Autore Topic: Per loro sono formalità  (Letto 546 volte)

angelo

Per loro sono formalità
« il: 04 Marzo 2010, 17:17:26 »
Le giustificazioni dei candidati. «Formalità», «timbri senza valore», «impedimenti burocratici».

Ci sono 60 milioni di italiani che devono pagare l'Irpef, il 730, le multe, l'affitto o la rata del mutuo il giorno giusto oppure sono guai. Provino lorsignori a fare domanda per un concorso un giorno dopo o a non firmarla, e vedranno che «le formalità», come le chiamano loro, costano caro.  ;D

reginald dwight

Re: Per loro sono formalità
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010, 17:45:07 »
Forse non hai letto il nuovo libro di Silvio Berlusconi "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio". Li ci sono tutte le risposte!
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2010, 18:43:19 »
E' un peccato che non sappia togliermi dalla testa il sospetto che finiranno col far passare quelle liste comunque: non riesco a divertirmi come vorrei per questa faccenda...

reginald dwight

« Risposta #3 il: 05 Marzo 2010, 09:12:23 »
a me dispiace che a Penati sia andata liscia
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

mah

« Risposta #4 il: 07 Marzo 2010, 17:56:26 »
E' uno schifo ... fanno schifo ... sono schifosi ... stiamo tornando al tempo dei romani: orge, baccanali, spettacoli, prostitute e pederasti , mentre il popolo moriva di fame e stenti ... se è vero che la storia si ripete, attendiamo questo nuovo destino.

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 00:05:22 »
E' uno schifo ... fanno schifo ... sono schifosi ...

Amen.
Al solito, non c'è niente da ridere.

alberet

• **
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 16:05:33 »
vedremo se l'elettore di destra convinto del suo ideale punirà tutto ciò con l'astensione 
 :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10: :love10:

merovingio

« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 17:43:23 »
gli elettori di tutti gli schieramenti voteranno i loro schieramenti punto.

angelo

« Risposta #8 il: 08 Marzo 2010, 19:20:10 »
Qualcuno però turandosi il naso!

micheleM

« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 19:24:18 »
E' un ordine?  :icon_biggrin:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

alberet

• **
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2010, 23:07:25 »
e gli ideali dove li metti?
Ah, son proprio sbadato! ma come si fa a parlare di ideali dopo un pasticciaccio del genere?
tu non ti senti preso in giro per ciò che hanno combinato i rappresentanti del tuo partito?
tu pensi di continuare a perseguire il rispetto delle regole? o ci sarà sempre un'interpretazione che andrà a garantire il più forte? smontate pezzo dopo pezzo i cardini sui quali si regge la vita di uno Stato e poi ce la racconteremo!
E' FASCIO!

jean

• Moderatore
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2010, 00:10:17 »
questo ti basta?
http://redazione-repubblica.blogautore.repubblica.it/2010/03/08/io-cittadino-punito-per-un-ritardo/

questa vostra (voi del pdl) arroganza mi da proprio fastidio. il potere vi da alla testa. e l'unico motivo (sempre quello ma è così) per cui siete al potere è che imbabolate la gente con la tv, ma tanto a voi "piace vincere facile". autocensura @#@***%%%%%%***@@//////!!!!!!!

sono orgoglioso di non far parte ne del pdl, ne dei suoi elettori.

berto

« Risposta #12 il: 09 Marzo 2010, 02:19:20 »
mi domando...se i potenti avvocati del pdl riusciranno a fare un ricorso per dimostrare che alle 11.40 di quel sabato avvenne una proiezione su un'altra dimensione spazio temporale, che ha proiettato il tutto in un universo parallelo...dai, una lista in meno, in una provincia, dai, le elezioni ci sono comunque!

ah, quel Maroni che disse la scorsa settimana "non si cambiano le regole in corsa"...un bello sbando...

Ma, io continuo a chiedermi, come in Veneto, certi partiti che corrono con un candidato autonomo, siano riusciti a raccogliere, legalmente, 1700 firme c.a. per provincia...a parte Il Movimento 5 Stelle, e i Radicali...io non ho visto nessuno per strada...mah...
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

micheleM

« Risposta #13 il: 09 Marzo 2010, 09:32:46 »
Raccogliere 1700 firme è una cosa sostanzialmente facile.
Bastano parenti ed amici del candidato, qualche iscritto, alcuni simpatizzanti.
Non occorre andare in piazza.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2010, 10:03:15 »
e gli ideali dove li metti?

Nel PDL gli ideali non esistono, l'unico ideale è il magnamagna! Non potrebbe essere diversamente in un partito che sembra una corte europea di altri tempi: al centro un re che detiene il potere con la forza (fisica allora, mediatica oggi) e intorno un aggregato di consiglieri, ciambellani, giullari, ballerine, potentati tenuto insieme solo dalla personale convenienza di ciascuno. A ideali si salva solo qualche manipolo dello zoccolo duro ex AN, tutti gli altri si sono adeguati all'andazzo prevalente del partito. Comunque il ventennio sta finendo e ci sono già evidenti segnali che presto la nave potrebbe affondare: l'inizio della fine sarà ufficiale quando assisteremo ai primi salti della quaglia, ma già dopo le regionali cominceremo a vederne delle belle!
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"