo e chiacchiere».Galan continua: «Il segreto di Cessalto e di Artico? Sta scritto in Topolino, dove si narrano le imprese del migliore comune riciclone d'Italia, Cessalto appunto. D'altra parte, la giunta Galan non ha forse eliminato la maggiorazione sull'addizionale Irpef a tutto beneficio delle famiglie venete?».E ieri Artico ha commentato: «Questa presa di posizione non può che farmi piacere perché avvalla una scelta che riteniamo sacrosanta. Non avevo dubbi sull’approvazione da parte del nostro presidente, visto che anche lui ha operato proficuamente su questa strada. Una mia eventuale presidenza? Io l’ho fatto per il paese. D’altra parte non ho alcuna velleità politica, il mio mandato non è certo in scadenza e in ogni caso non avrei la possibilità di ricandidarmi a sindaco. In giunta abbiamo creduto fermamente in questo tipo di progetto».
il gazzettino.it

angelo

Re: Artico presidente della Regione...
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010, 11:40:59 »
E Abete addetto stampa! :)